-La mia debolezza? Le bionde-
di willow11

13/05/14, ore 18:49

Avevo voglia di leggermi una bella fan fiction Quinntana, così apro efp, clicco sulle coppie Quinn/Santana e vado fino all'ultima pagina e mi ritrovo questa bellissima raccolta come prima storia. L'avevo già tenuta d'occhio un po' di tempo fa e vedendo che ha anche avuto un discreto successo ho iniziato a leggerla. Mi chiedo perché non l'ho fatto già tempo fa... ma l'importante è che l'ho letta e che sono qui adesso a recensire perché questa fan fiction merita assolutamente di essere letta e merita tutto il succeso che ha avuto! Insomma, vedendo tutti i commenti che ti hanno lasciato, l'hai fatta piacere anche alle Brittana stans, e fidati che non è cosa da poco! ;)
Adoro il Quinntana e in questa raccolta le hai rese benissimo a parer mio, le ho trovate piuttosto IC ecco! ^^
Perciò ti faccio tutti i miei complimenti perché te li meriti tutti. Non è così facile come sembra saper scrivere sulle Quinntana, sono in pochi a farlo, e tu lo hai fatto in un modo egregio!
Vedendo il tuo profilo poi ho visto che hai scritto anche una raccolta sulle Pezberry, e siccome vado pazza anche per loro due, sicuramente ci rivedremo lì ;)
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, la metterò di sicuro tra le ricordate!
Un abbraccio, ciao!

10/10/12, ore 22:52

che pizza è finita :(
speravo non finisse mai ma come ogni cosa asdfg stupenda, deve finire prima o poi....
questo capitolo è stupendo e la fine mi ha fatto morire dal ridere, davvero :))
non perdi mai la vena ironica lol
complimenti! meravigliosa come nessuna questa storia!
bascii e a presto (sicuramente)
Queen_B

05/09/12, ore 12:12

Ho letto questa raccolta tempo fa, mi aveva quasi costretta una mia amica che le shippa alla follia mentre io ero ancora troppo presa dalle Brittana. L'ho ritrovata ora, l'avevo messa tra le preferite lasciandole prendere la polvere, beh sappi che è doveroso per me farti sapere che questa raccolta (più altri fattori) mi hanno fatta diventare una Quinntana convinta, anzi convintissima. Quindi grazie (?) e scusa se arrivo a recensire dopo un'era xD

29/04/12, ore 15:39

Sentimenti contrastanti!
Il mio cuoricino da Brittana Shipper è in mille pezzi, ma come si fa a non apprezzare della sana Quinntana scritta bene?
Mi piace il fatto che inizi solo come un qualcosa di fisico, hai descritto molto bene il passaggio graduale dal sempce sesso ad un qualcosa di più profondo! Santana che pian piano realizza quello che prova ma soprattutto, che riesce a dimenticare Brittany (anche se forse non del tutto). Quinn è stupenda, comprensiva quando deve (mi piace il fatto che lasci a Santana il tempo di pensare/fare chiarezza nei suoi sentimenti senza pressarla) ma, allo stesso tempo, riesce a tenere tenere testa a Santana senza farsi intimorire. Brittany immaginavo che avrebbe capito, però non mi aspettavo che accettase di buon grado, è stata un apiacevole sorpresa. Il discorso tra Quinn e Santana sul fatto di accettare i propri sentimenti ma, allo stesso tempo, non accettare di essere lesbica è assolutamente perfetto, esprime al cento per cento il mio pensiero sulla vecchia Santana. E che dire della scena finale? Finalmente una Santana più spensierata e sicura di sè, ci voleva!

Come ti ho già detto mi fa piacere vedere che grammatica, punteggiatura e sintassi sono curate, la storia così si legge senza intoppi. L'unico appunto che ti posso fare è per quanto riguarda la differenza tra outing/coming out (Capitolo 10: 'Ho detto a Brittany che non mi sento di fare outing e che per un po’ voglio stare da sola'). Mi capita spesso di leggere FF in cui si confondono le due cose: outing=qualcuno ti obbliga ad uscire allo scoperto/fa sapere a tutti che sei gay (vedi Finn con Santana), coming out=tu decidi di tua spontanea volontà di farlo sapere (non so se è stato un semplice errore di distrazione, in ogni caso te lo volevo dire!).

Comunque, mi piace il fatto che non affretti troppo le cose, inoltre descrivi bene i 'dilemmi interiori'/le contraddizioni e le scelte di fronte alle quali si trovano davanti i personaggi.

Bon. La FF mi è piaciuta un casino (nel caso non si fosse capitoXD!), complimenti!

HeMoSnix

27/08/11, ore 13:46

L'arguzia di Brittany mi ha fatto riflettere e se facesse solo finta di essere stupida...Quinn gelosa in una maniera spropositata mi fa sorridere a volte ma mi piace...Santana è sempre perfetta in ogni situazione sia da stonza sia da smielata è questo la cosa che mi piace di più...e le ultime battute con la Berry che le sorprende in bagno veramente un bel finale...mi apsettavo forse qualcosa in più con il discorso tra Brittany e Santana e forse ci avrei messo in mezzo anche Quinn e poi sembrava quasi che a Brittany non imposrtasse oppure era felice per l'amica...se veramente tutto questo lascia spazio a qualcos'altro non vedo l'ora di leggerlo...

24/07/11, ore 21:20

ok eccomi qui per mantenere la mia promessa.

ahahah certo che farle beccare a baciarsi proprio dalla Berry.. nel giro di tre secondi l'avrà saputo tutto il glee.

