My Fairy Tale
di Faust_Lee_Gahan

25/07/11, ore 14:47

L'idea di questa storia è estremamente interessante, ma devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. La trovata di raccontare un caso trasformandolo in una favola è stata semplicemente geniale, come ho trovato estremamente esilaranti i momenti in cui il piccolo Alec interveniva per fare un'osservazione (soprattutto quando chiede cosa vuol dire copulare XDDDDD).
Se però l'idea mi piace, ho trovato alcune pecche, non tanto nel racconto - che, essendo appunto un racconto fantastico, può esulare alcuni particolari - quanto la parte della "realtà". Innanzi tutto, i personaggi: vero che tutto è visto dagli occhi di Lastrade, quindi è normale che per lui Sherlock sia diverso da quello a cui siamo abituati, però... a volte l'ho visto un po', più che OOC, un po' superficiale, forse perché mancavano i suoi intricati ragionamenti e le azioni tipiche sue. Inoltre, ho trovato il tutto un po' confusionario e non solo la colluttazione: forse perché ci sono pochi particolari, a volte non capivo i salti da un luogo all'altro (soprattutto nella favola) e dovevo tornare indietro a leggere cosa non avevo intuito. Altro elemento che non ho compreso bene è la necessità di far comprendere che tra i due ci sia del tenero: non che la cosa in sé mi dispiaccia, ma la trovo inutile ai fini della storia, giusto un momento di fangirlismo che, se fosse mancato, non avrebbe cambiato nulla: Sherlock avrebbe comunque salvato il suo amico.
Per concludere, attenta: non ti conviene usare i "<<", perché rischi che venga cancellata qualche battuta (come accade in un punto); molto meglio i caporali, oppure, visto che hai voluto differenziare la storia dalla realtà, i «» (ALT +174 e ALT + 175).
Ripeto, è una storia carina che però, secondo me, potrebbe dare molto, molto di più se allungata e aggiustata in alcuni punti. ^^