Pure and half
di Vincy95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/17, ore 20:25

"- Chiamate un ambulanza, presto!- urlò. Un tizio prese il telefono e chiamò il numero delle emergenze.
- Draco…- sussurava lei
- Herm, Herm… resisti. L’ambulanza sta arrivando.-
- Non riuscirò a sopravvivere, lo sai. Lo avevi visto.-
- Farò tutto quello che posso, lo stesso. La professoressa aveva detto che il futuro si può cambiare.-
- Non ti affannare. Sai che non si può.- tossì.
Lui la strinse forte a se, piangendo. Pianse anche lei.
- Sii forte, soprattutto per Rose. Vi guarderò da lassù. Ti amo.- disse lei
- Herm, Herm… ti prego non mi lasciare. Non riuscirò a resistere senza di te. Ti prego!- disse lui, piangendo. Lei gli diede un ultimo bacio e spirò. Lui le chiuse gli occhi e la strinse a se, come se fosse ancora viva." ora mi chiedo: Draco Malfoy è rincoglionito? Deve essere così, perché altrimenti non mi spiego come mai, al posto di guarirla con un incantesimo, darle del Dittamo, o smaterializzarsi direttamente al San Mungo, abbia fatto chiamare un'ambulanza… per portarla in un ospedale babbano… è veramente un'emerito idiota. Però su una cosa aveva ragione: Hermione non sarebbe morta se non si sarebbe innamorata di lui. Un'altro, al suo posto, avrebbe impiegato solo un secondo per capire che cosa doveva fare. Lui, invece, non l'ha capito.
All'inizio questa storia prometteva veramente bene, ma decisamente, con il passare dei capitoli, la qualità è diminuita, così come l'intelligenza di tutti i personaggi.

19/05/17, ore 20:13

"Sognò tutta la notte la visione della sfera, quando la macchina colpì Hermione si svegliò, madido di sudore." certo… perché ovviamente una macchina, gelosa per il loro rapporto, investe Hermione e la uccide… ovvio.
"Draco e Theo si diressero verso l’uscita della sala, quando Harry, estratta fuori dalla tasca la bacchetta urlò:
- Pietrificus Totalus!- Draco cadde a terra pietrificato. Theo lo prese e lo portò in infermeria, dove grazie a Madama Chips riacquistò la mobilità." possibile che sia così idiota da non saper nemmeno fare un contro incantesimo così semplice? Come ci è arrivato all'ultimo anno di Hogwarts? Scopabdosi tutti, e dico proprio tutti, sia maschi che femmine, i professori?

19/05/17, ore 20:02

"Vedeva se stesso, però da adulto. Era davanti a una tomba, dove era inciso, in lettere dorate, un nome. Draco sussultò quando lesse quel nome. Il Draco adulto pensò che quella persona non sarebbe morta se non si fosse innamorata di lui. Si malediceva per questo. Gli vennerò alla mente i momenti passati insieme: il primo bacio, il matrimonio, la nascita del figlio…" devo stare calma… Draco non è un Veggente, non può vedere il futuro, al limite può vederne i 'segni', tipo il volto di Hermione e subito dopo una lapide. E di sicuro non può sapere che cosa pensa il Draco del futuro.

