Una giornata di sole
di perrypotter

07/03/12, ore 14:47

Cavolo, sconvolgente!!! É davvero bella questa mini ff! Vorrei avere un marito come Edward, lo ripeterò fino alla nausea..... ;)
Detto questo, vorrei dire che sono d'accordo con tutti e due per la questione degli amici....e poi, vorrei chiederti un piccolo favorino....perché non fai sfornare qualche altro marmocchio alla nostra Bellina??!?!! Scusa, ma amo troppo i bambi e sono una fan sfagatata della coppia Edward/Bella..... :)
Infine, vorrei comlimentarmi con te per questa ff....come ho già detto é veramente bella e mi a davvero coinvolto
Ps anche a te piace Harry Potter oltre che a Twilight? Ho visto il tuo nickname, l'ho intuito da questo
Ciao ciao
Sassu

20/11/11, ore 22:23

One - shot a dir poco meravigliosa.
I pensieri di Edward, il modo in cui osserva Bella in ogni suo piccolo movimento e si bea del corpo di lei, ti giuro, era moooolto reale. Complimentoni sinceri
Un bacio grande Ida

11/10/11, ore 13:38

Ciao patrizia,
questa OS mi è piaciuta molto, è delicata, diversa e originale.
la visione di un Edward diverso, molto incentrato su ciò che è senza mettere in campo ciò che appare mi ha colpito.
mi da l'impressione di vedere Rob prima di twilight, quello un pò sfigatello che sta in ombra, quello che veniva respinto dalle ragazze ma che poi da brutto anatroccolo si è trasformato nel cigno che conosciamo ora.
brava hai scritto veramente una bella storia.
baci
lisa

25/09/11, ore 15:22

ciaoo ho appena scoperto questa piccola storia ma è bellissima e tenerissimi mi è piaciuta davvero tanto! Baci&Morsetti

29/08/11, ore 18:12

Ciao, Perrypotter :)
Sto recensendo tutte le storie che partecipano al contest estivo di questo fandom e... adesso tocca a te! xD
Tranquilla, lo sto facendo solo per avere un'idea più chiara di chi votare ^^ E per conoscere autrici di cui non avevo mai letto i lavori ;)
Iniziamo!

________________

Si, perché lei non sa neppure che esisto.

Il "sì" come affermazione vuole sempre l'accento, così si distingue dal "si" riflessivo, che invece non lo vuole :)
________________

È una calamita che mi attrae inesorabilmente incatenandomi.

Brava *.* Non sono in molte ad usare la "e" accentata in modo giusto! xD Mi sorprende vedere certe accortezze ^^
________________

Sei un pervertito Cullen!

Da questa frase prendo spunto per un appuntino veloce :)
Sto parlando della virgola nel complemento di vocazione.
Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

«Sei un pervertito, Cullen!».
__________________________________

«Stai bene Isabella»?

Sono felice che tu sappia anche usare i giusti simboli delle caporali, ma mi domando perché metti il punto interrogativo fuori da esse o.o No, no... va all'interno. L'unico simbolo di punteggiatura che va in esterno (ma anche in interno) è il punto fermo.
__________________________________

COMMENTINO GENERALE

La trovo una shot molto dolce e carina, che nel suo piccolo insegna qualcosa :) Diciamo che ti sei molto trattenuta, raccontando in poche righe tutto ciò che in realtà un lettore vorrebbe leggere nei minimi particolari, e questo mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Capisco che è una shot, ma qualcosa in più non sarebbe guastato ^^'
Scrivi bene, scorrevole e ben descritto, anche se devi un po' fare pratica con le virgole ;)

Un bacio e in bocca al lupo per il contest!

Hilary

06/08/11, ore 23:20

*_* bellaaaaa *_* mi è piaciuta tanto :) complimenti, davvero! difficile immaginare edward come lo sfigato XD ma il discorso di Bella (a proposito, complimenti per l'aggressività) mi è piaciuto un sacco!!!
bacioniiii
Barbara

03/08/11, ore 16:07

Bellissssimaaaa!!! Brava Patty! Hai scritto una shot stupenda! Mi è piaciuta molto.
Per una volta vediamo in difficoltà Edward al posto di Bella.
Lei gli ha fatto un gran bel discorsetto e devo dire che aveva pienamente ragione: se vuoi che ti apprezzino per come sei, fatti conoscere per quello e quanto agli altri, se conosci te stesso li puoi capire e vedere chi è sincero o meno.
Molto molto bello. In parole semplici, Bella gli ha fatto capire che doveva smettere di essere "qualcun'altro". Grandissima.
Il fatto, poi, che lo abbia osservato tanto bene mi fa dire che anche lei, in realtà, forse aveva un minimo di interesse.
Bellissima davvero. Brava!! Complimenti, Patty!
Bacione!! Ross =)