... ma quelle due sonno sempre infoiate??
c'è da dire che le capisco, non deve essere per niente facile stare di fianco a una come San o come Quinn (ma soprattutto San, almeno per quelli che sono i miei gusti, se poi si mette pure a parlare in spagnolo...) e mantenere la mente sgombra da pensieri non vietati ai minori...

ho adorato Brittany, davvero, la naturalezza con cui ha affrontato il discorso con Santana dandole praticamente la sua benedizione nel portare avanti la sua storia con Quinn.. davvero meravigliosa.
E Quinn subito gelosa... più che naturale dato che lei SA.
palese dimostrazione della ben celata fragilità ed insicurezza di Quinn.

mi è piaciuto come hai concluso.
decisamente bella questa Quinntana.

alla prossima
>.<

24/07/11, ore 15:17

Allora, diciamo che non mi piace il pairing, ma com'è scritta e impostata è proprio wow. Mi è piaciuto un sacco questi quadretti staccati e alla fine tutti collegati. Brava!
Però..La mia pulcina è sempre la migliore ù_ù

Se mi fossi messa con la Berry magari avrei evitato di farmi vedere in giro…
Ahahahah, non dire cagate Q xD

Ora ti racconto come andrà questa storia. Quinn e Santana stanno un po' insieme perchè si divertono e pensano di essere innamorate... poi Santana capisce che Q è la bionda sbagliata. Le si illumina una lampadina nel cervello e dice a Quinn che "purtroppo" ama Brittany. Quinn non si arrabbia ma le confessa di avere una cotta per Miss Berry e decidono di rimanere amiche. Dopodichè Q uccide Finn (per mio piacere personale) e dopo qualche anno di festeggiamenti per la morte di Hudson c'è un doppio matrimonio Faberry- Brittana u_u
Ehh, dì che non è bella u_u

XD Bene, ora che ti ho spiegato come staranno le cose sono più sollevata...
Dai la finisco con le mie scemenze e ti dico che sei proprio brava a scrivere, ma che la devi finire di farmi soffrire. Mettiti a scrivere di pairing che voglio anche io, suvvia!

Besos,Miky

24/07/11, ore 01:32

il finale (della ff) è perfetto! la specifica tra parentesi è perché il finale del capitolo è anche più che perfetto XD
no davvero, bellissimo il Quinntana dall'inizio alla fine! loro sempre IC nonostante tutto e qui il merito va tutto a te, quindi brava!
poi anche Britt...la solita finta idiota XD! quella è tutt'altro che stoopid u_ù
sono un pò triste che sia finita ç_ç ormai amo ste due insieme e il merito va soprattutto a te ;)
a presto con una nuova storia, spero...
bacioni

24/07/11, ore 01:22

Aaaah il momento in macchina...
Aaaah Rachel che entra sul più bello...
Aaaah il titolo dell'ultimo capitolo...<3
Tutto perfetto...
Ora dimmi solo che staipensando a una continuazione e proseguirò la mia vita felice!
Grazie ragazza per questa storia...davvero! Seguirò anche le tue prossime opere se ne farai!
Hai una fan credo! XD
Baci A.

23/07/11, ore 21:02

finale molto bello :) anche se spero che non sia un vero e proprio finale o che almeno che tirerai fuori qualche altra storia tra le due :) l'intervento di Rachel non poteva mancare ovviamente xD

23/07/11, ore 15:04

grazie a te per avermi tenuto compagnia con questa fantastica fan fiction.. non so che altro dire ho semplicemente letto senza commentare perchè ho preferito assaporare lentamente i capitoli uno dopo l'altro.. spero presto in qualche altra tua creazione se ho adorato questa Quinntana adorerò anche se scriverai una semplice shot di tre parole sul feberry o su qualsiasi altra cosa tu voglia scrivere baci JL

23/07/11, ore 15:01

che belle <3 mi hai fatto piacere il Quinntana.... ti giuro che era un'impresa! ovvio che vince sempre il Brittana ma ora non  mi dispiacciono più loro due assieme e tra l'altro le hai rese veramente IC e secondo me non è facile, sopratutto per quanto riguarda Quinn. Sai dove ho visot proprio Quinn? nella scena dello specchio, quando chiede a Santana di staccarsi perchè stava diventando appiccicosa.... non sò perchè ma ho visto proprio lei, infatti Santana ci ha creduto :)

La Berry che le scopre è bellissimo! ho riso tanto!

e poi quel fine... o forse no mi è piaciuto! ci spero in un continuo perchè mi piace molto questa storia.

Capitolo scritto molto bene.

E.

PS c'è un pò l'aria da ultimo giorno di scuola con tutte queste storie che si concludono :)))

23/07/11, ore 14:57

AAAAAAH *_* bello bello bello!! *_*
''Ma se non fossi stata sicura di quello che provo per te… Adesso non saremmo qui- rispose sincera.
-Nel cesso del McKinley?- Domandò con una risatina sarcastica la bionda.
-Devo ricordarti dove ci siamo baciate per la prima volta…-
-Vuoi mettere un bagno di lusso in un grattacielo di New York?-
-Vogliamo provare dov’è meglio?- Chiese con malizia la mora. ''
Diiiiirty Quinn ahahahahahahha xD
No davvero non hai deluso le mie aspettative ;) Davvero complimenti e Brittany che sa, mi fa piacere :D è così che dovrebbe essere un rapporto d'amicizia, io so ma saprò quando tu me ne vorrai parlare..
Complimenti ancora alla prossima..
Love&Bless

23/07/11, ore 14:10

wow.....molto bello e diciamo che nessuno oltre Quinn conosce Santana come Brittany.
è fantastica, alcune volte penso che Brittanny sia molto sottovalutata.
poi la scena della Berry...STUPENDA....Santana è il mio mito veramente....
- fottiti Rachel Berry - pazzesca
complimenti davvero...un finale davvero bellissimo
alla prossima
leti