Black Cat
di Femke

15/10/11, ore 19:12

Questo pomeriggio mi sono letta tutta la storia fino qui. Complimenti! L'idea del gatto e' veramente eccezionale. Forse eri partita un pochino lenta, ma ora ti sei ripresa e marci alla grande. La tua prosa è fluida e piacevole devi avere ottimi voti in italiano. Non ti nascondo che il finale del capitolo mi ha commossa, insomma ci è scappata una lacrimuccia, ti invito a continuare perchè, anche se immagino come andrà a finire, voglio proprio godermela! A presto.

15/10/11, ore 18:37

Mi è piaicuto molto quella sorta di crescendo creato con la descrizione dei vari incontri che miglioravano man mano.
Però, devo fare due piccole critiche. La prima riguarda l'uso del pronome  "gli" riferito ad Hermione. Non voglio fare quella che si attacca ad ogni minimo errore grammaticale, ma danneggia un po' la lettura.
L'altra riguarda la chiarezza dei dialoghi. Talvolta rileggo più volte perchè non riesco a capire alla prima lettura chi dice la battuta.
Comunque sia, la storia continua a piacermi. E continuo a fare il tifo affinchè  tu riesca a scrivere oltre il 14° capitolo!
Alla prossima,

Eileen

15/10/11, ore 18:32

Ma nooooooooooo! Ma perché la mandi via??? T.T no vabbè, scherzo. Complimenti bellissimo capitolo e loro due sono così teneri *.* mano nella mano, lui che pian piano perde il controllo.. waaaaaaaa la tua storia mi incanta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

vedrai che il blocco passerà, non pensarci troppo sennò è peggio. Scrivi quando ti senti ispirata e vedrai che andrà bene. Finora vai alla grande :D

Tutte le volte che rileggo la parte " Bravo Severus, davvero. Falle credere che non sei innamorato di lei e spingila tra le braccia di qualcun altro. Perchè adesso non gli dai anche un preservativo?" muoio dal ridere XD ce lo vedo a pensarlo XD
(Recensione modificata il 19/10/2011 - 06:05 pm)

15/10/11, ore 17:23

molto bello questo capitolo! mi piace il fatto che hermione si ritrovi ogni pomeriggio nell'aula di severus per ''fare i compiti e studiare''. strano vedere piton che riesce a leggere un libro babbano, sentimentale come jane eyre ed ammettere apertamente che il finale è romantico. mi domando però, perchè severus si fa del male cercando di allontanare da se hermione, per cui è evidente che prova qualcosa! hermione ovviamente cerca un rapporto con severus ma..viene respinta? no ,piton non le ha detto precisamente che non ci sarebbe potuto essere niente tra di loro ma le ha detto semplicemente di andare a letto. forse questo significa che potrebbe esserci qualcosa tra i due e io spero davvero di si, e che severus si lasci andare con hermione! non vedo l'ora di leggere il seguito.

15/10/11, ore 17:14

Bellissimo capitolo, in più finalmente Snape si sta raddolcendo... Proprio meraviglioso... Una sola domanda: che libro è quello di cui hanno discusso?

08/10/11, ore 18:03

Cara Femke, innanzitutto mi complimento per l’equilibrio perfetto che regna in questo capitolo. Le emozioni, le paure, i non detti sono amalgamati con cura e con tanta attenzione: si ha quasi la sensazione che tu in alcuni punti abbia “lavorato” di fino proprio per arrivare a questo ottimo risultato.

Dietro l’angolo potevo trovare un Severus fin troppo amicale o una Hermione troppo in confidenza  e invece sono proprio loro: riconoscono i diversi ruoli ma sanno di poter dimenticare la prossimità che hanno condiviso e che li rende, comunque, complici. Non credo abbiano ancora chiaro quanto profondamente quell’esperienza li abbia cambiati: si sentono “vicini”, capiscono che dentro di loro sono nati dei bisogni nuovi che li lasciano increduli, si apprezzano perché si sono visti nell’intimità senza sovrastrutture di senso e pesanti maschere quotidiane. Sono però convinti di poter tenere sotto controllo tutto questo: io invece sento che oltre a questa tenerezza c’è decisamente una sottile tensione nell’aria che potrebbe, se opportunamente stuzzicata, fare scintille (e avendo letto altre storie  della nostra autrice credo - e spero - di non sbagliare).

Lo stile di scrittura adottato (passare dal lei al tu  e poi ancora al lei), le frasi sintetiche posizionate strategicamente in alcuni punti e le pause dedicate all’introspezione creano una conversazione a doppio binario. Ci sono le parole - conosciute e ben calibrate anche se ogni tanto mostrano le emozioni che vorrebbero tenere sotto controllo - e poi c’è la gestualità, l’incrociarsi di sguardi, quelle mani che si legano tra loro, calde e affettuose, negando quello che le loro voci stanno esplicitando.

Inutile dirti che quando ho letto “gli mancava il potersi stringere contro di lei. E gli mancavano le sue coccole. Il suo amore” mi sono emozionata tantissimo.