27/07/11, ore 08:30

Vedere Edward come il non bello, lo sfigato della scuola mi piaciuto molto.
Mi piaciuto vederlo in questi panni di insicuro, riservato e ansioso per paura di non piacerle e Bella così diversa da quella che conosciamo ,tosta ,decisa che non si fa influenzare dall’aspetto esteriore di una persona. Cosa moto bella dato che nel mondo per prima cosa si guardi solo quello e ultimamente con i media e le trasmissioni per me stazzatura è ancora peggio tutti si copiano a vicenda e non si ha una propria personalità, tutti fotocopie degli altri . Tutti devono apparire per essere qualcuno anzi no, per assomigliare a tizio. Brava Patrizia mi piaciuta veramente tanto questa shot. E spero che presto ci delizierai con altre tue storie.
Un bacione Lou

26/07/11, ore 20:36

devo dirtelo? va be' te lo dico, E' FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! dolce, delicata, piena di sensibilità, lui è dolcissimo e imbranato, l'esatto contrario di lei, mi piace questa bella, tosta e decisa, lui che si sente inadeguato a lei mi fa sciogliere, davvero, così riservato e ansioso, insicuro per paura di non piacerle ma alla fine tira fuori un po di coraggio e orgoglio per poterla conquistare, stupendo come solo tu potevi descrivere, il loro rapporto e basato sull'amore, l'amicizia, il desiderio e la passione, brava, davvero, posso solo dirti:

clap clap clap clap...battito di mani fino a consulmarle, un grosso bacio patty da july

26/07/11, ore 15:24

be è laprima volta che vedo il nostro Edward così come dire fare la parte del brutto anatroccolo sopratuttto voluta.
devo dire che questa parte di lui del ragazzo che si rende poco attraente per paura che la gente non lo apprezzi per quello che è mi piace, e mi piace anche la nostra bella cosi decisa ediversa dalla solita insicura, però vedo che la sua proverbiale instabilità e la sua mancata gravita le è rimasta attaccata come un marchio, sei riuscita a ribaltare i loro ruoli di solito è lui quello sicuro e nche un pò spavaldo.
brava coplimenti mi è piaciuta davvero tanto.
miky

24/07/11, ore 19:34

Bella e fresca storia estiva su come si potrebbero essere incontrati e innamorati Edward e Bella! Comunque sono perfettamente d' accordo con lei: il rapporto che si riesce a instaurare con le persone non dipende dal nostro aspetto, vuoi che sia quello di un "nerd" o quello di un "apollo". I legami che riusciamo a creare dipendono unicamente dal nostro carattere, dal nostro modo di porci e di rapportarci con le persone. E questo non dipende dall'essere belli o brutti, sfigati o fighi. L'equazione "bello= stronzo, superficiale e inaffidabile" e quella di "brutto= intelligente, profondo e sensibile" non esistono! A questo mondo ogni persona è diversa! Edward ha fatto male i suoi conti! Mi piace il carattere di Bella, forte e determinato, non si lascia certo mettere i piedi in testa! Un lieto fine dolcissimo. Davvero perfetta per questo contesto!   A presto!                                     Cornelia

24/07/11, ore 19:25

Ciao,
come va? dopo tante recensioni ti trovi dall'altra parte?
Dai su! l'agitazione stimola la circolazione del sangue ma dire che dal modo in cui te la sei cavata in questa shot non ne hai motivo.
La storia è carina e tenera, un Eddy timido che viene messo in riga. Spiegata bene e senza cali di forma.
Scrittura grande e spazi agevolatori per noi talpe.
Stile scorrevole e discorsivo senza frasi lunghe e complicate.
direi che te la cavi egregiamente.
Aspetto una prossima e magari oserai qualche capitolo in più (e fu così che ascoltandomi divenne la novella Rowling riempiendoci di 27 libri di una saga che avrebbe stampato più copie della Bibbia)
Ok non ti (mi) voglio spaventare (e per inciso la Bibbia è il libro più venduto al mondo come diceva una curiosità della settimana enigmistica)
alla prossima
baciotti

24/07/11, ore 18:59

Che carina! Mi è piaciuta proprio questa one shot. È così semplice che la rende perfetta.