Neville, il prescelto
di funnybee

07/10/11, ore 10:10

Come mai non aggiorni più? T.T mi piace un sacco questa storia!!

15/09/11, ore 14:08

Che dolci sono Philip e Caroline! :D
Comunque è scritta bene ed è molto scorrevole, brava! :D
Al prossimo chapter! :)

12/09/11, ore 19:03

In merito il sacrificio delle madri..diciamo che a fare la differenza per Harry è stato il fatto che,avendo Voldemort promesso a Snape di non uccidere Lily in cambio,lei si è veramente sacrificata.
Ecco perché ad esempio,il sacrificio di James (come quello di tanti altri,ne sono sicura) non ha funzionato per proteggere Lily ed Harry.James era solo un altro da uccidere,Lily non doveva essere uccisa.Ecco cosa è a fare la differenza nel caso di Harry.L'amore (o ossessione come credeva Voldemort) che Severus Snape provava per lei e la richiesta di risparmiarla ha impedito a Voldemort di considerarla come l'ennesima donna da uccidere.
Se Severus non avesse fatto questa richiesta,lei sarebbe stata uccisa subito e anche Harry sarebbe rimasto ucciso quel lontano Halloween di 30 anni fa :)

Comunque al di là di questa precisazione mi piace per ora la tua fanfiction,non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi :D

09/09/11, ore 15:49

Recensisco solo ora che ho finito di leggere la storia...
è scritta molto bene e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

31/08/11, ore 15:22

Bello, continua ad essere sempre molto interessante e scritto bene.
Hai tutta la mia approvazione per lo zio Algie, meriterebbe una fic solo su di lui!
Aspetto l'aggiornamento!

26/08/11, ore 15:29

Brava, una buona premessa per dare vita ad una storia, immagino, SPLENDIDA **
Una sola cosa...dato tutto l'affetto che Neville riceve da coloro che lo hanno adottato (tu li presenti come bravissime persone) personalmente mi aspetto un Neville un po' meno goffo e un po' più sicuro di come viene presentato nei libri.
Questo era semplicemente un consiglio!!!
Ah, inserisci qualche virgola in più nei dialoghi o accorciali semplicemente, rendi più scorrevole la lettura!!!
Un bacio!!!
martaluna555

22/08/11, ore 13:26

Guardando la data mi sono accorta che è un po' che non aggiorni questa storia.
È un vero peccato, secondo me, perché sarebbe interessante vedere la vita di un Neville 'prescelto'.
Mancano un po' di virgole, ma nel complesso il testo è scorrevole e scritto molto bene.
L'idea è abbastanza originale ed ha buone fondamenta su cui costruire una storia appassionante.
Da parte mia, ti consiglio vivamente di proseguire la storia.
Baci,
martaluna555

02/08/11, ore 16:14

Grazie a te! Leggo la storia con molto interesse e aspetto con ansia il seguito! :D aggiorna presto mi raccomando! bellissima per ora, davvero.

25/07/11, ore 10:10

..è una cosa che mi sono sempre chiesta anche io, sai?
Da quando Silente ha raccontato ad Harry la profezia, mi sono sempre domandata cosa sarebbe potuto accadere se fosse stato Neville il prescelto.
Ti prego continuala, mi piace un sacco! Complimenti! :D

24/07/11, ore 20:44

Sì, sono d'accordo su tutto. Anche se sarebbe stata un'idea allettante far crescere i bambini assieme. Comunque devi avere un progetto interessante, altrimenti perchè fare crescere entrambi i bambini con dei babbani? Aspetto il seguito per esprimermi ulteriormente.

24/07/11, ore 19:12

Sono molto interessata a questa storia! La stai disegnando in un modo molto scorrevole e delicato, per quanto le situazioni non siano delle più rosee.
Senza dubbio sono molto interessata al suo continuo e non vedo l'ora che Harry e Neville crescano e inizino finalmente a capire la verità.
Il casarrete di Neville rimarrà uguale? Il rapporto di Harry con i Dursley sarà lo stesso??!
Non vedo l'ora di leggere!!
A presto,
Tino

24/07/11, ore 18:54

Bellissimo il pezzo finale su Piton!
Spero tanto continuerai a postare di frequente, perché proprio non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi spiace solo che Sirius sia finito ad Azkaban anche qui, ma va beh.
Continua che sei brava!

22/07/11, ore 21:33

Con questa premessa certo che vale la pena continuare. Anzi mettiti subito al lavoro perchè il cap è cortino, sei stata davvero cattivella. Non vedo l'ora di leggere che ruolo avrà Severus Piton, se Harry e Neville saranno dei Grifondoro ... ecc... A presto, Alida

22/07/11, ore 20:08

Oh, questa era una fic di cui sentivo il bisogno.
L'inizio promette bene, la leggerò molto volentieri.

22/07/11, ore 19:57

Interessante!! Ovviamente non sei l'unica che se l'è chiesto... anzi ho sempre immaginato un inizio molto molto simile a questo che hai scritto tu! Se decidi di continuarla  credo proprio che sarà fantastica! :)