Ancient Saga: Volume I - Quando la Luna Diventa il Tuo Sole
di AngelSword

24/05/15, ore 19:36

Salve :)
Sono una di quelle persone che arrivano sempre, e sottolineo sempre, dopo la musica. E quindi eccomi qui, a recensire una storia ormai terminata da anni, ma che a quanto pare non smette di regalare emozioni.
Trovo che tu abbia fatto un magnifico lavoro con questa storia, dove si vede che ci hai messo tutta te stessa. Sei riuscita a trasmettere al lettore gioia, dolore, divertimento e sì, sei riuscita anche a farlo commuovere (come è successo a me all'ultimo capitolo).
Hai una fantasia che non conosce confini, riuscendo a stupire sempre con le tue mille idee, una più bella dell'altra. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la creazione degli Antichi, persone straordinarie ma con una storia veramente piena di tristezza e mistero. Quindi perché non parlare dei nuovi personaggi che hai inserito nella storia?
Premetto che sono tutti caratterizzati molto bene. Mi è molto piaciuto il legame che scorre tra di loro, forte e indissolubile, che li rende una famiglia veramente unita. La figura di Xenon mi ha colpito durante la lettura. L'ho trovato padrone di una propria saggezza, che cerca di sfruttare in ogni momento per fare la cosa giusta, principalmente, per le persone che gli stanno a cuore. Come non amarlo quando arriva, dopo molto tempo di assenza, in aiuto della sorella?
E Aqua? Cosa si può dire sulla protagonista femminile della storia? Anche lei mi è entrata nel cuore, insieme a tutti i suoi difetti, che però la rendono un personaggio molto interessante. La sua storia d'amore con Zoro è commovente, dato che non si attua mai fino in fondo. Rimane più che altro una cosa platonica, fondata su un forte sentimento che li unisce e che li rende simili.
Forte, ma allo stesso tempo fragile come una farfalla e piena di insicurezze che preferisce nascondere. Quindi ben fatto anche con lei ^^
Per tutta la storia non ho fatto altro che sperare in un lieto fine per Zoro e Aqua e il finale mi ha lasciato veramente senza parole. Sarò un'amante degli Happy Ending, ma piangere un po' non fa mai male.
Il fatto strano è che in fondo lo sapevo, conoscevo ciò che attendeva la povera Aqua (anche se non sapevo come sarebbe morta). Infatti la furbissima Goldenslumber non ha mica iniziato dal primo volume della saga, no, ha per sbaglio aperto il secondo volume e..beh ha fatto due più due.
Quindi, a parte questa mia genialata, mi sono goduta la storia fino all'ultimo. E poi, insomma, come facevo a non adorare una storia scritta bene dove come protagonista abbiamo il bel spadaccino?
Ancora tantissimi complimenti! Presto inizierò il secondo volume, anche se ho notato con tristezza che è stata sospesa, ma non te ne faccio una colpa, anzi, ti comprendo in pieno.
Spero di non averti inquietato con questa recensione ritardataria,

With Love
Goldenslumber14

24/08/14, ore 21:43

È bellissimo ma triste.....ho pianto alla fine. Comunque non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

30/07/13, ore 23:43

Bhe, che dire una gran bella fanfic! devo dire che mi ha davvero affascinato, non solo il contesto della storia, con i relativi flashback dei vari personaggi, ma soprattutto il legame che si è instaurato tra i due personaggi principali della storia. Poi sinceramente uno Zoro così protettivo e sensibile mi ha davvero lasciato senza parole! Davvero ottimo lavoro una storia ben pensata e scritta. Anche i capitoli li hai interrotti nei momenti giusti. E poi gran bella idea quella di inserire quei siparietti comici. BEL LAVORO XD

15/11/11, ore 10:12

Streffo è andato a sedersi affianco a Zoro ancora in stato vegetale quindi tocca ancora a me scrivere -.-
Bene ora che è finita sono giunto a due conclusioni: o hai qualche legame di sangue con Oda-sensei oppure sei un antico che ci sta raccontando una storia vera per darci un insegnamento filosofico XD
ok apparte le cazzate XD, grazie per aver amazzato i miei momenti di noia e avermi fatto fare due risate dopo giornate pesanti. Io mi ritengo abbastanza imbranato a scrivere quindi le mie valutazioni non saranno il massimo. Però, secondo me riuscire ad inserire in un opera come quella di Oda dei personaggi che siano credibili e si mischino alla perfezione con i Mugi, una razza che si mischia anch'essa con la storia del manga senza creare nessuna contraddizzione, ed infine un intera saga che è diecimila volte meglio di quegli schifo di filler che propina la Toei....Bhè i complimenti sono d'obbligo.
Il titolo credo di averlo capito u.u
Il solito fortunato finisce di leggere il primo volume e appare il secondo senza dover aspettare XD
Comunque sia ancora complimenti e grazie.

