Vetri
di Haruakira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/11, ore 21:37

Che triste :( Saga ubriaco ha dato il meglio di sè xD Ha scambiato Camus per Antares! A volte i duri non ammettono le sue debolezze,però >.< Uffyy!! Ps. Kanon e Milo che litigano per il panino è mitico XD Anche io volere andare tra Saga e Kanon xD Un bacio!

16/09/11, ore 20:53

Woooow sei tornata! Ho visto subito la differenza tra Rinascere e questa però secondo me sarà interessante anche per questo! Vedo le protagoniste "perse", non più le spensierate ragazze innamorate! Sono curiosissima di andare avanti a leggerla *-* Baci!

03/09/11, ore 13:27

Allora. Io li ho letti, questi tre capitoli, ma a parte farti i soliti complimenti su come scrivi, dovrei prima leggere la fic precedente, così da poter apprezzare questa nel miglior modo possibile e sbizzarrirmi con commenti molto più esaustivi. :) Già ti ho scritto che mi piace molto questo alone così decadente, intriso quasi di rassegnata stanchezza... è tutto molto poetico e drammatico, è una roba che colpisce al cuore, insomma. E poi, diavolo, tanto di cappello perchè non è mai facfile raccontare di certe storie e situazioni coinvolgendo così tanto il lettore da farlo alzare dalla sedia con l'amaro in bocca (è quello che è successo a me)... qui esprimi al meglio la tua abilità di far sentire sulla pelle del lettore l'atmosfera in toto (sia dell'ambiente che dei personaggi) della storia.  Qualunque cosa succederà, sarà bella: sia che i personaggi si reincontreranno, sia che non lo faranno, perchè anche assistere alle loro vite ormai così lontane, ma tenute così vicine da questi forti sentimenti  da una parte di vita che hanno condiviso (vedi il comportamento di Saga) mi piace tantissimo. Sono come due mondi speculari, due dimensioni parallele nello stesso indissolubile universo. Ripeto, altro non posso dirti finchè non leggerò Rinascere... spero di trovare il tempo il prima possibile :) Un bacio!

16/08/11, ore 19:11

Finalmente riesco a recensire questo capitolo colmo di scoperte e di avvenimenti e di come è morta la cara Sophia.
E devo ammettere che questo capitolo è veramente stupendo, per un attimo mi sono sentita come la dolce Febe. Uno spettatore passivo che osserva due persone care "esplodere" difronte ai propri occhi e offendersi a vicenda, con gesti e parole che superano ogni logica.
Io capisco Antares, ma ora comprendo anche Talia. Riesco a percepire quel senso di colpa, quella sciocca innocenza che l'ha accecata, quella paura di essere sola e ancora tutto quel senso di colpa che tiene nascosto. E la domanda rimane sempre la stessa: Ma dov'è Shaka? Dov'é? Che fine fa quando serve?
Prende tranquillamente il tè con Mu. U_U...Verrebbe voglia di rasare a zero tutti i suoi bei capelli biondi come puinizone!
E Antares, presa da quella furia che nascondeva solo la preoccupazione per l'amica, ha detto solo parole di fuoco (acc..Forse meglio usare il fulmine in questi casi! XP).
Perché quelle parole la dolce Ann non le pensava davvero, vero?
- Tu dovevi comprare quel fottutissimo latte! Dovevi esserci tu su quella dannata macchina... - si fermò un attimo scivolando sul pavimento. Le ultime parole furono solo un sussurro- non Sophia.
Febe rimarrà nella mia testa un qualcosa di tremendamente tenero e desideroso di protezione. Mi domando come farà una ragazza così fragile e passiva nei confronti della vita ad infondere coraggio e voglia di vivere a quel piccolo frugoletto che aspetta..Ma chissà. Durante la Guerra ha dato l'impressione di nascondere molto, la sua forza e il suo coraggio sono incatenati a quella timidezza e insicurezza che da sempre l'hanno caratterizzata; ma ora la guerra non c'è più. Come riuscirà la piccola Febe a diventare GRANDE?
E Camus..
Così maledettamente goffo nell'esprimere i suoi sentimenti per Antares affiancato da un Milo tremendamente tenero;  così affezionato ad Ann che riesce e sorridere ad un Saga che si è perduto (ma forse riusciamo a recuperarlo);  così attento da scorgere il suo combiamento.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e rimmergermi di nuovo in questa tua storia ^^
Un saluto,

