Beneath our Skin
di GoldenRose

10/09/11, ore 01:22

Il modo in cui ti ho trovato è un po' strano.. dal tuo livejournal dove ho preso l'icona che uso per avatar (spero non ti dispiaccia) sono arrivata al tuo tumblr, twitter, e infine efp.. Da parecchio tempo. Ma ho deciso solo adesso di recensirti, forse un po' per timidezza, forse un po' perchè non sono mai stata molto su questo sito, eccetto anni fa. Scrivevo anch'io, Lily/Scorpius per l'appunto, ma poi ho smesso e solo stasera ho deciso di ricominciare da capo, con un nuovo account. Ma basta chiacchiere, non vorrei mai annoiarti!! Non sono qui per ricordarti delle mie orrende fanfiction che forse hai perfino avuto la sfortuna di leggere XDDD
Allora, come te amo Game of Thrones, ho appena iniziato il telefilm e per questo il nick è Sansa, è la mia preferita assieme a Robb. E Sophie Turner è la Lily Luna perfetta. C'è tutto, tutto. Concordo anche con la tua scelta di Scorpius, sebbene davvero, come Sophie per Lily ci sono poche scelte più azzeccate. Età, portamento, davvero tutto. Grazie. Hai avuto un'idea geniale. E ora non riuscirò più a togliermela dalla testa XDDD
Bando alle ciance, passiamo a una recensione che ha già preso l'aspetto di un papiro -__- Scusa. Alloooora, io,questa fanfiction, la sposerei. Perchè, semplicemente, è la migliore Lily/Scorpius che abbia mai letto. E siamo solo all'inizio, e ne ho lette tante!! La mia preferita finora è sempre stata love Story, credo che tu la conosca perchè è stata probabilmente la prima Lily/Scorps su questo sito. Ma devo dire che questa ha forse uno stile più maturo, e ovviamente i tuoi Lily e Scorpius sono diversissimi e speciali e fantastici. le amo entrambe, quindi la smetto con i paragoni! XDDD
Dicevo, la sposerei. Sin dal primo capitolo ci presenti Scorpius in una chiave che finora mi era stata sconosciuta. E' riflessivo, maturo, serio, mentre al contrario in tantissime altre fanfictions lo vediamo che si sballa, dice parolacce e si diverte a passare da un letto all'altro. Odio quel tipo di Scorpius. E' poco realistico, talmente poco in linea con il mondo creato dalla nostra Joe che mi viene da prendere il muro a testate. No, non ci siamo. Questo Scorpius, invece, va benissimo. Perfetto.
Finisco qui la mia prima recensione, perchè voglio continuarla con il capitolo 2. A pochissimo, praticamente. XDDD
Sofia.

28/08/11, ore 21:26

sono un amico di xmudblood (si sono maschio...strano è?) che mi ha quasi costretto a leggere questa tua storia anche se ormai non sono nel circolo di efp da parecchio tempo dato che non mi piacciono più quasi tute le storie che vengono pubblicate ma questa è un'altra storia. scorpius è il mio prefeirto fra i nuovi personaggi sarà che mi ricorda me stesso. nioente corro a leggere l'altro capitolo sperando anche quello sia di scorpius.

28/08/11, ore 19:58

ehy scusa se ti lascio una recensione anche qua , ma sei forse la vecchia blackfireflies?? perchè srguivo la tua ff , e niente lo stilòe di questa mi sembrava simile , probabilmente sei tu , scusa se ti disturbo! cmq visto che ci sono ti dico che questo prologhetto è la mia parte preferita della ff fino adora, amo scorpius alla follia , che attore hai scelto per l'immagine ? un bacio

22/08/11, ore 16:21

Impresa dififcile recensire tutti i capitoli dato che la fanfiction ormai ne ha già 3.Ma è un'impresa che porterò a termine,perchè A-M-O questa fanfiction e voglio che abbia più recensioni!!
Innanzitutto,ho detto che la amo,ma non shippo Lily/Scorpius.Ed è dire tanto,visto che,appunto, la amo anche se tratta di un pairing che ancora non mi attira del tutto.Ma diciamo che mi stai mettendo sulla strada giusta.Non shippo nessuno nella terza generazione comunque.Nemmeno Teddy/Victiore.
Comunque,a noi. In questo primo capitolo,come ha detto l'utente sotto di me,amo la frase che hai scelto di mettere nell'introduzione.Bella,bella davvero. E amo il tuo Scorpius,finalmente è un ragazzo serio, riflessivo,con una vera ed umana personalità!
Mi piace anche la tua Lily,ma su di lei mi concentrerò nelle prossime recensioni.

