Alla fine della notte
di FreddieLerouge

25/02/12, ore 14:24

...a chi interessasse (escludendo a priori Jessica80 XD) è reperibile anche su YouTube, basta digitare "pendolo" o "Saw V"
e Jessica80 ha fatto la cavolata più grande della sua vita: è andata a guardare l'aggeggio su youtube!
Quando ho visto l'uomo incatenato in quel modo devo dire che la cosa non mi ha così sconvolto; ho odiato profondamente il clown che parlava alla tv e da quel momento una pessima scossa elettrica mi ha attraversato la spina dorsale. Ma questa scossa non è sparita, anzi... ha contribuito alla mia fibrillazione cardiaca quando un'ascia sospesa per aria ha cominciato a muoversi. Ho provato a bloccare l'immagine ma senza successo. Mi tremava la mano e il topolino del pc (il mouse) non rispondeva ai miei propositi. Io volevo schiacciare il tasto sinistro sopra la X ma il dito indice era completamente paralizzato. Così non mi è rimasto altro che spegnere completamente il monitor e uscire dalla stanza per non sentire i rumori. Sono rientrata qualche minuto dopo che tutto era compiuto. Una cosa è certa: ho perso 10 anni di vita!!! Ma perchè non ho seguito il tuo consiglio di lasciar perdere? :-(

Detto questo mi auguro bene che qualcuno possa salvare la nostra Sarah altrimenti la storia si conclude qua... XD
Posso però fare una piccola osservazione? Non te l'ho scritta via e-mail altrimenti qua che ci metto?
Anche se Seth e/o Jareth salveranno Sarah credo proprio che nulla possa più tornare come prima.
SARAH: lei resterà veramente turbata e segnata a vita da questa esperienza e non so con quanta facilità potrà perdonare il re di Goblin. Non credo nemmeno che Sarah tornerà la ragazza sognatrice di prima, piena di vita, di speranza. Un'esperienza così (parlo almeno per me) è per tutta la vita. Porella, non la invidio per niente;
JARETH: E' vero che non è stato lui ma avrebbe potuto proteggere Sarah, renderle la vita un pò meno dura e soprattutto sorvegliarla sapendo che anche il fratello l'aveva messo in allarme. Vista com'è andata a finire la faccenda (anche se non è finita) il reuccio biondo non mi è piaciuto per niente. Se Sarah lo manderà a cagare capirò, me ne farò una ragione e approverò la saggia decisione!
SETH: la bilancia pende dalla sua parte. E' figo quanto suo fratello, dolce, premuroso, interessato a Sarah e pure più accorto. Al momento non ha rivali per me.
GOBLIN: li ho adorati e la scena tra Tricheco e il re, per quanto preludio di tristezza, l'ho trovata davvero carina :D

Fede, promettimi che non mi farai restare con il "patè" d'animo :D troppo a lungo... Rischio una sincope!
J.

24/02/12, ore 21:31

Io dico che i corvi sono carini, nessuno li capisce! Sono più inquietanti gli avvoltoi, con quel collo mezzo spelacchaito XD A dir la verità io ho subito pensato al corvo della serie Sandman, visto che ci sei molto affezionata XD
Interessante questo capitolo narrato secondo i punti di vista dei vari personaggi.
Corelle la odio ogni giorno che passa, spero ci finisca lei nella vergine di Norimberga <3
Quanto a Jareth, la faccenda Lenor mi ha rimandato al sogno di qualche capitolo fa, la famosa testa dai capelli rossi che rotolava...però è passato un po' quindi potrei anche
ricordare male XD. La scena tra lui ed i goblin mi ha fatta sorridere, le povere creature tremanti che ora dovranno subire la sua ira...ahi noi!
"Voi siete una massa di stupidi mostriciattoli senza cervello!" Adoro *_*
E Sarah poverina, non se la passa un granchè bene...la stanza delle torture di Vadorn è interessante, quando poi hai citato la sedia tempestata di aculei, mi è ritornata alla mente la scena del film "Il mistero di Sleepy Hollow" quando Johnny Depp racconta di come si è fatto quelle cicatrici sui palmi delle mani, ed anche quando vede la madre chiusa nella vergine...bello *O*
Per quanto riguarda il pozzo ed il pendolo la adoro (così come adoro Poe in generale), stavo pensando di usarla più in là, ma ho accantonato l'idea :P
In tutto ciò poveri Seth e Jareth, i due fratellini che adesso dovranno correre a salvare la damigiana ehm damigella, in pericolo :D Cosa succederà?
Allora ci si vede al prossimo aggiornamento, baci!