02/09/11, ore 12:35

ok. ora sono essenzialmente e profondamente traumatizzata e sconvolta. aqua muore. perfetto!!! ma certo, facciamo morire la gente, nemmeno è mai riuscita ad amare zoro. no, decisamente non mi va bene. mi sarebbe anche piaciuto che spiegassi bene tutto dopo, i pensieri di zoro. il vuoto nel cuore. spero per te chi si sia un seguito! altrimenti mi incacchio!!!! morta. mannaggia!!! poi non avevi detto che ci doveva essere un inserimento di mihawk da qualche parte?

30/07/11, ore 21:09

io sono molto interessata alla spiegazione del titolo ma avrei una domanda,se Zoro ha promesso ad Aqua di riportrla in vita come crede di fare,ho riso tantissimo all'inizio del combattimento con loro tre che litigavano.
Se questo era un prologo(58 capitoli) non vedo l'ora di leggere il seguito.
al èprossimo commento
fm 107.3radiocaos

26/07/11, ore 12:00

"Fermatela! E' scappata!"
* una decina di infermieri si lancia all'inseguimento di Histerya, che corre più veloce di un centometrista. L'hanno quasi presa, ma lei si lancia dentro a una casa, sbattendo la porta sul naso dei malcapitati. Poi si fionda sul proprio computer. *

Uff.. finalmente sono riuscita a scappare dalla casa di cura in cui ero stata internata. Sì, me la sono vista brutta, ma alla fine tutto è andato per il meglio!
Finalmente ho letto il sospirato Epilogo. Veramente bello, in linea con tutta la storia!
Immagino il dolore di Zoro. Penso che non si riprenderà mai dallo shock (anche se sono ancora convinta che Aqua non è del tutto perduta!). Già era silenzioso prima, non voglio immaginare adesso.

Ho un sacco di complimenti da farti, ma con te bisogna usare i superlativi con cautela. Sì, insomma, non faccio in tempo ad elogiarti per un capitolo (finendo tutti gli aggettivi a mia disposizione!) che tu ne pubblichi uno ancora più bello!! Quindi non stupirti se tutto ciò che sto per srivere saprà molto di già sentito. ^.^

Dunque, complimenti per la tua idea stupenda, per la tua inventiva e per la tua creatività. Hai una fantasia che fa paura. Poi sappi che ti adoro per la tua costante ironia e per i tuoi gusti musicali. Complimenti perchè scrivi davvero benissimo, e riesci a creare capitoli lunghi senza farli risultare pesanti o noiosi.
Complimenti per i nuovi personaggi da te inventati: li sai caratterizzare benissimo. E inoltre riesci ad instaurare con i lettori un rapporto splendido, io almeno mi trovo molto bene ^.^.

Ecco, credo di non aver dimenticato proprio nulla. Ho notato che hai già cominciato un altro Volume, quindi corro a gustarmelo ^.^
Grazie per la tua abissale pazienza nel leggere e rispondere ai miei modesti scleri.

Histerya

PS: A proposito: il motivo del titolo interessa a me!!

25/07/11, ore 11:26

Mi dispiace un sacco per Zoro, vedersi morire due persone a cui si è affezionati anche se non nello stesso momendo deve essere tristissimo, ma più che altro mi dispiace per Aqua.
Credimi, le emozioni che ho provato mentre tu scrivevi le ho sentite eccome!
Spero che il secondo volume arrivi presto, anche perchè se questo è solo il prologo non mi immagino che accadrà adesso!
Aqua... ancora ci sono rimasta male per lei :C
Beh, di solito nell'ultimo capitolo di una storia non saluto mai con "Ci si vede alla prossima!", ma visto che ci sarà un altro volume sono contentissima di poter dire:
Ci si vede alla prossima! C:

24/07/11, ore 20:20

Ma me l'hai fatta morire per davvero?????
.........NOOOOOOO! Perchè ç-ç?
Povero Zoro guardalo è nella depressione più totale!
Tu sei una pazza sadica scriteriata......ma TI ADORO!
E la Rowling è una grande scrittrice??? Il mondo non ti ha ancora conosciuto donna <3
Sono rimasta senza ossigeno dalla prima riga all'ultima!
Però dovevi dirmelo che per il primo volume ci voleva il kit no happy ending!
Sono rimasta davvero estasiata da questi ultimi capitoli!
Lasciatelo dire neeesan, ma tu sei un vero genio!
VOGLIO LA SPIEGAZIONE DEL TITOLO XD
Ma soprattutto voglio presto il volume due XD
Passerei la serata a riempirti di complimenti su tutto questo meraviglioso lavoro che per mia fortuna non porta ancora la parola fine scritta sopra, ma una certa impazziente scrittrice ha postato una cosa che desideravo leggere da un mese che mi è sembrato un anno XD
Quindi se non ti dispiace ci risentiamo dopo XD
BIG ULTRA STRAMEGA HUG *-*
Kitsune-chan =3