Aspetto il tuo aggiornamento (ti dico solo che tra sabato e domenica avrò controllato la tua storia almeno 30 volte ^_^)

A presto.
Cri

06/10/11, ore 21:37

*o* Ph che doooooolci! Ho gli occhi a cuoricino! Vai Herm siamo tutte con te!!! Oddio sono morta dal ridere alla Calì sessualmente frustrata! hahhahahahhah! :D

06/10/11, ore 20:50

Ma che cariiiini!!!! È l'unica cosa a cui riesco a pensare dopo aver letto questo capitolo! :D
Jane Eyre? O.o Ma sei sicura che sia Piton?? Comunque...stimo tantissimo Calì per i consigli che ha dato a Hermione!! Che grande! Povero Sev però, se va avanti così finirà con l'impazzire...o con il saltare addosso a Hermione! (Speriamo la seconda...)
Il finale è stato un colpo di genio! Romantico, ma non sdolcinato...Severus che rimane senza parole!
Quando ha ripensato al prof nudo mi sono detta: “Certo che se continua a pensarci doveva proprio essere un bello spettacolo!" ;D
Continua così e non ti preoccupare: non ti abbandoniamo mica!!!!!!!!!!! Ti seguiremo fino alla fine! (Anche perché da l'impressione di dover andare avanti per le lunghe... :D ma ci piace così!) Alla prossima!!

06/10/11, ore 19:19

Non che ti serva, ma questo capitolo ti ha fatto guadagnare un sacco di punti a tuo favore. Mi è piaciuto vedere loro due alle prese con la voglia di parlare da una parte e la timidezza con cui si approcciavano. Il passare dal lei al tu, nonostante Sev non volesse farlo, e i sorrisi che si scambiavano mi ha coinvilto talemente tanto che le tue parole prendevano vita di fronte a me. E meno male che Hermione ha preso l'iniziativa di auto invitarsi nel suo ufficio, e poi, se in realtà mi ha stuputo che chieda aiuto a Calì, non so perchè ma io avevo in mente che Hermione avrebbe potuto chiedere consiglio a Ginny, ben vengano Calì e i suoi consigli se poi portano a questi risultati. Il bacio e quel ciao finale poi è stato la ciliegina sulla torta. Assolutamente perfetto! Bravissima!

06/10/11, ore 17:16

ok sono assolutamente imperdonabile me ne rendo conto... sono due capitole che non recensisco e non so nemmeno trovare un scusa accettabile... semplicemente non ho recensito
Ma ora sono qui ^^ mi perdoni?? *broncino*
che tenero Severus che trova "adorabile" Hermione *.*
mi stupisce la velocità con cui sono passati dal darsi del Lei a darsi del Tu e viceverso o.O
"niente può resistere alla furia di una Calì sessualmente frustrata" hahahahhahahaha povera Calì xDxD
nonostante l'assenza sappi che sono rimasta una Femkeista convita e che ti reputo sempre la mia unica e sola divinità u.u
i miei complimenti... non preoccuparti se sei un po' bloccata... sono sicura che si sistemerà tutto :D
bravissssssima come sempre
un abbraccio (e ancora scusa)
Ging
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:32 pm)

06/10/11, ore 16:54

Hermione pasaa dalla "sfrontatezza" all'imbarazzo come niente, ma...sono davvero teneri!
Questo capitolo era un po' "ambiguo" per la mia immaginazione. Mentre leggevo e disegnavo in mente la  scena, alle volte Piton manteneva le sue tenebrose sembianze e altre volte era di nuovo Micio.
Bè, bel capitolo, brava.
Oltre ai complimenti ti lascio un incoraggiamento per trovare il tempo di continuare a scrivere!
Al prossimo capitolo,
Eileen

06/10/11, ore 16:15

bellissimo!!
riesci sempre a rendere i personaggi così reali! :)
fortuna che hermione ha preso l'iniziativa sennò chissà quanto avremmo dovuto aspettare ancora... haha certi commenti maliziosi ci stanno proprio...sono così teeeneri** hahaha
a presto :D un bacione

06/10/11, ore 12:00

Ti dirò che mi stavo preoccupando... questa benedetta scuola che non lascia nemmeno un po' di respiro ai poveri studenti. E siamo solo ad ottobre! ;)
Sono felice di vedere che hai aggiornato, e che capitolo!
E' a dir poco sublime.
Hai dato il meglio di te con Severus con quell'"Adorabile?!?", proseguendo con la sua ostentata impassibilità che credo a breve crollerà miseramente... hahahha... soprattutto davanti a certe scollature XD
Certo, vedere Hermione chiedere consigli a Calì è davvero strano, ma cosa non si fa per amore? Alla ragazza il coraggio non manca, mica è finita a Grifondoro per sbaglio! ;)
Tenerissimo il fatto che per un paio di battute si diano del tu, appena dopo che lui ha rifiutato di chiamarla per nome (anche se gli stava già scappando XD), per poi ritornare al più formale "lei".
Tesoro... ci hai messo il bacio sulla porta! Ti adoro!
Ci rendiamo conto che questa ragazza è forse l'unica persona al mondo capace di ammutolire il prof!!! ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, più che altro per il fatto che significa che qualche minuto libero te l'hanno lasciato! XD
Bacioni!

06/10/11, ore 08:27

Grande grifoncina che prende l'iniziativa!! ;-) mi piace un sacco come hai reso Piton, che anche se è innamorato non diventa tutto zuccheroso all'inverosimile, brava ;-) spero che riuscirai a sbloccarti perchè non vedo l'ora di leggere come va avanti la storia.
ciao, Sophie

06/10/11, ore 00:09

Una sola parola: bellissima! Coinvolgente, divertente, fluente e spettacolare!! :D