24/02/12, ore 20:39

Cara freddie,
scusa se ti scrivo in forma di lettera più che di recensione ma mi sento molto più a mio agio così, spero non ti spiaccia.
Ho trovato fin da subito la tua storia interessante sopratutto perchè è sostenuta da delle ricerche sulla mitologia irlandese (che persoanlmente amo molto). in generale, ho letto altri tuoi lavori, scrivi piuttosto bene ma questa storia un qualcosa in più.
Buono lo stile, ottima (come ho già detto) la documentazione, ben definiti e caratterizzati i personaggi (immagino che più si andrà avanti più si comprenderanno le loro azioni e motivazioni). Questo capitolo in particolare mi è piaciuto anche se la descrizione della sala delle torture e degli strumenti mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca (forse perchè avendoli studiati come ricerca di approfondimento di storia ho un'idea piuttosto precisa del loro funzionamento e... ehm... diciamo che non sono la cosa migliore che l'uomo abbia ideato) nonostante questo mio divagare il tutto non era male.
Mi auguro che tu non mi consideri una smorfiosa (onestamente rileggendo la recensione mi sarei presa a sberle da sola ma quando si tratta di racconti, storie o testi letterari sono alquanto puntigliosa), che accetterai, in futuro un'altra mia recensione e che aggiornerai
presto.
scusa per la lunghezza di questo sproloquio e al prossimo capitolo
Moira

22/02/12, ore 22:05

Ciao! Non ho letto altre tue storie quindi non posso fare paragoni, ma davvero tanti complimenti per questa! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e devo dire che non solo rendi molto bene i personaggi, anche quelli nuovi, ma hai un vero talento per descrivere i luoghi e le atmosfere. Vado con le mie impressioni, così come mi vengono. Originale il modo in cui Sarah torna nell'Underground e ancora di più la parentesi sul libro e su Linda, che di solito non compare molto. Amo la musica di De Andrè e ho molto apprezzato l'omaggio al Pescatore, mentre mi è dispiaciuto tantissimo per il povero Devrin: speravo vivesse, invece che brutta fine poraccio, e senza corda d'oro per di più (mi fa venire in mente Geordie...)! Seth mi piace tanto mentre la biondina perfidina è sempre più losca. E che dire poi del villain sadico? Mette davvero i brividi! Infine, adoro gli incontri tra Sarah e Jareth sulla torre, sono stupendi! Però la storia si è interrotta in un punto critico, che ansia!! Aspetto il seguito! L.T.
PS: ma quante cose sai?? =)

21/02/12, ore 13:31

Ma no Jarethino! Non arrabbiarti! Per una volta lei non c'entra!
Ma io dico! Ma lo sai chi stai per prenderti in casa?? Questa uccide la gente!
Comunque ho molto apprezzato questo flash back in cui si racconta di Sarah, di Jareth di quella che Jareth si sposerà... (mi sta così antipatica che non mi ricordo nemmeno il suo nome!) della storia inedita del come e perchè quel libro è passato a Sarah. Ora però... ci stai lasciando un pò troppo sospesi... COSA LE HANNO FATTO QUEGLI ESSERI ORRIBILI? Jareth riuscirà a salvarla?
Aspetto ansiosa notizie!
Un bacio
Naky

15/02/12, ore 16:50

ciao carissima allora seth innamorato di sarah Jareth che con Linda qualche inciucio c è stato(lei che era a conoscenza dei segreti del libro che parla di una predestinata al re) Corelle innamorata di Jarteh e Valdorn(che non so per quale oscura ragione mi ricorda tremotino) che ha fatto fuori l'antica fiamma di Jareth su commissione di Corelle e infine il rapimento, tesoro tutti sti colpi di scena mi hanno tolto il fiato cioè chappy da paura bello ricco ricco e ghiotto, mi sono persa qualcosa? intanto ti chiedo di aggiungermi su fb perchè ho cambiato profilo su fb mi trovi come anna caterino. In più a breve una mia nuova storia . Besitos

