Letteratura Mondiale
di ImpavidSwan

28/07/11, ore 15:50

Ottimo lavoro come sempre! Oltre al fatto che hai una vasta erudizione nel campo della letteratura, è molto bello vedere che conosci bene anche ciò che riguarda gli autori, la loro vita, le relazioni ecc. E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, senza parlare del fatto che mi fai conoscere un sacco di autori nuovi. Grazie mille! Per quanto riguarda scrittori russi ti consiglio Dostoevskji e Bulgakov, bellissimi tutti e due. Felicissima di poterti supportare, perché te lo meriti davvero.
Woolen

25/07/11, ore 00:44

In primis, mi fa estremamente piacere d'esserti stato in qualche modo utile, ma passando al racconto vero e proprio, posso dirti che lo trovato godibile e divertente, Romano mi sembra molto ben reso nel suo carattere di sempiterna diffidenza verso chi nonostante tutto gli ha fatto da mentore (anche se vedere la scena del felice incontro tra la nazione e lo scrittore non lo lascia del tutto indifferente, anche se non lo ammetterebbe mai); la parte più interessante del capitolo è che in questo caso Antonio ha anche altri problemi, dato l'atteggiamento non proprio improntato alla generosità del Cervantes, per non parlare della sua alquanto bizzarra promessa, capisco l'oltremodo dubbiosa occhiata del malcapitato Antonio, il quale alle bizze di Romano poteva essersi anche abituato, ma non credo sia contento di affrontarne altre (almeno al momento, ovviamente avrà modo di cambiare idea a lavoro ultimato).
In sintesi, giudizio sicuramente positivo, e spero altrettanto nel seguito.
PS. L'idea di un racconto su Poe mi sembra molto interessante, spero riuscirai a metterla in pratica.
PPS. Per la mail, nulla in contrario, anzi, te la manderò presto.

24/07/11, ore 21:33

Sinceramente, devo ammettere di essere abbastanza ignorante in questo campo; di tutte le fanfic che hai scritto, gli unici personaggi che conoscevo erano Jacopo da Lentini e lo scrittore de"Il piccolo principe". Però, con l'aiuto delle tue spiegazioni, son riuscita a capire e ho apprezzato tutte le storie, in particolare quella su Alfred e Bach; molto probabilmente, appena avrò qualche spicciolo, comprerò un suo libro *^*
Non saprei che altro dire; sono consapevole di quanto la mia recensione sia scrausa, ma non essendo ferrata in questo campo non vorrei scrivere delle bombe giganti >.<"
Questo però non significa che non mi rifarò viva al prossimo capitolo~! ^w^