Un giorno all'insegna dell'amore...
di Gra Gra 96

01/08/11, ore 15:05

Dolce. Tanto, tanto ... troppo. Generalmente non disprezzo una bella storiella fluff, ma in questi tuoi due piccoli capitoli i personaggi sono immersi in diversi gradi di eccessiva dolcezza. Troppo romanticismo li ha resi Out Of Character ai miei occhi: tanto per dire non avrei mai immaginato Hermione uscirsene con una frase come 'l'amore è nell'aria stasera', o Harry che pronuncia senza imbarazzi il suo amore eterno per Ginny. Harry Potter è più un tipo da girare intorno all'argomento.
Non ho visto particolare originalità nell'affrontare l'argomento, e magari il tema del contest non aiutava in questo senso - eppure la canzone aiutava, è un pezzo molto bello se preso nel verso giusto; riprenderne l'ironia, secondo me, sarebbe stata una mossa vincente.
Lo stile va più o meno bene. Un po' troppo semplice, forse non ancora maturo (ma per quello c'è tempo!). Non ho capito perché Ron è diventato "il Rosso" (con la maiuscola?), è il suo nuovo soprannome?
Queste sono mie semplici opinioni, spero tu possa prenderle per il verso giusto e rifletterci un po' su; una sola cosa ti consiglio di correggere subito, perché non è un bel biglietto da visita - il titolo della prima flash: The love is in the air, è assolutamente sbagliato in lingua inglese. L'articolo quando si tratta di temi astratti e generali va omesso(Love is in the air è la forma corretta).

31/07/11, ore 12:35

Questa storia è molto dolce!
Le coppie sono perfette, forse come ti hanno detto le giudiciE Ron andava meglio un po' più timido, ma Hermione è perfetta nel suo "sapere sempre tutto". Anche Harry, tentenna un secondo ma poi risponde a Ginny: ben fatto davvero, sono due capitoli dolcissimi e piacevoli da leggere. Il tuo secondo posto e i tuoi premi te li sei meritati... io ci aggiungerei il premio peluche, per la dolcezza *-*
Davvero ti faccio i miei complimenti, spesso le storie romantiche e dolciose sfociano nei clichè e nell'esagerazione di zuccheri, ma la tua era molto equilibrata!
Brava!
MyPassion

25/07/11, ore 17:10

Ciao Gra :)
Beh, sono passata a recensire perché ero moolto curiosa di leggere la tua storia, e non c'è che dire: meriti il tuo secondo posto!
E' dolce e romantica, fiabesca, direi, e la cosa si addice perfettamente al contest a cui partecipava! :)
Ti faccio tanti tanti complimenti,

A presto :)
Wynne

25/07/11, ore 16:20

allora cara, eccomi qui a recensire anche l'ultimo cpaitolo XDXD bhe, non importa il numero di recensioni ricvute, in fondo uno scrive per se stesso no? non per gli altri, quindi non ti abbattere! e poi, per me, resta sempre stupenda *.* se no perchè sei arrivata seconda?! beh, premettendo che questa raccolta era bellissima *.* ho trovato molto IC i personaggi!!! ginny e quel briciolo di insicurezza che la caratterizza ed harry che vuole mostrarsi forte ai suoi occhi per proteggerla e poi, erano semplicemente dolcissimi!!!! *.* beh, che dire, bellissima storia, sto diventando ripetitiva ^.^" e... alla prossima! ;D
Baci ♥
Alyssia98

22/07/11, ore 11:04

allora... recensisco adesso perchè se no poi mi sarà impossibile farlo, che dire, questa stpria mi è piaciuta moltossimo! dolce, tenera, romantica, e quel finale che da quel tocci di mistero era la parte migliore,. anche io amo letteralemnte Ron/Hermione sono secondi solo dopo Lily/James, o forse sono al pari... bho! fatto sta che la storia era molto bella e priva di errori, l'abbiamo ricontrollata non so quantoìe volte per accertarcene! e li ha passati tutti! ma tornando al capitolo sia ron che Hermione sono perfettamente IC anche se ce li aspettavamo giusto un pizzico più impacciati, ma niente di più e poi è un capolavoro, chi el nota queste piccole sottigliezze? aspetto il prossimo capitolo! ;D
Baci ♥
Alyssia98