22/08/11, ore 00:16

Bellissimo capitolo, mi sto davvero leccando i baffi (che non ho XD)
Cosa mi è piaciuto:
-il tuo modo di scrivere
-i punti e virgola (scusami ma io li adoro e sono una rarità XD)
-il modo in cui descrivi Scorpius. Mi piace decisamente
-il modo in cui lo fai parlare

Cosa ho adorato:
-il pezzo del capitolo da cui hai preso spunto per la descrizione: eccellente, introspettivo ma non sdolcinato, molto umano
-la scena di James quando sente il cappello spedire la sorella a Serpeverde XD

Ti ringrazio per la storia, perchè è un dovere farlo dopo che l'hai scritta così bene;  i prossimi capitoli li leggerò domani, se posso darti un solo piccolissimo consiglio è quello di distanziare di un pelo le righe: così fitte fitte io faccio un po' fatica a leggerle ;-) ma sono io che sono mezza orba

08/08/11, ore 03:23

credo di essermi appena innamorata del tuo modo di scrivere. passando al capitolo, finalmente qualcosa di nuovo. non avevo mai pensato a uno scorpius cosė soffocato dalle origini e devo dire che mi piace molto. č riflessivo, e non č lo stereotipo dell'idiota che trovo sempre nelle lily/scorpius. lei, be, un po' come l'avevo sempre immaginata. Adoro giā il fatto di un pov diverso in ogni capitolo. che dire, non vedo l'ora di un seguito !

31/07/11, ore 00:00

Dio, questa è una delle versioni di Scorpius e Lily che ho letto migliori! Questo è quello che ho sempre cercato! Mi piace un sacco, sul serio, finalmente una Lily che non sia popolarissima e cose così! Davvero, non vedo l'ora di continuare a leggere :33

25/07/11, ore 00:02

oooh recensire! ma lo sai quanto mi mancava? grazie al cielo stiamo tornando in attvità (io, te, vale...)! veramente, tutto ciò mi mancava da fare schifo! adesso passiamo alla recensione vera e propria. prima di tutto adoro il fatto che ogni capitolo avrà un pov diverso. di solito nelle storie sulla Nuova Generazione ci si concentra solo su una coppia tralasciando tutti gli altri, oppure si pretende di parlare di tutti in generale e si finisce per avere solo un grandissimo casino. quindi la tua idea mi sembra perfetta per risolvere quest problema alla fine verrà fuori una magnifica FF su tutta la nuova generazione, ne sono convinta! poi poi...Lily a serpeverde. io l'ho sempre messa a serpeverde e nella mia testolina sarà sempre così. non mi chiedete il perchè, ma ci sta bene. forse perchè la vedo, come te, un pò schiva, ma comunque combattiva. anche in questo capitolo in qualche modo "sfida" scorpius...questa si che è una donna con le palle! insomma, l'hai fatta combattiva, ma senza farla sembrare il solito personaggio stereotipato (lei e malfoy si odiano, lei è una con le palle, lui è uno stronzo...punizione..bla bla bla...amore). mi piace il modo in cui dici che non ha molti amici, il fatto che sta molto con hugo e dominique (cavoli non vedo l'ora di leggere il suo capitolo, perchè lo sai che stravedo per lei!!!), che legge tanto ecc. bene, adesso che ti h detto in tutte le salse che adoro la tua Lily, devo assolutamente passare ad elogiare il tuo Scorpius. Oh cazzo, finalmente qualcuno che come me lo vede in questo modo!!! sai che amo qualsiasi cosa relativa alla famiglia Malfoy, Scorpius caro compreso. e si, anche io ho sempre pensato che fosse "schiacciato" in qualche modo dalla brutta reputazione della sua famiglia. in questo capitolo sta male, sente ingiusto che gli altri abbiano paura di lui solo per le azioni compiute da suo padre e da suo nonno. in più è uno Scorpius non sciocco e bambino come in moltre altre ff, ma è uno scorpius adulto e riflessivo. uno scorpius che osserva accuratamente le persone, che si ricorda anche i piccoli particolari. bè che dire, adoro tutto ciò. in più il tuo stile di scrittura si potrebbe riconoscere tra mille, perchè è sempre scorrevole, senza però risultare mai leggero. ma come ci riesci, Bec?
ok, ti ho scritto abbastanza cavolate. quindi ti lascio un bacione sperando che tu aggiorni presto!!!