19/05/17, ore 19:50

"- Sei sicuro che non ci beccheranno?-
- Sicurissimo, non ti preoccupare. Nessuno saprà mai che ho quasi ucciso Ron, il Salvatore del Mondo, il migliore amico di Harry Potter.- e iniziò a ridere.
“Ah, è così, caro Draco? Ora che so questa cosa so come ricattarti.” Pensò Daphne, e si rintanò nel proprio dormitorio." prontoooooo… Terra chiama i loro piccoli cervelli… non hanno cancellato i ricordi di Ronald, per cui, il ragazzo potrebbe benissimo dire chi lo ha conciato in quel modo!
"- Buongiorno Draco. Senti, ti posso dire una cosa?- chiese Daphne al ragazzo biondo, che stava seduto sulla sua solita poltrona.
- Oh, si certo.-
- Allora vieni con me.-
- Allora puoi scordartelo.-
- So tutto riguardo all’altra notte. So chi è stato, e non ti farebbe piacere se la McGranitt lo venisse a sapere, non è vero?-
- Tu… Come hai fatto?- chiese arrabbiato
- Ho sentito una certa conversazione con Theo…- disse
- Cosa vuoi in cambio per non parlare?- chiese infine il biondo
- Mettiti con me. Lascia Hermione e mettiti con me.-
- E se non volessi?-
- Sarai cacciato da Hogwarts.-
- Mi hai incastrato, brutta strega. Va bene, hai vinto.-" usare l'incantesimo di memoria no? Di sicuro i personaggi non hanno un Q. I. sufficiente.
"“Un attimo… So come uscire da questa situazione. Ci dovrebbe essere un incantesimo… Quello per cancellare la memoria… Non me lo ricordo. Eccolo! Ci sono!” pensò Draco" come volevasi dimostrare… il loro livello di intelligenza non è nemmeno sufficiente. Non oso immaginare come siano Goyle e Tiger.
"- Herm, mi stava ricattando.-
- E perché?-
- Perché non riusciva a vedermi con te, dato che mi voleva per lei.-
- Forse potrei crederti. In che modo ti stava riccatando?-
“E ora che gli dico? Di Ron? No, non posso. È sempre un suo amico, e lo potrebbe andare a raccontare in giro, troppo pericoloso. Ci sono!”
- Avrebbe detto a mio padre che sono stato con te.- disse il biondo
- E allora?-
- E allora?- spalancò gli occhi Draco – Mio padre è un ex Mangiamorte. Uno dei più ferrati sulla purezza del sangue. Pensa se sapesse che suo figlio sta con una… Hai capito no?-
- Va bene. Ti credo. Anche se rimango un po’ sospettosa.-
Draco si sentì leggermente sollevato. Hermione aveva cambiato espressione: da arrabbiata era diventata leggermente felice.
- Ora però ho capito che tieni a me davvero tanto. Anche se prima o poi dovrai dirlo a tuo padre.- disse lei" non ho parole… insomma, Hermione sta passando per un'idiota e per una facile! Prima perdonava Ronald per ogni tradimento, ed ora perdona Draco in due secondi. Roba da non credere!

19/05/17, ore 19:05

"- Risolviamo questa faccenda da uomini. Un duello. Niente Maledizioni. Chi vince avrà Hermione. Ok?-
- Hermione non è un premio che possiamo giocarci, Malfoy. È una ragazza. La migliore che abbia mai conosciuto. E sono stato uno stupido a lasciarla andare, soprattutto per poi farla finire in mani come le tue." ovviamente io continuo a pensare che Ronald sia un colossale idiota, ma ha detto una cosa giusta: Hermione non è il premio da giocare in un duello. È una persona.
Come ha detto la zia Rowling, l'incantesimo Sectumsempra è molto pericoloso, tanto che dovrebbe essere inserito nella lista delle Maledizioni Senza Perdono. Inoltre non ti ricordi come era messo Draco quando Harry lo ha colpito con questo incantesimo? Ron non dovrebbe essere nemmeno in grado di muoversi, ed invece arriva addirittura a rialzarsi, a lanciare incantesimi e a camminare… no, questo non va affatto bene.

19/05/17, ore 18:54

"- L’altro ieri ho incontrato Ron per le scale, ci siamo fermati a parlare, dopodiché mi ha detto perché mi tradiva.-
- Perché ti tradiva?-
- Perché si era stufato di me. E non aveva il coraggio di dirmelo. Quel vigliacco.- una lacrima scivolò attraverso la guancia della ragazza." guarda che Ronald ha detto ad Hermione il motivo per cui la tradiva e perché non l'ha lasciata già in uno dei capitoli precedenti, più precisamente quando Hermione ha detto a lui e ad Harry che si era messa con Draco.