24/07/11, ore 16:17

ok....(sospiro profondo) me l'aspettavo.b-bbbb-buuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! ç_ç io piaaaaaaangiiioooooo!!!!!!!! snif. non è giusto. semplicemente non è giusto. adesso che... che... buuuuuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! POVERO ZOROOOOOOOOOOOOO!!!!! ok, calma e sangue freddo. gli ultimi capitoli sono stati i migliori della storia. ma come faccio io senza Aqua-chan?
ç_ç spero che tu riesca a trovare un rimedio, giusto, Angel-Sama?(occhioni da cucciolo smarrito:on) ma probabilmente l'hai gia trovato un rimedio, visto che arriva il volume due... o sbaglio? ma che chiedo a fare, tanto non me lo dici... Dolcissima Zal-Chan imbarazzata XD.
io mi fermo quì, non so più cosa dire a parte che la storia è stata splendida! sono così depressa che non ho neanche la forza per il ritorno del demone.... bah... passerà anche questa...
Il mio solito (sempre altissimo) sispetto
Niki 96

24/07/11, ore 15:29

Oddio. E che dovrei dire?Penso che lascerò un attimo la parola alla P.R.E.S.A. .
Salve. Dunque,dal punto di vista narrativo questi ultimi tre capitoli sono stati i migliori che questa qui abbia mai letto,non solo della tua saga ma anche di tutte le storie in generale,veramente complimenti vivissimi.
Vediamo un po',il capitolo 31:sicuramente d'effetto l'entrata in scena di Latif,e la calma apparente di tutti si sentiva nell'aria. Altrettanto stupefacente la rivelazione dell'omicidio di Solana:il personaggio più tranquillo di tutta la saga si rivela essere l'assassino della madre stessa di Juliet ma,una volta spiegata la ragione di ciò,tutto ritorna negli schemi,ovvero tutti ci saremmo aspettati un motivo del genere da parte di Rigel.
Si capisce immediatamente che Latif è un Antico che non si fa scrupoli e che,anzi,raggira e sacrifica innocenti a sangue freddo.
Decisamente divertente lo sdoppiamento di Juliet che genera altre due figure perennemente in contrasto fra loro:la mia amica qua è altresì curiosa di sapere se la testa di un Antico suona davvero vuota con tutta la conoscenza che dovrebbe starci dentro.
Commovente come Rigel si è sacrificato per la cugina,che incarna molto bene il concetto di famiglia che dovrebbe esserci fra gli Antichi.
Sempre la mia amica,qua,dice che se Rigel non sopravvive potrebbe arrivare a risoluzioni estreme.[Tradotto:dì ad Angel che se Ruby non se la cava prima fracasso il PC e poi mio cugino.]
Siamo altresì rimaste entrambe col cuore in gola,poichè per un istante abbiamo creduto che fossero tutti morti. Invece la visione si è rivelato un infido stratagemma di Latif.
Stupefacente come Juliet ha rimodellato la sua struttura fisica,penso che non se lo aspettasse nessuno. Purtroppo,anche questo non è servito ad eliminare l'Antico. Infine,molto d'effetto l'entrata in scena di Nex,che tutti davamo ormai per perso.
Capitolo 32:Continui a stupirci con l'incantesimo eseguito dai sei Antichi:l'idea di richiamare i fantasmi dei primi Antichi è a dir poco geniale,e penso che per un attimo abbiamo tutti creduto che fosse finita.
E invece no,Latif è ancora vivo,anche se penso parecchio malridotto ormai.
Juliet ricorre al tutto per tutto,ovvero l'Eternal Flow:la mia amica qua si scusa,ma proprio non riesce a rammentare cos'è,se fossi così gentile da spiegarglielo.
Infine,la morte di Juliet e l'epilogo...Beh,semplicemente commoventi,ci terrei a dire che...
Aaaaaaah,adesso basta,mi sono rpiresa abbastanza. Levati dalle balle,P.R.E.S.A.
Ok,Tora-chan,io invece ci terrei a farti sapere che sto piangendo come una fontana,per il semplice motivo che non mi sembra affatto giusto che Aqua si sia sacrificata così. Ok,non è vero,mi sono ripresa col cavolo,ma comunque ho letto una delle storie più belle che siano mai state scritte.
Quindi grazie,grazie Angel,per tutto quello che mi hai fatto passare fino ad adesso con questa storia splendida.
Okami-chan.