Si dice...
di Il_Coso

11/11/11, ore 20:29

E detto così, questo potrebbe sembrare un finale un po’ troppo campato in aria; ma se le parole cominciano a non avere più senso, perché non dovrebbe farlo anche la storia?
Chissà quanto si rivoltano nella tomba, i grandi autori, quando tutti interpretano alla cavolo chissà quali messaggi nelle loro opere.
Probabilmente sarò idiota, ma ho visto un secondo significato in questa storia. Come un "le parole sono le fondamenta della vita, che dipende da esse". O qualcosa del genere.
D'altronde, se le parole non hanno senso, nemmeno la vita stessa lo ha. O molto più probabilmente sto solo scrivendo cazzate.
E la trovo davvero una bella storia.

07/09/11, ore 11:59

E' davvero bella, e ho adorato lo scetticismo di Alicia nei confronti dei luoghi comuni, proprio un bel personaggio! Il finale arriva velocemente, ma non sminuisce la storia.. Credo che anche Pennac, quando scriveva dei nonimperativi, in" Come un romanzo", prevedesse eccezioni come questa. Davvero bella.
Sanne

30/07/11, ore 18:19

E' bellisshima *w*
Quella cosa del "si dice" con tutti i vari proverbi, e Alicia che intima a Oliver di amarla, e tutto diventa reale e boh, è bellisshima, è bellisshima la trama ed è bellisshima per com'è scritta perché oddio, ci sono delle frasi che sono qualcosa di meraviglioso e che ho letto tipo quattro volte. Il finale magari è un po' veloce rispetto al resto, ma non restava più molto da dire, se le parole non hanno senso e tutto quello che hai scritto nel finale.
E boh, mi è piaciuta tanto, mi è piaciuto come hai legato i pezzi della storia, da lei che dà ripetizioni a lei che torna a casa alla farfalla a Oliver a tutto il resto, e mi sono piaciute un sacco di cose ma te le ho già scritte prima e quindi basta.
Ottimo lavoro *w*

25/07/11, ore 12:47

ma...ma...
*ancora shockata*
xD Scusa ma la velocità del finale mi ha sorpresa!
wait, con questo non voglio assolutamente dire che non mi è piaciuta! Anzi...la scena di lei che ferma il ragazzo e gli dice "amami!" è carinissima!!! mi è piaciuta davvero un sacco =D
Nihal

24/07/11, ore 13:20

Hello! *saluta con la manina* ^^
Ah ecco, con l'ultima frase mi si è chiarito tutto. In effetti, il finale mi aveva inquietato un po' fino ad allora ^^
Comunque non c'è che dire, è davvero... Adorabile *w*
Adoro il detto della farfalla, ma l'uragano non si scatenava dall'altra parte del mondo? Vabbè, licenze poetiche
La cosa che mi è piaciuta di più -oltre alla farfalla-, è il fatto che -ho appena realizzato- per descrivere la situazione di Nigel, impantanato con le metafore, tu abbia usato proprio una metafora. Sembra quasi una beffa nei suoi confronti, povero ^^
E poi boh, Alicia mi è simpatica. E mi ricorda qualcuno... O qualcosa... Non lo so, non mi sovviene, quindi pazienza ^^
Che altro dovevo dire?
Ah, sì, giusto, la storia era proprio caruccia, scritta -come sempre- nel tuo stile che a me continua a ricordare un libro di favole (non me ne volere, non la pensavo come un'offesa). ^^
Quindi... Che altro dire, me ne posso andare? :D
Bravo, ottimo lavoro ^^
Fra

24/07/11, ore 00:03

Questa shot è carinissima, anzi è proprio bella. Anche se non si può costringere una persona ad amare, mi piace l'idea di questa dichiarazione fuori dal comune. E mi piace l'idea di Oliver che improvvisamente si accorge di amare Alicia. E' vero, a volte una farfalla può davvero scatenare un uragano. Comunque non è una storia né stupida né scema, ma devo ammettere che è un po' irreale. Ma qualche volta non fa male pensare a cose impossibili...

23/07/11, ore 20:28

la amo !!!!!!!!!!
Hai scritto una cosa meravigliosa! Ed era anche ora -.-
mi è piaciuta davvero tanto e io non ti faccio deprimere, è la mia vita che è deprimente!
Ahahahahahahah dedicata a matteo e damiano, matteo l'ho visto prima *sinasconde*
l'hai scritta davvero bene e per il finale stavo per venire a prenderti a casa invece hai sistemato tutto con l'ultima frase, ammettilo avevi finito le idee u.u
comunque magari bastasse dire "Amami" per farsi amare, ora non starei così.
Scappo devo uscire
ti voglio bene
alla prossima shot
Becky
ps: oggi ho visto anch'io una farfalla bianca svolazzare in giardoino magari è la stessa
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 10:48 am)