Tre azioni per innamorarsi
di Il Saggio Trentstiel

04/08/12, ore 17:39

Eccomi!
Ho atteso passassero questi mesi in cui tra esami e impegni vari sono stata parecchio indaffarata prima di mantenere l'impegno preso ^^' oltretutto c'è il caldo che dà alla testa e mi rende più pigra del solito... non ho altre scusanti, ma meglio tardi che mai, giusto?
Fatto ciò, passo alla prima recensione:

Conosco bene la saga di Harry Potter, ho letto più di una volta tutti i libri e ho visto tutti i film.
Ti confesso che avrei voltuto che Harry sposasse Luna >.< li vedevo troppo bene insieme, e questa carinissima fanfiction in tre parti me li ha riportati alla mente, grazie anche ad uno stile fluido che scorre piacevolmente e ai dialoghi calzanti.
Si intuisce che insieme formano una coppia adorabile e profonda, quindi complimenti per la caratterizzazione. Persino Ron ed Hermione sono IC, anche se compaiono soltanto all'inizio e rendono la scena più... comica xD
Sono contenta di questa gradevole lettura, a presto! ^_^

26/08/11, ore 15:12

Per quanto in ritardo- la vacanza in Spagna ha preso gran parte della mia recente vita- sono qui per recensire.
Questo capitolo ha un che di... Etereo.
Mi piace Luna e la sua impassibilità.
La prontezza di Harry nel decidere di buttarsi.
E' tutto così profondamente fluffuoso e tenero.
Perdona la brevità della recensione, ma ci sono due motivi che mi hanno fatto desistere da scriverne una più lunga.
a) La gran mole di recensioni arretrate che devo lasciare.
b) Per gran vanità, la lunghezza delle mie unghie che battono fastidiosamente sulla tastiera. XD
Sperando che alla prossima si possa scrivere di più, rinnovando i complimenti,
Jules
Ps: Questa recensione ha un che di formale. O.o

28/07/11, ore 16:37

Caro signor Trent,
a parlare è il cuore della signorina Jules. Come la signorina le avrà fatto certamente notare fin dal primo capitolo, questa raccolta la sta emozionando tantissimo. Ecco, io sono qui per pregarla di ridimensionare la sua bravura per evitare che io inizi a battere furiosamente e crei danni fisici alla signorina Jules, al momento già malata. Ahimé, nella parte finale del capitolo ho seriamente pensato di denunciarla per tentato omicidio, in quanto la signorina Jules stava collassando sulla tastiera del computer in preda ad un attacco di romanticheria insolito per i suoi standard acidosi. La prego dunque di pubblicare in fretta l'ultimo (argh) capitolo in modo che io possa poi continuare a battare in santa pace, senza troppi problemi.
La signorina Jules, dal basso del suo quasi-collasso febbricciante, mi invita a ricordarle quanto le sia piaciuto il capitolo.
Cordiali saluti,
il cuore della signorina Jules

21/07/11, ore 14:29

Harry/Luna.
Inutile dire che durante il sesto ci ho sperato un bel po', prima che arrivasse la mini-Piattola rossa e rovinasse la festa a tutti quanti.
E, altrettanto, devo dire che Luna rientra nei miei personaggi preferiti dopo tutti quelli del Lato Oscuro che sono sempre infinitamente più fighi.
Di questo primo capitolo mi è piaciuta specialmente la caratterizzazione dei personaggi.
Tralascio, ovviamente, la stupidità immane del sommo Ron.
Cioè, è veramente stupido... ._.
Il che rappresenta un punto a tuo favore, perché l'hai dipito stupido com'è giusto che sia.
Idem per Hermione.
Ed Harry.
Ma Luna... **
E' perfetta.
Credo di essermi innamorata della tua Luna. Poche volte l'ho "letta" così, se escludiamo le parole di zia Row. u.u
Non vorrei risultare banale, ma l'unica cosa che mi viene da dirti è: "aggiorna".
u.u
Jules