Jake & Nessie
di [Miss Jhonson

22/07/11, ore 15:31

Ma è bellissima ,dolcissima complimenti mi piace molto( come ormai avrai capito) non vedo l' ora di leggere il prossimo cap.

22/07/11, ore 15:23

Ciao ^^
Anche io vorrei che avesse continuato con la storia fra Jake e Nessie, e mi sto organizzando per trovare un modo interessante per creare la ma ff ^^
La tua ff è molto carina e spero aggiornerai presto ^^
Solo migliora un po' il modo di scrivere ed è perfetta ^^
Se ti va passa da me, mi farebbe piacere ^^
Kuss

<3 Mk <3

22/07/11, ore 14:52

Ti fermo subito, prima che continui xD
Tutte noi avremmo voluto che la storia continuasse con Jacob e Renesmee, e molte di noi stanno scrivendo il continuo, uno più bello ed emozionante dell'altro :)
Tu non fai eccezione naturalmente, ma a volte l'impostazione della storia può risultare poco producente... può piacere poco ai lettori.
Io stessa l'ho solo spulciata perché leggerla mi avrebbe letteralmente procurato il mal di testa, quindi permettimi di darti un paio di consigli per migliorare da subito e per permettere alla storia di essere letta più piacevolmente e da più persone :)

Il primo consiglio va al formato. Spero che tu stia usando NVU come programma per l'HTML, ma se usi anche solo l'editor di EFP, cerca almeno di ingrandire il testo di una o due dimensioni, perché piccolo così non si può proprio leggere xD Fa incrociare gli occhi!
Io consiglio sempre Times New Roman, carattere di testo 12, ma molti usano anche il Verdana, un po' meno elegante ma ugualmente semplice e chiaro da leggere :) Tutto ovviamente e rigorosamente nero v.v

Altro importantissimo appunto che ti vorrei fare sono i dialoghi. Mai, mai, mai usare lo stile copione per far intraprendere una discussione ai personaggi. Hai letto la saga della Meyer, no? Lei non ha mai usato lo stile copione o.o
Nessun autore di romanzi lo usa... semplicemente perché è pessimo da vedere, da leggere e toglie molto alle descrizioni della storia.

Jake: ah! Ok… dai bene… e di a Miss Universo, che non ho bisogno del guinzaglio.
Io: ahahahahahah ok.
Io: Jake…
Lui: si?

Non si può proprio leggere, davvero xD Guarda un'ipotetica differenza:

"Ah!", esclamò Jacob. "Okay, bene... e dì a Miss Universo che non ho bisogno del guinzaglio".
Risi di gusto alla sua battuta. "Lo farò!". Feci una pausa, poi lo chiamai. "Jake...".
Mi guardò. "Sì?".

Vedi che c'è narrazione, qui? Poca, lo ammetto... mi sono impegnata poco ^^' Ma il senso è questo. Le virgolette sono state inventate apposta per il discorso diretto :) Usale.

Ultima cosa. In entrambi i capitoli ci sono veramente poche descrizioni. Cioè, pensieri, emozioni, sentimenti, azioni... tutto vortica intorno a quei sottocosi di dialoghi xD Cerca di inserire più narrazione e un po' meno "chiacchiere"... Oppure, se vuoi far parlare molto i tuoi personaggi, metti in equilibrio le due cose :) Vedrai che se inizi ad usare le virgolette e la narrazione tra una battua e l'altra ti verrà anche spontaneo farli parlare di meno e agire di più xD

Io ti consiglio di cancellare la storia, di rivederla tenendo presente gli appunti che ti ho fatto, e di ripostarla più corretta :) Sono sicura che otterrai più attenzione dai lettori così ^^ E sarai più soddisfatta di te stessa, vedrai :)

Un bacio, buona ispirazione e buona fortuna! ^^

Hilary