Not Well But Better
di Root

22/07/13, ore 23:05

Ed eccomi, nuovamente in modalità fangirlante per questi due *3*
Credo che il post-battaglia dei Campi del Pelennor sia uno dei momenti in cui più ho shippato Merry e Pipino (se non ricordo male, è Pipino che ritrova Merry ferito mentre vaga per le strade di Minas Tirith e lo soccorre <3).
Questa storia è, ecco, l’amore infinito. Merry è perfettamente IC, con quella sua reticenza a fumare a causa del dolore ancora vivo dentro di lui per la morte del suo caro Theodèn, mentre Pipino è adorabile con i suoi sorrisi, gli incoraggiamenti e con quell’atteggiamento apprensivo *_*

-Eppure sai, mi sarebbe piaciuto poterti trarre in salvo io stesso! Mi sarei sentito davvero un degno cavaliere di Rohan!*
E rise nuovamente, immaginando se stesso, in groppa ad un maestoso destriero, salvare un povero Pipino in pericolo.

Questa è l’immagine più commovente che tu potessi associare alla Merry/Pipino. Ecco, non so come definire i miei feelings quando l’ho letta, perché è da shipping sfrenato, insomma! ewe Sono in profonda adorazione per questa storia, sappilo *_*
Ti rinnovo i complimenti per lo stile, che, ti ripeto, è incredibilmente simile a quello di Tolkien e aumenta la credibilità in modo esponenziale.
Insomma, è necessario che tu scriva altre storie come questa ù_ù Come hai scritto tu stessa, sono ancora troppo poche le Merry/Pipino in questo fandom, quindi, ti prego, contribuisci al ripopolamento e mi farai una persona felice *_*
Con estremo amore e fangirling,
Frida.

09/12/12, ore 20:25

Simpatica come storia. Leggera e di certo non volgare come altre su Legolas e Aragorn. Merry\Pipino è la mia coppia preferita e nella one-shot che ho scritto su di loro ho calcato un po' la mano sui sentimenti che provano l'uno per l'altro, mentre tu qui l'hai dato a intendere solo nelle ultime frasi...
Davvero simpatica =)
Complimenti!

Feyria

27/05/12, ore 20:29

In ritardo di quasi un anno, ma pace, ci tenevo a dirti che ho apprezzato molto la tua ff. Non solo per il pairing (cielo, gli Hobbits sono una cosa... Awwww), ma anche per l'ottima caratterizzazione e per la scena, così "da Merry e Pipino". Sarebbe stato carino, da parte di Tolkien, scrivere qualcosina in più sul loro rapporto, anche in chiave non "romantica" (sennò noi fan che ci stiamo a fare?): per due persone con un legame tanto stretto, ci sarebbe stata bene, nel libro, una scena del genere sul loro ricongiungimento.
Ad ogni modo complimenti: una fic ben scritta, con personaggi IC e un pairing trascurato dal fandom, ma decisamente adorabile ;-)

28/04/12, ore 00:55

Ommioddio. Non ce la faccio, mi sto commuovendo, oddio.
Ok, premetto che...NO non ho letto il libro e devo ancora finire di vedere i film, anche se ..si, li ho visti, solo che avevo 13 anni e non ci ho capito molto LOL (la mia relazione con questa povera saga è assai travagliata) pero' DIAMINE adoro Merry e Pipino. E CAVOLO hai reso perfettamente l'idea che mi sono fatta di loro, dio, sono bellissimi. çç (ok, non sono brava a scrivere recensioni)
Mi calmo.
No, seriamente, finalmente ho letto qualcosa su di loro e DIO se mi piace. Me li sono immaginati perfettamente e sei grandiosa. OMMIODDIO.
Si, ok, la smetto SCUSA questa cosa è solo un lungo sclero ma ad ogni modo COMPLIMENTI.
E si, prima o poi trovero' il tempo e coraggio per leggermi anche i libri LOL
A presto XD
Jules
ps: si, attendo anche io slash su sti due. LOL

E, ok, tutta questa storia mi ha ricordato una frase di Dominic Monaghan su Billy Boy.

"Billy and I are very, very strongly connected. When we are making each other laugh, I don't see anyone else in the room"

Ah beh, per me ci sta a pennello. quei due sono canon pure nella realtà.
Ok la smetto LOL
AUREVOIR
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 01:00 am)

11/08/11, ore 16:48

Aww, ma che cosa adorabile! Ogni volta che leggo una tua fiction su LOTR è un piacere, e poi mi sembra di leggere uno spin-off del libro.
Mi è piaciuta molto anche questa. <3 Le Merry/Pipino <i>devono</i> essere di più! Love the Hobbits. Alla prossima. <3

26/07/11, ore 12:16

Che fanfiction carina^^ Mi è piaciuta molto! Purtroppo il libro non l'ho letto, ho visto solo i film, ma rimedierò presto; e apprezzo che tu voglia scrivere altre cose su Merry e Pipino, dato che anch'io li adoro^^ E poi li tratti davvero bene, sono così IC in questa storia! E anch' io, come tutta la Torre, ad un certo punto mi sono sentita contagiare dalla loro felicità e mi sono messa a sorridere, tanto ero felice per loro.
Quindi ti dico ancora complimenti e spero di poterne leggere altre al più presto^^

25/07/11, ore 17:20

Meraviglia! Una nuova Merry/Pipino! :D
E sono felice di notare che sono scritti perfettamente In Character, tra l'altro. L'ho dovuta rileggierla almeno due volte per poterla bene posizionare nel libro come se fosse stata scritta da Tolkien. In effetti, mi era dispiaciuto parecchio che dopo aver scritto più di una volta dei pensieri dei due Hobbit che si rivolgevano l'uno all'altro spesso dimenticandosi - ma per poco, e se ne rimproveravano - di Frodo, non abbia fatto una bella descrizione della loro gioia nell'essersi riuniti nuovamente. Questa piccola fic è stata veramente un'illuminazione e mi sono piaciuti moltissimo i riferimenti al libro anziché al film, molto appropriati. (inoltre i film ce li ho un po' antipatici...)
Brava,brava,brava! Alla prossima! :)