19/05/17, ore 18:26

"- No, questa volta sono io che ti farò male, per le due volte che mi hai schiantato. Crucio!- urlò il ragazzo.
Dracò si librò a mezz’aria, e cominciò a gridare come un matto." anche in questo caso c'è qualcosa che non va con l'incantesimo. La maledizione cruciatus non fa librare in aria. Il crucio è un'incantesimo che istantaneamente fa invadere da atroci dolori lungo tutto il corpo chi la subisce, a terra, o comunque dove si trova in quel momento la vittima in questione.
"- Signor Zabini, dal preside con me. Invece lei, signor Nott, porti il signor Draco in Infermeria da Madama Chips, e chiami la signorina Granger, che sicuramente vorrà stare con Malfoy.-" non si sa nemmeno chi abbia detto questa frase!
"- Schiantare una persona e diverso dal Cruciarla. Con Stupeficium al massimo lo puoi far svenire, con Crucio puoi uccidere. C’è una bella differenza.-" c'è una bella differenza sì, ma la cruciatus non può uccidere. Può far impazzire, ma non uccidere.

19/05/17, ore 17:34

Uno schiantesimo? No! Non può essere! Uno schiantesimo ha un colore rosso, talvolta bluastro, ma non verde!
Ronald… mi fa solo pena. Ora vuole Hermione solo perché sta con qualcuno. Non la vorrebbe se stesse da sola. È come un bambino piccolo che vuole un giocattolo solo perché lo vede tra le mani di un'altro bambino, quando nemmeno due secondi prima non lo calcolava nemmeno.

19/05/17, ore 17:17

Ho notato che usi spesso i numeri in cifre… questo, però, è un linguaggio da SMS, che non è consentito.
"- E saresti pronta ad avere un’altra storia?- chiese Draco
- Dovrei vedere con chi… Se è un ragazzo che mi riempie di attenzioni e mi coccola forse si.-" non penso che 'coccole e attenzioni' siano le basi per stare con una persona. Si sta con una persona perché si ama, e non perché si viene coccolati. Certo, si può amare una persona con tutto il cuore e l'anima, però se questa ti tratta come uno zerbino e si comporta come si è comportato Ronald, allora è meglio mollarla.
"- Ma sta con una Mezzosangue, Theo! Non posso non prenderlo in gi…- un lampo di luce verde illuminò la stanza, e Zabini si accasciò a terra.
Draco stava con la bacchetta puntata verso Zabini. Theo inorridì, perché aveva capito ciò che era successo. Piton comparve sulla porta della sala comune:
- Signor Malfoy, nell’ufficio del preside, si muova! E lei signor Nott non stia impalato, corra a chiamare qualcuno. Spero solo che non sia quello che penso signor Malfoy, altrimenti…-
Draco uscì dalla stanza, ma Piton lo fermò:
- La bacchetta, signor Malfoy.- e Draco diede la bacchetta al professore, e si incamminò verso l’ufficio della McGranitt." un lampo di luce verde… a me viene in mente solo l'avada kedavra. Ma Piton è sempre dietro l'angolo? Insomma, c'era quando Draco ha schiantato Blaise, e c'è ora che, a quanto sembra, potrebbe averlo ucciso… come mai era sempre nei paraggi?

19/05/17, ore 16:57

"Dopo poco entrarono Hermione, Ron e Harry." sinceramente, dopo tutto quello che è successo tra Hermione e Ronald, credo che non sarebbe sensato, per loro, stare così vicini da andare a lezione insieme. Voglio dire, lui l'ha tradita ripetutamente, le ha detto che si era stancato di lei e non l'aveva ancora lasciata per non, a suo dire, farla soffrire, lei si è messa con quello che era il loro peggior nemico. Dopo tutto questo, non è normale che passino anche solo un secondo insieme a pochi centimetri l'uno dall'altra.

