Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ImpavidSwan    23/07/2011    3 recensioni
Varie Flashfic incentrate sul rapporto che le nostre care nazioni hanno e hanno avuto con la letteratura e più precisamente con scrittori e poeti.
P.S. Siccome è davvero difficile scegliere fra tanti grandi scrittori e poeti, potrei decidere di parlare di della stessa nazione per più capitoli. Comunque cercherò di includere un po' tutti^^
Genere: Generale, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Mulini a vento.
Nazione: Spagna (Apparizione di Romano).
Raiting: Verde.





I personaggi di Axis Powers Hetalia appartengono a Hidekazu Himaruya , i vari autori citati e le loro opere alla storia e al mondo.

Ringrazio in anticipo chi recensirà, metterà fra le seguite o le preferite, o soltanto leggerà.

_____________________________________________________________________ 

Conosco una persona identica a Spagna.
Probabilmente non leggerà mai questo capitolo,
(Lei non legge per principio -_-")
ma glielo dedico lo stesso.
Nonostante io mi comporti con te
come Romano si comporta con Spagna,
in fondo ti voglio bene, Lea.
(Molto in fondo però XD)






Antonio osservò la nave attraccare nell’affollato ed assolato porto. Non si mosse finché non vide due volti familiari scendere a terra. Sorrise radioso e corse verso di loro.
“Miguel!!! Romano!!!”
Quest’ultimo, quando lo vide fece un gesto scocciato, mentre l’uomo al suo fianco corse ad abbracciare lo spagnolo.
“Quanto tempo!”
“Anni e anni, vecchio mio!”
Lovino intanto li osservava da lontano con la sua solita aria perennemente arrabbiata… Ma in fondo era felice per quei due. Antonio e Miguel si girarono verso l’altra nazione.
“Grazie Romano!”
Esultarono all’unisono con un sorriso tipicamente spagnolo. Il ragazzo distolse lo sguardo.
“Tsk… L’ho fatto solo perché sei amico di Antonio Veneziano… E poi io non centro niente, ho solo accennato qualcosa alla tua situazione… Che ne sapevo che quegli idioti dei Trinitari mi avrebbero dato retta… E comunque è l’ultima volta!”
Antonio rise alla reazione dell’amico e gli diede una pacca sulla spalla, alla quale l’altro rispose con un “amorevole” testata.
“Sta al tuo posto bastardo!”
Ringhiò il ragazzo, per poi andarsene lasciando lo spagnolo a dimenarsi a terra. Miguel gli tese la mano, ma quando la nazione fece per afferrarla la ritirò leggermente.
“Che cosa avrò in cambio?”
Chiese con un sorrisetto. Antonio lo guardò per qualche secondo per poi scoppiare a ridere.
“Sai, mi è mancato anche questo tuo lato approfittatore!”
“Beh, sono tornato dopo un sacco di tempo, è naturale che abbia bisogno di un valido aiuto…
“Si… Si… Ho capito…”
Replicò il ragazzo con un tono un po’ rassegnato. L’amico gli mise una mano sulla spalla…
“Guarda il lato positivo… Finché starò al tuo fianco farò in modo che tu non vada a sbattere contro i “giganti”…”
Antonio lo guardò con l’espessione più confusa che avesse mai visto.
“Niente, niente!”
Disse ridendo.






__________________________________________________________________________________________________________


Eccomi qua... Scusate per il colossale ritardo ma ho avuto un pauroso blocco dello scrittore, che spero di essere riuscita a superare... Francamente questo capitolo non mi convince molto, Miguel De Cervantes era un personaggio abbastanza particolare... Metto subito in chiaro una cosa: LA SPAMANO MI STA SULLO STOMACO. Io intendo il rapporto tra quei due come un rapporto fraterno, quindi prendetene atto ù.ù Beh, direi di spiegare il capitolo... Allora l'autore di questa volta, come ho già detto, è Miguel De Cervantes, famosissimo per "Don Chisciotte della Mancia". Dovevo assolutamente scrivere qualcosa di lui, si può dire che è il Dante degli spagnoli (Lo spagnolo è stato denominato "lingua di Cervantes"). Allora, L'aparizione di Romano è dovuta al fatto che De Cervantes ha passato qualcosa come metà della sua vita nel sud Italia per sfuggire a una sentenza. Quando potè tornare in patria, durante il viaggio venne catturato dai pirati, là suo compagno di prigionia fu il poeta siciliano Antonio Veneziano di ebbe sempre una gran ammirazione. Dopo cinque anni i Trinitari, un'ordine eclesiastico, e potè tornare in Spagna. Miguel era anche un personaggio un po' attaccato al denaro, quindi ho pensato di caratterizzarlo con una personalità un pò approfittatrice... A proposito, "l'aiuto" di cui i due parlano è un riferimento al fatto che successivamente De Cervantes si occuperà degli approviggionamenti all'invincibile armada. L'ultima frase è un chiaro riferimento al Don Chisciotte, che Antonio ovviamente non capisce perchè l'opera sarà scritta molto tempo dopo... Ovviamente non posso sapere se lui avesse già in mente il romanzo XD

Beh... Ora rispondo alle recensioni!^^
 
Per darllenwr: Sono lieta che le mie scelte ti piacciano^^ Anche io penso che Bach sia adattissimo per Alfred, ma non sarà l'ultima volta che apparirà stanne certo ù.ù (Stavo pensando a Poe). Mettere il link, per favorire la comprensione era un mio dovere, quindi non c'è bisogno di ringraziarmi^^ Ti ringrazio per la tua assiduità e spero continuerai a seguirmi^^
P.S. Ehm... Mi piacerebbe se ci scambiassimo le email o qualcosa del genere XD

Per happylight: L'idea di Bach mi è venuta all'improvviso, non riesco a capire come non mi fosse venuto in mente prima XD Comunque lo invidio tantissimo, voglio anche io degli auguri così! XD Per il discorso di Francia, sappì che ho lo stesso impulso quando vedo la faccia di Alfred e sopratutto quando sento quella sua risata insopportabile!>< Spero continuerai a recensire e a seguirmi, grazie! :D

Per Woolen: La devi smettere di farmi tutti questi complimenti! Mi monto la testa, sennò!!! XDXD Comunque a Bach ci ho pensato all'ultimo minuto, quindi se ti può consolare non me lo aspettavo nenche io! XD Per quanto riguarda gli autori russi, sono un po' povera in questo campo... D: Cioè, ora come ora, a parte Tolstoj non mi viene in mente nessuno... Anche se ho in mente di far spuntare Ivan anche con Orwell e Verne... Uhm... Non saprei... Comunque grazie per aver recensito ancora, continua a seguirmi! :D



Ringrazio Woolen per il suo costante sotegno e darllnwer per i suoi preziosi consigli, inoltre ringrazio mio fratello per il suo lavoro da BetaReader e Aki che ha la pazienza di starmi a sentire.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ImpavidSwan