Resistance
di Payton_

19/05/12, ore 17:06

Ehilà!
Ci tengo a dirti che sei arrivata tredicesima nel contest 'Scrivimi una DRABBLE'.

Lessico e Grammatica: 5/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 10/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.5/3
Caratterizzazione: 13/15

Totale: 40.5/43

Lessico e grammatica: 5/5
Non ho trovato errori, la punteggiatura è buona e rende bene quello che vuoi dire. Il lessico, inoltre, è adatto e utilizzato molto bene, anche nei dialoghi. Brava!

Stile: 10/10
La tua drabble è scritta bene, bilanci dialoghi e parte narrativa. Mi piace l’impaginazione, una drabble a destra e una a sinistra, collegate dalle citazioni della canzone.  Non ho davvero niente da dirti, se non farti i miei complimenti!

Originalità della storia: 10/10
Raccolta di drabble molto originale, che non cade nel banale. Non si trovano molte storie sui fondatori e tra queste, a onor del vero, ce ne sono alcune che parlano di amore tra Salazar e Godric, ma i tuoi scritti mi hanno molto colpito. Ah, in particolare ho apprezzato la spiegazione del veleno nel serpente: originale e perfetta.

Gradimento personale: 2.5/3
Non sono amante dello slash, ma in questo caso sono rimasta piacevolmente colpita: ho letto volentieri tutte le drabble, perché sviluppi bene il rapporto tra i due e analizzi l’universalità dell’amore. La tua raccolta è stata una piacevole scoperta, che ho apprezzato davvero tanto.

Caratterizzazione: 13/15
Salazar è esattamente come me lo immagino: superbo e ambizioso, lo hai caratterizzato bene. Purtroppo, però, perdi punti su Godric: lo vedo un po’ troppo insicuro, soprattutto nelle ultime drabble, quando chiede conferme a Salazar. In ogni caso, ti faccio i complimenti perché non è semplice scrivere una storia d’amore tra loro due, ma tu ci sei riuscita piuttosto bene.

Oh, il mio amore spassionato per i Muse non è stato ferito dalla tua drabble: hai usato bene questa canzone e le citazioni ci stanno alla grande!

25/12/11, ore 22:35

«Siete dentro il serpente, scorrete nelle sue vene e siete la fonte della sua sopravvivenza» è la frase migliore, è la frase più azzeccata che tu potessi scrivere x definire ciò che è bello ed importante per Salazar....

Il mio pezzo preferito, è proprio il momento in cui Salazar si apre, e si dichiara, rendendosi a mio parere più vulnerabile di quanto non voglia far apparire...

[«Siete il mio veleno» bisbigliò, allungando un braccio per riportarlo contro il suo petto.

«E dovrebbe essere una cosa bella?»

«Siete dentro il serpente, scorrete nelle sue vene e siete la fonte della sua sopravvivenza» soffiò d’un fiato.

Godric sorrise, rigirandosi tra le lenzuola e stringendo forte Salazar. «É una cosa molto bella» convenne. Bella come l’amore.]

Mi sto innamorando sempre di più di questa coppia, man mano che leggo le storie su di loro.

Adoro le tue riflessioni sull'amore, giusto o sbagliato che sia, che inserisci all'interno delle tue fic, fanno riflettere e pensare....solo i migliori scrittori sono in grado di arrivare al cuore dei loro fan. e tu ci stai riuscendo....Grazie

11/12/11, ore 18:28

Una figata colossale, davvero!
Mi é piaciuta un sacco.

Ed ecco che un Babbo Natale, viene a donarti una recensione (:

Ebbene si, questa coppia é stata creata per stare insieme, non c'é nulla da fare!

Ho trovato il pezzo preferito di questa storia:

«E dovrebbe essere una cosa bella?»
- la frase detta da Salazar mi ha mandato il mio cuore alle stelle. Sublime. -

La inserirò nei preferiti perché, a mio parere, merita tanto.

