Eco di un profumo
di Aya Lawliet ___backupFGI

06/03/13, ore 19:10

Ciao :'3
Sono ritornata nella sezione di Harry Potter dopo un'eternità e volevo leggere qualcosina di breve - visto il mio tempo libero praticamente inesistente -.-'' - su Severus Piton che ho iniziato ad apprezzare e ad amare da qualche anno, dopo un'infanzia passata ad odiarlo ;) E insomma ho trovato la tua drabble ed è semplicemente magnifica, meravigliosa, così toccante che ti si stringe il cuore nel mentre la leggi <3 L'ho adorata davvero tantissimo, se non si fosse capito da tutti questi giri di parole inutili :)
Hai uno stile di scrittura molto, molto piacevole. Complimenti! anche perchè non è per niente semplice scrivere cosucce brevi ma con un grande "impatto" :3
Quindi credo proprio che spizzicherò tra le tue storie molto volentieri :')
Complimentoni ancora! <3
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

31/08/12, ore 10:00

Ehi, eccomi qui! Che dire? Questa storia è bellissima come tutte le altre. Lily e Severus sono una delle mie coppie preferite nell'intero panorama nel mondo di HP. Quell'amore straziante che consuma! E tu lo hai reso veramente benissimo. Fantastico!
Un bacione, alla prossima,
S. <3

01/11/11, ore 18:36

Inutile dire che è stupenda anche questa.
I concetti sono espressi benissimo.
Lily, Sev e TU mi avete emozionata ancora una volta.

(Inutile dire che sei tra i miei autori preferiti)

Lilypuf.

13/08/11, ore 10:34

Dato il mio amore per Sev e Lily, l'ho letta con enorme curiosità. Mi piacciono le drabble (io non le so scrivere, sono un po' prolissa) ma questa è bella, toccante, triste, ma comunque trovo che ci sia descritto benissimo e senza eccessivo strazio quello che Severus avrebbe voluto :) bellissima! Me la ricorderò :) Un abbraccio Alessandra

04/08/11, ore 13:20

Oh , mia cara , sono rimasta letteralmente senza parole *.* Ho sempre pensato al fatto che Severus vedesse nello specchio delle brame Lily e ho provato ad immaginare lui come potesse sentirsi =( E' molto poetica la tua drabble , assolutamente meravigliosa . Complimenti . Finisce subito tra le mie storie preferite . Bacioni !
:-) <3 .

03/08/11, ore 21:37

ma perchè, dico, perchè ogni volta che leggo il nome di Lily nelle vicinanze del nome di Severus il cuore mi scoppia? ç__ç adoro questa Drabble. è meravigliosamente dolce, e triste, e malinconica, e reale, e.. semplicemente la adoro. non so spiegarlo. il rapporto che ha legato Piton a Lily, a mio parere, è un rapporto di amore incondizionato, ed è così che dovrebbe essere l'amore. certo, Piton è stato molto egoista a chiedere a Voldemort di non ucciderla, pur uccidendo Harry e James, però sappiamo tutti come è andata a finire. sappiamo tutti che l'amore di Piton non era solo desiderio. alla fine ha rischiato la vita (e l'ha persa) per proteggere tutto ciò che rimaneva della donna da lui amata. questo amore è.. epico, secondo me. e la tua drabble rende perfettamente l'idea. complimenti! :D

22/07/11, ore 15:22

Oh... :'(
ormai non conta più, perché ogni Lily/Severus mi fa scoppiare a piangere come una fontana, però... *si asciuga una lacrimuccia*

Sei stata veramente molto abile.
Adoro le drabble -lasciano tanto spazio alla fantasia del lettore- e per esperienza so che non è per nulla facile riuscire a incanalare tutto ciò che si vuol dire in un testo talmente breve che si può leggere trattenendo il respiro.
Mi stregano, le drabble... e anche la tua double lo ha fatto xD
La frase finale, dove si fa riferimento alle lacrime di Silente e al bacio è straziante... Wow

Bella, bella, bella. I miei complimenti!

Ti saluto, vado a sognare ad occhi aperti per la prossima mezz'ora... :)
Beatrice

21/07/11, ore 21:06

Sono davvero senza parole! Questa one-shot è semplicemente stupenda!!!
In pochissime parole hai racchiuso tutta l'essenza di un personaggio unico nella sua complessità... e l'hai fatto in maniera ammirevole.
MI è piaciuta davvero tanto ^^

21/07/11, ore 19:00

Struggente al punto giusto.
Devo ammettere di essere travolta come molte autrici qui su EFP da un amore inconsulto verso il drammatico Severus Piton.
Mi piace molto in quanto perfetto Missing Moment che voglio ricordare come parte effettiva della storia. Bello stile, semplice pulito e curato. Si vede che hai scelto attentamente le parole in questa fanfiction anche se il risultato è fluido e scorrevole e per nulla ostentato. E' semplice e per questo splendida.
Quindi complimenti ancora.
Un saluto,

Mahoney*

21/07/11, ore 17:14

I miei complimenti!
Davvero, veramente una bella ff.
Le Lily/Severus non mi sono mai piaciute molto, perchè spesso gli autori rischiano di esagerare con il tono drammatico, o di sconvolgere i personaggi dando loro qualcosa che in Harry Potter non c' era.
E credo che,nei limiti che si hanno quando si scrive una fan-fiction, sia neccessario rimanere almeno un po' fedeli a libro.
La tua storia è commovente, fedele e scritta in modo ammirevole.
Inoltre ho appena recensito una storia teriibile, e averne letta una di questo tipo mi ha risollevato il morale.
Ancora complimenti :)

21/07/11, ore 16:44

Bella bella bella!una volta tanto un tocco di originalità nella storia lily/severus!o meglio nei pensieri di piton!è stata un'ispirazione prendere lo specchio delle brame e mostrare quello che severus voleva!specchio molto pericoloso in questi casi,dove unos i perde!beh appunto bella idea e ben trascritta senza troppi fronzoli,ma diretta e concisa al cuore!!brava!