08/02/12, ore 22:22

E Sarah... e suvvia! Come puoi negare a questo Re di restare lì con lui?
Certo che però pure sto qui che prende accordi per un matrimonio programmato! Ma insomma!
La speigazione di quanto sta succdendo è stata molto gradita anche se non ti perdonerò mai di aver anche solo pensato che Jareth fosse promesso ad una donna dalla nascita!! Avrei preferito che si innamorasse di una che non fosse Sarah piuttosto che un matrimonio programmato... sarà un bel dilemma da risolvere ed io non vedo l'ora di scoprire come farai!!

03/02/12, ore 13:48

Qui si mette bene tra i due piccioncini; il Re non ascolta più musica dalla sera del ballo con Lady S, bè ci sarà rimasto male, Sarah è scappata dalle sue braccia e lui è rimasto con un paio di mosche in mano.
Dopo pochi attimi il re fu al suo fianco, immobile e silenzioso, mentre il cuore di Sarah faceva non poca fatica a controllare il battito.
Paura, attesa, rabbia e mille altre emozioni la invasero, facendole defluire il sangue dal volto
Altra Emozioni Sarah? Racconta racconta alla mamma Solemare quali sono queste emozioni che ti fanno arrivare la pressione sanguigna a 400 eheheh
Che bello però, il Re forse è confuso ma anche Sarah non scherza…INSOMMA DECIDETEVI.

Osservò con un ghigno compiaciuto la lunga 'S' scolpita su un lato del manico, accompagnata da un simbolo disegnato sul lato opposto.
"Ah già... dimenticavo,  tu non puoi più rispondermi... ormai... Devrin..."
Disse in tono falsamente dispiaciuto.
Poi buttò la testa all'indietro e sghignazzò brevemente, divertito dalla sua stessa recita.

Ohi ohi, qui c’è una psicopatico svalvolato killer….aiutoooooo!!!!Paura paura paura, corro corro leggo velocemente veloce superveloce .
Ma che caspita Fede …una serial killer nel mondo fae, io sono abituata a fate, sogni e tanta nanna…..questo mi fa venire gli incubi.
Solemare

23/01/12, ore 19:57

Buon dì^^. Non ho particolari osservazioni da fare...almeno ho in mente qualche pensiero ma attenderò, quanto mai al più tardi, la conclusion di questa storia per dar lo voce. Ti dico solo che la trama mi piace molto, e che la coppia Seth-Sarah mi piacerebbe molto,anche se ancora tifo per il classico binomio Sarah-Jareth. Corelle ti dirò,per quanto non la sopporti,mi fa pena, mi dispiace per lei perchè è come una bambina, combina dei guai e quando poi si accorge che sono troppo grandi si autocommisera e piange. Vorrei sapere che grande affronto ha fatto Jareth a Vadorn per farlo infuriare così,tenendo conto del fatto che è una mente instabile. Attendo al più presto sviluppi. Un abbraccio
Alexa <3

12/01/12, ore 15:57

"Nell'universo narrativo del fumetto italiano Martin Mystère i Túatha Dé Danann sono una razza aliena avanzatissima, che alcuni milioni di anni prima della nascita della specie umana lascia sulla Terra dei sensori in grado di individuare lo sviluppo sul pianeta di esseri intelligenti. A causa di un incidente (lo scontro con una meteorite che fa precipitare la loro astronave dove si trova il ricevitore) i sensori impazziscono, iniziando non solo a percepire la presenza e i pensieri degli essere intelligenti con cui vengono in contatto, ma anche ad influenzarli "
MAGNIFICO! Jareth un alieno? te lo immagini? Magari potrei chiedergli di venirmi a prendere con una di quelle navicelle spaziali in stile ufo... chissà :D

Comunque la tua storia mi piace sempre di più ragazza e le modifiche sono favolose. Ma quante voi ci hai messo le mani? Ormai questo capitolo l'ho imparato a memoria ;-P
Sai già che Corelle, per quanto stronza possa essere, mi fa pena. E se qualcuno cercasse di portarmi via il marito farei esattamente come lei!!!
Solo che io la rivale non la rapisco, la faccio fuori direttamente sul posto! e poi tolgo i connotati a mio marito così gli passa la voglia...