13/08/11, ore 14:11

Volevo recensirti ieri ma ne ero dimenticata! Vabbeh.
Volevo solo dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto e devo dire(o almeno per me) sembra che la situazione stia sempre più peggiorando tra le ragazze, ma come si dice sempre "Appena toccato il fondo non si può che risalire" o almeno era una frase del genere, non ricordo molto bene xD
Per quel fatto delle Moire giuro che non me lo ricordo, missà che mi andrò a rileggere gli ultimi capitoli per rinfrescarmi un po' la memoria.
E ora si sa com'è morta Sophia ;_;... Povera, povera ragazza! Questo capitolo mi ha messo una maliconia assurda, il che è un bene. E ho trovato molto dolce il fatto che Camus vada ogni tanto a controllare la sorella, non oso immaginare come reagirà quanso scoprirà(sempre se lo farà), tutta la situazione in generale. Beh, però in parte direi che ha compreso che aria tira da solo, o almeno ho avuto quest'impressione.
Saga mi fa tanta pena e mi dispiace per lui.
P.s: Io invece adoro Saori, è uno dei miei personaggi preferiti è un personaggio affascinante che si evolve in continuazione e fa i suoi sbagli, ma è molto umana. E non sopporto Sasha, ho provato a farmela piacere ma non mi dice niente come personaggio; lo trovo piùtosto scialbo, come una buona parte dei pg di LC.
Io invece tratto sempre bene tutti i pg, che mi siano antipatici o no(anzi, di solito tratto meglio quelli che odio anziché quelli che amo, pensa te) a meno che non sia una demenziale perché lì tratto male chiunque, ovviamente in senso positivo!
Vabbeh, scusa per la recensione scema xD Ci sentiamo nel prossimo capitolo!

Ciùùùùùù

04/08/11, ore 15:21

Buongiorno!
Ho letto la tua storia di recente e ho deciso di recensire il seguito.
MI dispiace per Sophia mi era simpatica, mi dispiace che la sailor di Venere stia cambiando bhè spero che tutto si risolvi.
Mi piace come stai scrivendo questa nuova storia.=)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo
un bacione
angelofdarkness97

P.s scusa se la recensione è breve spero di rifarmi con la prossima

31/07/11, ore 15:23

Mi rammarica sapere solo ora di un seguito di Rinascere, una fict che mi era piaciuta molto e ora vederne il seguito ne sono molto felice!
Devo dire che questa storia mi incuriosisce molto soprattutto per il tipo di ambientazione, diciamo così, molto più serio di quello precedente, cosa che gradisco molto. Ora vorrei tanto sapere come mai Sophia sia morta(peccato, era una delle mie preferite insieme a Talia) e come mai questo cambio cambiamento(in negativo) della Sailor di Venere D:
Spero solo che tutti si risolva.
Scusa per la recensione un po' misera non saprei come esprimere a parole quello che ho in mente, voglio solo dire che per ora come si stanno svolgendo i fatti, mi piace molto; è bello vedere dei personaggi più "umani", come tu vorresti che diventassero, ora che sono nel fondo speriamo che riescano a risaliere(con l'aiuto dei Saint, magari). Dopo questo ti saluto e ti faccio complimenti per gli splendidi due capitoli che hai pubblicato e tutte le emozioni che mi hai strasmesso (soprattutto per la morte della povera Sophia che ci sono rimasta malissimo).
Ah, sì! Il mio sogno segreto ed essere invitata ad cena o pranzo da Death Mask, immagino che si mangierà benissimo<3 cmq, scemenze a parte ora ti saluto.
Beh, al prossimo capitolo!

