Notorietà Cieca
di Talpina Pensierosa

25/08/19, ore 22:09

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua f drabble è carina!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

07/06/14, ore 17:44

Scommetto che è proprio quello che pensava in quei giorni... il fatto che la gente lo apprezzasse solo perchè, nell'arena, sembrava "uno di loro". E poi se la svignava a fare amicizia con un drago. Lo adoro, questo stuzzicadenti.

12/02/12, ore 23:52

Bella. Bella, punto e basta. Anch’io ho sempre pensato che in fondo, a Hiccup non desse tanto fastidio il fatto di essere diventato “qualcuno” per gli altri, quanto di non esserlo diventato per se stesso – in fondo lui è sempre uguale… almeno in apparenza.
Perfetta, tutto qui. Con pochissime parole hai saputo delineare in maniera fantastica il carattere e i pensieri di questo giovane vichingo incompreso.
Storia da ricordare. E se hai altre storie su “How to train your dragon”, ti assicuro che mi vedrai ancora da queste parti.
A presto, e ancora un drakkar di complimenti ^^,
Effie*

P.S.: Ho già detto che amo questa storia?

26/11/11, ore 23:14

Io ti adoro! 。◕////◕。  *stritola a morte♥ *
No, sul serio. Sono sempre stata convinta che il reale problema del villaggio di Hiccup fosse proprio questo: erano tutti quanti così concentrati ad odiare i draghi, suo padre era sempre così impegnato a "vergognarsi" di avere un figlio diverso, che a nessuno è mai neanche lontanamente interessato ascoltare Hiccup, e quando hanno iniziato a considerarlo un po' è stato solo ed unicamente per quello che credevano di vedere durante i suoi allenamenti - ed è, infatti, fondamentalmente per questo motivo che odio a morte Astrid ed il suo improvviso interesse nei confronti di Hic alla fine del film, ma questo è un altro discorso, scusa. XD
Come già detto sopra, ti adoro, perchè credevo di essere l'unica - ad esclusione di Hic - a pensarla in questo modo. E forse lo sono davvero, visto che Hiccup è reso così straordinariamente IC, in questa breve storia, che può darsi benissimo che tu ti sia semplicemente limitata ad esporre i suoi pensieri senza bisogno che rispecchiassero necessariamente i tuoi, ma non mi importa. Sono felice di averla letta e ancora di più che tu l'abbia scritta.
Grazie! 。◕‿◕。

♥Ai-chan♥

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 3D di [info]maridichallenge]
 (Probabilmente yi sarò sembrata una pazza esaltata, lo sò. A mia discolpa posso dire che non sono pericolosa e mi dispiace, se ogni tanto spavento così la gente. éwè)

09/10/11, ore 20:48

Vediamo se questa volta ce la faccio.
Allora, ciao, come va? xD
Anche questa è proprio una bella fic. Hai espresso perfettamente ciò che pensa Hiccup in quella parte del film. Tutti iniziano ad accettarlo per quello che riesce a fare nell'arena, non per quello che è, le sue idee, i suoi pensieri..
Insomma, un altro ottimo lavoro! ^^
Adesso devo andare, spero che me la invii, non sai quante volte ci ho provato! xD
A presto, e spero che darai un'occhiatina anche ai miei scritti se ti va! xD
Ciao ciao! ^^

24/07/11, ore 12:30

Breve, ma molto carina come idea, io credo che Hicc sia effettivamente reso IC. Mi fa sorridere l’idea che lui sia rincorso per ‘fama’ e non per essere sgridato, ma c’è anche un che di amaro in tutto questo, come se prima non fosse stato ‘abbastanza’.
Per fortuna che c’è il suo drago, il suo amico vero, Sdentato, ed è quello che conta.
Brava ^^