I Ricordi Perduti di Severus Piton
di misspepper

10/08/11, ore 17:04

Che dolce questa fan fiction! Si, poi analizza in maniera interessante uno degli aspetti che di Piton erano appena stati accennati, ovvero il fatto che non avesse una famiglia felice e tranquilla. Ho trovato ben fatto quel momento!

02/08/11, ore 14:32

Che bella la lettera! Io mi ero sempre chiesta cosa dicesse (di preciso, visto che il contenuto lo si sapeva!) e direi che la tua versione è decisamente plausibile e in tipico "stile Silente"! Petunia mi fa pena, è più forte di me, non riesco a detestarla! La mamma di Lily e Petunia e dolce e affettuosa ma ha fatto un grosso errore, un errore che, indirettamente, sarà la causa delle sofferenza che paatirà Harry a casa Dursley: non ha dato abbastanza affetto a Petunia, non ha saputo essere orgogliosa di quello che lei poteva avere di speciale (pur non essendo una strega) e ha sempre esaltato le capacità magiche di Lily! Ecco secondo me questa è una cosa che non si fa, non si è dei bravi genitori, secondo me, se non si riesce a valorizzare in modo paritario tutti i figli (è un errore che ha fatto anche la signora Weasley con Ron, ma insomma...lei ne ha sette, di figli!). Non vedo l'ora di leggere il continuo!

Questo secondo capitolo è bellissimo! La prima parte su Lily e Severus è adorabile, adoro loro due insieme, specialmente da bambini! Ma li posso immaginare benissimo, con i loro caratteri così diversi e così complementari! La seconda parte è ovviamente più triste, ma forse anche più coinvolgente! Poverino Severus ad avere genitori così!

30/07/11, ore 21:10

Questo capitolo mi piace moltissimo!
Il contrasto tra i genitori di Piton e quelli di Lily, evidente fin dalle loro diverse abitazioni, è qualcosa che esprimi benissimo attraverso le reazioni del bambino nel ricevere effusioni e nei suoi complimenti rivolti alla casa.
Ma la cosa che ho gradito di più è la lettera: mi sono sempre chiesta cosa le avesse risposto, e direi che ciò che hai scritto tu potrebbe davvero essere la risposta! Sappiamo che è stato molto gentile con lei, e infatti qui mantiene un tono davvero cordiale e dice cose tipiche di Silente ;) brava, brava, brava!

Anche questo capitolo mi piace, soprattutto la prima parte.
Emergono le differenze profonde tra i due bambini: Severus, per via di ciò che ha vissuto, è più maturo, e anche più introverso e sospettoso; Lily, più ingenua, possiede una semplicità a lui sconosciuta. Si bilanciano perfettamente.
Invece, per quanto riguarda la seconda, è facile immaginarsi il piccolo Sev che manda a fuoco il giornale del padre: non è da lui perdere il controllo, per come lo conosciamo dalla saga, ma qui è ancora un bambino, non ha messo in pratica il suo autocontrollo.
Complimenti ;)

30/07/11, ore 20:51

Mi piace molto questo primo capitolo. Hai un bello stile, scorrevole ma curato.
La descrizione della famiglia di Severus è fedele all'originale, per quanto poco ne sappiamo: litigi e discussioni frequenti, un padre che non mostra affetto, una madre che non riesce ad imporsi.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la prima magia compiuta da Lily agli occhi di Sev: trasformare il fango in un prato fiorito. Un gesto semplice, che sembra però quasi una metafora di come la piccola trasformerà le tristi giornate di Severus a Spinner's end in momenti felici che ricorderà per sempre.
;)

26/07/11, ore 17:56

Missing Moments da brividi, si prospetta così... uao!
Soprattutto un momento importantissimo, perdon, cruciale per Severus... la prima volta che vede Lily.
Devo dire che lo stile è molto cupo, nella scena in cui descrivi i litigi di quel... *taci! contieniti!* Tobias e di Eileen, ma diventa sereno e leggiadro quando hai descritto Lily e il mostrarsi dei suoi poteri...
Decisamente ammirevole!

25/07/11, ore 10:55

Adoro questa coppia, e come ne scrivi tu! Bè, l'ho già detto in altre fan.fiction che il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, e l'idea per questa storia anche! Il primo capitolo è così malinconico, avrei voluto saperne di più sulla famiglia di Piton dalla Rowling, ma così almeno la fantasia può immaginarsi quel che vuole! Aggiorna quando puoi (spero presto :) ! )

24/07/11, ore 23:04

Che piccola fic dolce e speranzosa. Mi piace come viene descritto il rapporto con i genitori di Sev, purtroppo la zia Row ne ha parlato pochissimo.
Scrivi molto spedita, una lettura pił cre gradevole ed una trama che incuriosisce e ti tiene incollata allo schermo. Si, mi piace.
A quando il prossimo capitolo?

24/07/11, ore 22:39

Ti si ritrova, Cocorit, con un'altra Lily/Severus! Son contenta, come ben sai ne scrivo anch'io e mi piace molto leggerne ^^
Che dire? Hai descritto in modo abbastanza veritiero a parer mio - purtroppo la Generatrice non ha ben chiarito l'infanzia di Severus, ma non ne ha dato che qualche scorcio - lo spaccato di vita di questo piccolo Snape, innamorato già fino al collo della dolce Lily <3 awww, che meraviglia! Ma Lily, che fortuna!
Il tuo stile mi piace, e molto, e devo dire che trovo in questo primo capitolo un'attenta cura nel decidere la disposizione nelle parole nella frase... mi piace, cattura molto!
Ti seguirò impaziente,cara! Complimenti ^^