"E ora, doveva fare i conti con qualcosa che lui stesso non avrebbe mai creduto di dover affrontare di nuovo.
Ed era un'idea che semplicemente, lo terrorizzava."
Quest'ultima frase mi fa pensare: Jareth è preoccupato per la sorte di Sarah (ma lui non sa dovìè, giusto? crede semplicemnete che non abbia voluto andare alla torre), oppure è preoccupato per la presenza di Seth a corte e per l'influenza che quest'ultimo ha sulla ragazza?
Ovviamente me lo dirai con il proseguo della storia :D
Bacione
J.

P.S.: anche con te mi scuso per il ritardo ma in ufficio sono inguaiata di lavoro :( meglio così piuttosto che rimanere senza...

11/01/12, ore 23:05

Jareth sideve sposare??? Forsel'avvi detto all'inizio ma poi la cosa è passata in secondo piano quando ha comnciato a fare il re cattivo. Quasi Qquasi pensavo che spinto dalla disperazione la baciasse sentendo che dopottutto quel posto l'aveva amato a suo tempo! Non mi piace il macellaio, se ammazza la gente così, con leggerezza ho quasi paura a continuare a leggere!

11/01/12, ore 22:40

Ah! Ok, per un attimo ho avuto paura che il sovrano fosse Jareth e mi rifiutavo di credere che potesse permettere ad un uomo di entrare nel suo letto e soprattutto di squartare qualcuno peggio di un macellaio! Bene, adesso possiamo ragionare...wow, c'è un cattivo quindi vuol dire che alla fine Jareth non sarà poi così crudele!
Che dire, io non ho trovato la scena più crudele di una scena del crimine... quindi non reputo questa parte tanto scioccante... mi ha preoccupato di più la parte in cui ho scoperto che Jack lo squartataore vuole Jareth! Cosa vuoi fargli??? Non puoi!!!! Non devi! Non ammazzarlo! Ti prego ti prego ti prego!

11/01/12, ore 22:07

Non so tu ma io sto facendo le fusa... siii le parti romantiche in cuiappare un pò di luce dopo le tenebre mi piacciono tantissimo... come tu ben sai dopotutto. Credo che sia d'obbligo farlo altrimenti la osa diventa pesante perchè nella vita ci sono le cose belle e quelle brutte ed un racconto per appossionare deve essere realistico!
Bravissima e soprattutto non vedo l'ora di capire chi sia Seth e quale sia ilsuo ruolo, anche se credo di averlo vagamente intuito! Ebbrava Sarah che riesce a piegare tutti i rampolli della casata! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso!

11/01/12, ore 22:05

Ciao Fede!
Mi sono piaciuti gli ulteriori piccoli cambiamenti che hai fatto! Per fortuna il mio betaggio non è stato del tutto vano!
Lo sai che giusto qualche tempo fa avevo visto un documentario sugli Irish Travellers che abitano in Gran Bretagna? Solo che non avevo capito che si trattava di un'etnia diversa rispetto a quella dei Rom!

Paola

11/01/12, ore 21:38

Ciao Fede!
Dopo 3 mesi sono tornata a leggere questa bellissima storia e conto di portarmi piuttosto avanti stasera.
Vuoi sapere se Jareth è abbastanza cattivo? Devo trattenere i commenti sulla frusta? >-> Si, tanto lo sai cosa vorrei dirti.
Se l'avesse frustata veramente forse mi sarebbe sembrato troppo cattivo, effettivamente anche secondo me Jareth è più da terrorismo psicologico che non da punizioni corporali. Mi piace e sono molto curiosa di vedere dove porterà questo astio che conserva da quel dì.
Bravissima come al solito!