Ciùùùùù

30/07/11, ore 15:21

Questo capitolo è stato meraviglioso. Nel leggerlo non ho provato altro che una profonda compassione per i Gold Saint.
Forse, ancora più delle Seishi sono loro che stanno soffrendo di più; i ricordi di quella battaglia e del breve periodo che hanno passato con loro sono ancora vivi nella loro mente. Nonostante passino i giorni e poi mesi, essi tornano, inesorabili come le stagioni e il tempo, e li tormentano. Il canto che portano con sè questi ricordi, così piacevoli nel viverli e rimpiangerli nel rendersi conto che non torneranno mai più.
E tu sei riuscita perfettamente ad intendere tutto ciò nel parlare di Saga e di Shura. Due persone diverse che reagiscono in maniera differente.
Il primo sembra aver smarrito, come Talia, quella luce che guidava ogni suo giorno verso la strada giusta; vive rimpiangendo quegli attimi non colti e quelle parole non dette.
Il secondo ha perso quella sua compostezza e fredezza spagnola che fino ad allora lo aveva caratterizzato, è perso nei ricordi e sembra non voler neanche provare a tornare a vivere. A lui basta pensare alla sua dolce Febe e tutta quella nostalgia e tristezza sembra cancellarsi totalmente. Per poi sentire tornare da lui quella ben consapevole notizia di non saper più tornare a vivere senza Febe.  Mi è piaciuto davvero molto!
Anche se devo ammettere che il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Death Mask.
Sei stata davvero brava nel descrivere il suo stato d'animo e la sua vita che per quanto non lo voglia ammettere è un po' cambiata da quando è apparsa Sophia.
E poi..questo pezzo:
Aveva sentito -aveva visto annaspando nel buio- un filo spesso e lucente  tagliato da un paio di forbici. Il filo non era sottile e le forbici avevano dovuto fare una pressione maggiore per dividerlo. E lui aveva sentito quella pressione e quella forza sulla pelle.
Poi tutto era finito.
Aveva guardato la sveglia sul comodino. Segnava le 4:42.

La mia espressione si aggirava fra Ç_Ç e O_O.
Il primo perché, cacchio, hai inteso benissimo l'inesorabilità degli eventi e di come ormai Death fosse legato alla Seishi di Mercurio. E quella che aveva visto/sentito/avvertito non era altro che il destino che Sophai aveva accettato e che era andato incontro.
Il secondo perché mi sono ricordate delle parche di Hercules, della loro disarmante "bellezza" e il loro "-Lo Sappiamo-".
E quella sveglia..E quell'orario...Alle 4:42. Data che non mi dimenticherò per nulla al mondo.
Davvero ben scritto e come al solito potente come un tornado che avvolge tutto con sè. Mi sono sentita trasportare dalla frustrazione di Saga, dalla nostalgia di Shura, dalla "brutta sensazione" di Death e dall'affetto di Kanon.
Spero che tu possa aggiornare presto! ^^
Un saluto caloroso,

PS:
Io mi autoinvito alla prossima feste del Granchio Reale..ehm..Il Gold di Cancer; ti avverto.  Anche perché è una idea geniale quella di farlo cucinare quando è frustrato. *-*