Un Grande Abbraccio. (♥)

18/11/11, ore 18:12

Ciao, eccomi a recensire come promesso, intrigata dapprima dal titolo, ma dopo le prime frasi, sono rimasta catturata dalla poesia della tua storia..davvero notevole l'uso del lessico, ti assicuro mi hai trasmesso intense emozioni e Salazar e Godric li ho davvero immaginati e sentiti reali. In poche parole.. Complimenti! fra.

22/08/11, ore 18:20

Ok, ci sto prendendo gusto a leggere le tue Godric\Salazar.
Non immagini quanto ho adorato questa raccolta, stanno così bene insieme.
Sono perfetti.

«Non sarete mai, un gioco» scandì Salazar, prima di alzarsi e tornare nei suoi alloggi. Se non era un gioco, era amore?
Forse era qualcosa di più.

Mi sono sciolta, e non per il caldo.

Concludo facendoti ancora una volta i miei complimenti.

16/08/11, ore 05:00

E' una vita che non ti recensisco, perchè sono schifosamente pigra e verminosa, e mi sento tanto in colpa per questo.
Comunque.
Ammetto che, pur intrigandomi moltissimo, questo paiing non mi convince: forse perchè Godric non mi va troppo giù, forse perchè ho la mania di pensare a Salazar come  un tipo un po' misantropo, ma non riesco a vederceli insieme Grifondoro e Serpeverde. E sì che, come ti ho detto, m'ispirano...
Tutte e cinque le drabble sono davvero bellissime! Originali e intense! Quella che preferisco è la quarta - quella cosa del veleno mi ha fatt letteralmente impazzire *-*, seguita a ruota dalla seconda, ma ti dirò che scegliere è stato difficile.
Trovo perfetta la canzone Resistance, che tra l'altro mi piace molto, e reputo altrettanto azzeccata la scelta dei versi inseriti: genialerrima come sempre, Pay ù.ù
Bè, non mi resta che farti i complimenti per la FanFiction, e i complimenti per il punteggio al contest: da una donna-drabble come te non mi sarei aspettata niente di meno, non ti smentisci mai *-*
PS, oh giusto, ho cambiato nickname, ma sono sempre quella gran rompiballe di Len ù.ù

24/07/11, ore 11:43

C'è che era da tempo che non leggevo nulla di tuo.
Mi è mancato il modo quasi surreale con cui mi tieni sospesa con le parole.
Mi sono mancati loro.
E con questa deliziosa flash sei riuscita a farmeli rivivere, sì.
Le incertezze di Godric, Salazar che... Salazar che è insicuro, sì, perché ha come paura di dirgli che l'ama e che non si stanno solo divertendo.
E poi, alla fine, vediamo che è così, che è AMORE.
Mi sono nuovamente innamorata di questa coppia, Pay, e ancora solo grazie a te.
I miei complimenti **

Se non era un gioco, era amore?

24/07/11, ore 11:04

Beh, che posso dire? Solo che anche ora, rileggendola, questa raccolta la trovo meravigliosa.
Hai reso benissimo sia l'atmosfera, le situazioni, le domande, le incertezze.
E il tutto accompagnato da uno stile davvero invidiabile.
Mi è piaciuta anche la canzone che tracciava il filo tra le drabble, credo sia azzeccatissima, almeno, le parole di sicuro.
Hai fatto un lavoro  sublime.
Brava, davvero, non ho parole xD
A presto
Erica Weasley :3

23/07/11, ore 19:23

Cioè....questa raccolta di drabble è qualcosa di meraviglioso.
Godric e Salazar sono due personaggi che mi hanno sempre ispirato molto, nonostante non sia affatto facile leggere qualcosa di.... veramente bello su di loro.
E sta volta, devo dire, mi è andata alla grande.
Certo, leggere le tue storie è sempre una garanzia, su questo non ci piove, ma sta volta... insomma, ho davvero adorato questa raccolta.
Il tuo stile è meraviglioso e estremamente evocativo, come sempre.
Non mi stancherò mai di leggere i tuoi lavori, ne sono certa.
Bhè, credo sia tutto.
Tantissimi complimenti per l'ottimo punteggio, per la posizione e per aver scritto una raccolta così bella.
Alla prossima, Marzia.