19/05/17, ore 16:14

"- Lui non farebbe mai una cosa simile. È troppo mite e buono. Sei proprio stupido.- e gli fece la linguaccia." ora come ora non ricordo se sia stato Ronald a tramortire Draco e ad aggredirlo, ma dire che non sarebbe da lui è da stupidi. Se veramente fosse mite e buono, non avrebbe nemmeno tradito Hermione. "Sei proprio stupido.- e gli fece la linguaccia. - Tu sarai stupida.- e fece il finto offeso, girandosi dall’altra parte. - Eddaiiii!!- disse Hermione cercando di girargli il volto. - No. Mi sono offeso.- continuò Draco - Bene, allora me ne vado.- - No, non andare, altrimenti non saprei chi prendere in giro.- - Ah, bravo. Dopo questa me ne vado sul serio.- - Eddaiiii!!- piagnucolò Draco - Va bene, rimango.- disse Hermione infine." fortuna che hai messo che i personaggi sono OOC, perché altrimenti avrei messo una nota negativa a causa del loro comportamento così fuori dal comune. Tess

19/05/17, ore 16:01

"- Malfoy, che mi vuole aiutare?- Hermione toccò la fronte del biondo. - Non è che hai la febbre?- chiese Hermione al ragazzo" di che si stupisce ora, dato che il ragazzo ha già accettato di aiutarla facendo finta di essere il suo ragazzo? "- E vorresti farmi credere che non ti piace. Ma su! Si vede lontano un miglio che ti piace.- disse tra le risate - Stupeficioum!- urlò Malfoy, estraendo la bacchetta dalla tasca." un tantino iracondo il ragazzo, vero? E non è nemmeno la prima volta che succede. Strano, molto strano che Piton abbia messo in punizione Draco. Tess

19/05/17, ore 15:52

"“Però, la ragazza ha una mente acuta. Degna di una vere Serpeverde. E poi a me non cambia niente, devo solo far finta in pubblico di stare con la Mezzosangue. E l’importante e far soffrire Lenticchia e Potter.” - Ok ci sto, ma che la cosa non si sappia in giro… Sai, ho una reputazione da Purosangue da mantenere alta…-" questo discorso è un po' un controsenso. Come si può mantenere una cosa segreta, se devono farsi vedere in pubblico? Forse intendeva dire che non voleva che la voce sulla loro 'relazione' arrivasse alle orecchie dei suoi genitori e delle altre famiglie purosangue DOC. "- Mi sono rotto di stare con te, ecco… Ma non avevo il coraggio di dirtelo, non volevo ferire i tuoi sentimenti.- cercò di discolparsi Ron" certo… perché sapendo e vedendo che la tradisce a destra e a manca sta da Dio… Tess

19/05/17, ore 14:05

"- Mi ha tradito, un'altra volta. Ora con quella sgualdrina, Lilian. Non ne posso più di questi suoi comportamenti del cazzo.- e si appoggiò sulla spalla dell’amico. - Sai come è fatto Ron, la gloria gli da alla testa e crede di poter fare tutto quello che vuole.- concluse Harry, asciugando le lacrime di Hermione. - E allora cosa dovrei fare? Perdonarlo per l’ennesima volta?- disse Hermione alzando la voce. - Prova a non parlargli. Forse capirà che tiene molto e te e che non deve avere questi atteggiamenti con ogni ragazza del castello.- -Grazie Harry. Sai sempre come tirarmi su.- esclamò Hermione mentre le labbra si dischiusero in un piccolo sorriso." cosa? E questo sarebbe il consiglio di Harry dopo l'ennesimo tradimento di Ronald? Ignorarlo? Io direi pagarlo con la stessa moneta: flirtare con chiunque e tradirlo tante volte quanto è stata tradita lei, e poi mollarlo. "- Non vorrai lasciarlo? Gli spezzeresti il cuore, lo sai che ti ama più di qualsiasi altra cosa al mondo.-" che la Piattola si infili questo consiglio, altamente sbagliato, su per un posto dove non dovrebbe stare ma dove è giusto che stia. Inoltre ha appena dato ad Hermione della 'cosa'. Tess

08/05/16, ore 13:42

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
"- Ti ho già detto che è stata lei a baciarmi, così di sorpresa, altrimenti se lo sapevo non credo che gliel’avrei permesso.-" ecco il punto, se Ronald avesse saputo delle intenzioni della ragazza, FORSE l'avrebbe fermata. È ovvio che, anche se lo avesse saputo, non avrebbe fatto nulla per respingerla.
Tess
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 01:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]