24/07/11, ore 23:45

allora, intanto l'ho messa nelle seguite, ma probabilmente dovrò vedere i tuoi link su twitter per ricordarmente, perché è un sacco che non frequento EFP.
detto questo, e detto che toby coso mi sta molto sulle palle, passiamo alla fanfic. duuunque, come ti ho già detto mi sono già innamorata di zabini dalle due righe in cui l'hai citato (okay che io ho una passione per tutti gli zabini, ma dettagli), quindi pretendo innumerevoli e svariati capitoli su di lui #malol
riguardo a scorpius e lily, finalmente una fanfic in cui non si innamorano a prima vista e sentono di essere anime gemelle dal primo sguardo e per l'eternità, ne avevamo un po' piene le palle. io personalmente ce le avevo, perlomeno.
mi ha colpito molto scorpius che sente il peso del marchio nero di suo nonno e di suo padre, sinceramente io non ci avevo mai pensato, ma effettivamente è piuttosto plausibile che si senta un po' anche lui influenzato dalla reputazione della sua famiglia, come lily si sente schiacciata da quella di suo padre. quindi brava.
poi che dire? non amo particolarmente la piogga, ma almeno ti sei stacca dai soliti clichè del tipo "la pioggia lava via le lacrime", "la pioggia purifica" e robe varie, brava bec u.u
e nient'altro, aspetto il prossimo capitolo.

24/07/11, ore 22:25

oh slutty, è inutile. riconoscerei il tuo stile tra mille <3 adoro. e anche parecchio! sai che mi piace tanto il tuo modo di analizzare e sentire i personaggi, riesci sempre a scegliere le parole giuste. il tuo Scorpius è così..tormentato è la prima parola che mi viene in mente lol ma non è una critica, a me pace molto così. probabilmente io non riuscirei a svilupparlo bene in questa sua versione, ma tu lo fai benissimo. e ti invidio tanto. se prima ero indecisa a postare qualcosa adesso non lo farò mai trolol thumbs up anche per Lily of course (anche nella mia nuova ide/fic/roba è slytherin *ç*) poi mi piace il fatto che stia sempre un pò sulla difensiva, che subito passi al 'contrattacco' in un certo senso. della serie 'tu mi hai visto piangere ma io pure e molto prima di te lol fregato' XD eeeeeh credo di aver detto tutto. sono curiosa di vedere gli altri povs, specialmente quelli di Td/Vic ♥ bec vedi di non scrivermi povs inutili stile davos loool non diventare la nuova martin! lasciali vivere sti ragazzini, please! non uccidermeli! lol mmm, è tutto. <br>ah: "Talvolta era certo di sentire, sul suo braccio destro, il peso di un marchio che non aveva."  amo.

24/07/11, ore 21:49

come ti ho già detto, sei sempre più brava, e io sono fiera di te! sai bene quanto ami il tuo stile, starei ore a leggere ciò che scrivi senza mai stancarmi.
non so se riuscirò a fare una delle mie solite recensione sclerose, diciamo che non sono dell'umore, ma questo a te non frega nulla perciò sti gran cavoli (:
ad ogni modo, devo dire che questi tuoi lily e scorpius sono davvero belli. sono belli, perchè sono originali, sono tuoi, non sono banali, ne stereotipati come quelli che si leggono in giro. a dirla tutta, sono molto più plausibili per me, anche se io stessa non avrei mai pensato a qualcosa del genere... ma questo è solo perchè sono mezza ritardata (: (: (: ma spacco i culi comunque, questo è chiaro (alla fine la recensione sta diventando sullo sclero andante, non riesco a trattenermi).
non so più che dire, non vedo l'ora di leggere altri capitoli, sappi che attendo con ansia quello su ted, e vedi di farmelo bene l'amore della mia vita, sennò ti lincio.
always yours, sto cazzo io (=tua moglie, la persona più figa che tu abbia mai conosciuto)
ps: quando hai finito di fare lo spuntino di mezzanotte dimmelo, che nnamo a ballare a truzzi dances così non ti senti in colpa!

24/07/11, ore 21:46

ciaaaaoooo!! eccomi dopo che mi hai costretta ad iscrivermi.. manco so come funziona sto siot bò.. comunque come sai io sono per la r+s.. hihi..ma per te farò uno sforzo e leggero anche l/s^^ a prop, bello il bannerone..lui è il tuo scorpius??il cap mi piace,soprattutto la tua lily^^ al prossimo,baci giulia xoxo:)

24/07/11, ore 18:37

ma č una storia o č un pezzo di vita di ogni personaggio della nuova generazione???
mi chiedo cosa ci farā Lily a Malfoy Manor e spero di saperlo!
Ciao

24/07/11, ore 18:06

č molto interessante chissā magari riuscirai a creare la tua lily, ti auguro buona fortuna e spero aggiornerai presto