26/07/11, ore 14:49

La sensazione di tristezza, d'impotenza, di dolore e di nostalgia che pervadono questo primo capitolo mi hanno trasportato al suo interno, come un potente tornado, e mi hanno suscitato dapprima apprensione e curiosità e poi solo inquietudine.
Sei stata capace di farmi trascinare in un piccolo universo di emozioni dal sapore amarognolo e nostaglico.
Sei proprio brava a scrivere! ^^
Ho seguito Rinascere con molta curiosità e sono rimasta affascinata dai personaggi che sei riuscita a creare e mi ci sono affezionata tantissimo; i miei preferiti sono le tue Sailor Mars e Sailor Jupiter, così particolari e diverse dalle loro predecessore, così come lo sono Sailor Venus e Sailor Mercury, a cui ho riservato un posto speciale nel mio cuore. Quando ho letto di un possibile continuo ho sperato in cuor mio che questo seguito fosse pubblicato al più presto.
Ma passiamo al capitolo vero e proprio.
La morte di Sophia, così inaspettata e disarmante mi ha sorpresa a tal punto che ho dovuto rileggerla più volte, senza essere presa da tutte quelle emozioni che sei riuscita a descrivere. Quando l'ho letta ho piagnucolato come quando bambina e vedevo i miei eroi o le mie eroine morire all'interno del televisore; in procinto, volevo dedicare questa recensione come lettera di protesta su quali canoni avevi deciso di far uscire di scena proprio la guerriera di Mercurio (Per fortuna ho cambiato idea U_U).
Febe, sempre così innocente e pura, nonostante l'età mi ha intenerito molto; me la sono immaginata intenta ad accarezzare quel pancione che man mano si sta pronunciando, con un timido e gentile sorriso che le illumina il volto dai lineamenti gentili. Secondo me il fruguletto sarà del Capricorno! ;P
Antares non è cambiata da quando l'ho lasciata. Adesso è solo diventata una disillusa, che pur di non provare dubbi, elimina quei capelli rossicci e quel passato non molto chiaro che l'accompagnano da sempre. Eppure è rimasta la stessa. È rimasta quella sua durezza dolce che ha caratterizzato questo tuo personaggio e così il suo desiderio di proteggere il prossimo è un qualcosa che si può solo ammirare, e anche Talia dovrebbe farlo.
Talia.
Quando ho letto di lei mi è uscito un "Ma benedetta ragazza che combini?!?". Già. Che combina Talia? Perché è caduta in quel baratro così pervenso e ancora poco chiaro? Perché nessuno la salva da questa rapida e oscura caduta? (Mi verrebbe da dire anche: "Ma quella Lampadina di Shaka dov'è quando serve?" ma mi trattengo)
Ma forse è il caso che mi fermi.
Analizzare questo capitolo così splendido pezzo per pezzo impiegherebbe troppo tempo e io purtroppo non credo neanche di essere la persona giusta per farlo. ^^
Ora provo un grande desiderio, vorrei saperne di più! Vorrei sapere che cosa accade, dove sono finiti i Gold Saint, perché Sophia è morta, perché Talia si comporta in questo modo, di chi è il fruguletto di Febe e sapere se i capelli di Antares torneranno a brillare di rosso.
Spero che tu aggiorna presto!
Un saluto affettuoso,

PS:
Perdona la mia recensione se è troppo lunga e un po' troppo smielosa.
E, ti prego, non alzare mai più il pairing in rosso!!  Perché, anche se sono minorenne, ci tengo a leggere la tua storia, non mi importa né del sangue né del sesso! T^T

24/07/11, ore 22:34

*siparietto: evvai son la prima che commento!:DD (-.-")*

bhe...che posso dire,ho seguito Rinascere e mi è piaciuta una sacco e devo dire che sapere del continuo mi ha reso felice ^^

per il cambiamento di argomenti,più maturi, non ho nulla da ridire, anzi i romanzi non è che li ami molto...mi piacciono di più storie come questa in cui la storia d'amore non è al centro dall'attenzione ma in un contesti di tiri e molla, di litigi e fraintendimenti

ho apprezzato molto questo capitolo però mi sono dispiaciuta tantissimo per i capelli di Antares ç_ç
poi Febe è incinta, mi fa piacere ma chi sarà il padre? (oddio,spero di non aver dimenticato qualche dettaglio di Rinascere...vi prego ditemi che non ho fatto una gaffe! xDD)

Sophia è morta, povera...mi piaceva il personaggio, ma si sapeva..o lei o Death :(

ora vorrei farti due domandine..xD posso? (<-Questa non conta u.u)

1)ma questa fan fiction a quanti anni di distanza è dalla precedente circa?

2)A fine capitolo dicevi che volevi introdurre dei personaggi più umani, ma quello che mi domando è: ma ci saranno i gold?

Dopo questo piccolo siparietto concludo con il proposito che questa fan fiction vada bene e con il consiglio: posta presto >.< Che voglio sapere il continuo u.u xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]