You are so cute when you laugh
di Ale HP

26/02/12, ore 14:46

Molto bella e molto triste, purtroppo,  ma dopotutto è così che è andata...
Credo che in assoluto la prima drabble sia stata la mia preferita, ma anche la seconda. La prima perché mostra un'Angelina che non si è abituati a vedere. Di solito è sempre forte, sicura di sé, qui piange.
La seconda perché mostra la pura essenza di Fred, quel suo scherzo continuo, che non sai mai dove finisce, ma probabilmente non finisce.
Anche le altre tre mi sono piaciute molto. La terza rappresenta una scena classica, ma assume un tono diverso se adattato a questi due. La quarta - secondo me - segna il passaggio alla vita adulta. Se fossero sopravvissuti entrambi alla battaglia, avrebbero dovuto prendere in mano le loro vite, decidere cosa farne e quindi definire il loro rapporto. La quinta è triste, certamente, non soltanto perché Fred è morto, ma perché proprio in questo momento Angelina si rende conto dei suoi sentimenti.
Complimenti, perché anche se non sono una fan della coppia Fred/Angelina (sono noiosamente canon, io), mi ha colpita molto! :)

17/08/11, ore 19:33

E quando leggi cose del genere ti viene voglia di prendere il cuore dell'autrice e farlo a pezzetti.
Ovviamente scherzo, eh.
Comunque, dovrei ucciderti solo per avermi fatto versare una lacrima. Amo Fred (<3) e ho odiato profondamente la Rowling quando lo ha fatto morire, e non mi importa se ha pianto scrivendo, perché anche io ho pianto leggendo quella parte. ç.ç
Devo ammettere, però, che il sesto posto è veramente meritato: una gran bella storia.
E te lo dice una fan delle Fred/Alicia, eh.
Bravissima, Ale, davvero.
Ho ancora gli occhi lucidi. :')
Complimenti.
Eralery <3

03/08/11, ore 15:21

Alloraaa....che carina questa storia!Mi sono venuti i brividi...Fred =( ...Mi è piaciuta davvero molto..complimenti :D Lady Nick :3

25/07/11, ore 11:34

Oddio che tristezza! ç_ç
Drabble intense, nulla da dire, ma che tristi!
Sì, dirò tristi ancora 100 volte molto probabilmente.
Non sono fan della coppia, lo ammetto (questo perchè non sopporto che poi lei si sposi con George: la Row qui ha proprio sbagliato), ma ci sono attimi dolcissimi in queste drabble e sono contenta d'averle lette.
Complimenti per il piazzamento e per la raccolta.
Payton

22/07/11, ore 12:51

Ma buooongiorno!
Eccomi qui. Se ti chiedi chi sono - c'è chi lo sa e chi no, quindi devo sempre presentarmi nelle recensioni -, sono quella che nel forum si fa chiamare Erica Weasley, ovvero la giudiciA del contest.
Bene, ora che lo sai...
Beh, lo sai che cosa penso della tua storia. Mi è piaciuta da morire, l'amore di Fred è singolare. Singolare, diverso, unico. Perché una frase come "Non abbiamo un Cacciatore di riserva" detta da lui suona come la cosa più romantica che si possa mai dire ad una persona.
Mi piace questa raccolta per l'idea del Ballo del Ceppo. La amo. E' diversa, è speciale. E' semplicemente FRED!
Cavolo, adoro questa raccolta. La ricorderò per sempre.
Bene. Non so più cosa dire. Hai scritto un capolavoro senza precedenti su questo pairing, anche se continuo a pensare che Fred stia meglio con me v.v
Ricordati che hai in palio una recensione per aver vinto il premio caratterizzazione, dimmi solo dove passare :D
A presto,
Erica Weasley

22/07/11, ore 12:48

Che dire? Non mi aspettavo questo: mi aspettavo una sdolcinata storia d'amore, forse un po' meno quando ho letto l'introduzione, ma comunque una storia d'amore "tipica"... qui non è così, e quello che dice Fred nella quarta drabble è azzeccatissimo: "Non lo so nemmeno io, ma qual è il problema? Io sto bene così, tu anche, quindi non dobbiamo porci problemi!".
Come dice Erica, è un po' un cliché quello della promessa pre-battaglia, ma che importa, a me ha fatto emozionare lo stesso, cavolo!
Veramente una bella raccolta, priva di scene d'amore come lo si intende banalmente. L'amore per Angelina è ridere, stare insieme: mi piace più così.
Complimenti!

21/07/11, ore 23:47

Ok, ok, ok.
Buonasera (notte) compagna di contest!! Complimenti per il tuo 6° posto!
Che dire, io ho amato le tue drabble una più dell'altra.

Ho amato la prima, perchè è simpatico vedere come Fred già percepisca Angelina come qualcosa di più di un'amichetta qualunque e però la butti sul Quidditch. In fondo, è ancora un ragazzino e non riesce a dirle che è importante se non infilando una scusa come "Non abbiamo un'altra Cacciatrice" in mezzo.
Ho amato la seconda, perchè quel Fred che si concia come un vecchietto per sentirsi dire ancora che è "carino" mi ha fatto tanta tenerezza.

Ho amato la terza, perchè i due sono assolutamente dolcissimi uno sopra l'altro, dopo essersi in qualche modo fatti la guerra nel campo da Quidditch.
Ho amato la quarta, perchè mi ha tenuta con il fiato sospeso finchè ho capito che all'ultima avrei pianto come una cretina.
Ho amato la quinta, perchè mi sono commossa nel vedere (sì, ci sono entrata talmente dentro che ho come visto la scena) Angelina sopra il corpo di Fred a dirgli che lo ama. Tanto era quello che intendeva fare lui dopo la battaglia.

Non ho altro da aggiungere se non: complimenti sentitissimi per questa raccolta di capolavori, belli singolarmente e fantastici insieme.

Silvia

(Recensione modificata il 21/07/2011 - 11:47 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 08:35 am)

21/07/11, ore 19:56

Ammetto che Jo è stata una delinquente a far morire Fred e piazzare Angelina con George successivamente. Anche se non credo che Angie lo sposi perchè le ricorda Fred (mi sto dando da fare per scrivere la mia versione dei fatti, ne sono più che convinta :).
Tornando alla storia, le drabble sono perfette, sono chiare e misteriose allo stesso tempo e tu sei stata bravissima a definire i caratteri dei personaggi in modo accurato pur avendo pochissimo spazio a disposizione.
Brava :)