Principato di Seborga: Può Causare Dipendenza
di LaMicheCoria

05/08/11, ore 12:58

oh, va là, mi va di recensire :33 ma quant'è puccio e carino Seb? *maniaca abbreviatrice di nomi* comunque, queste drabble sono davvero belle ** Miss Seborga Bagnata x°°° e il pesto ovunque xD cavolo, qui ci convivono serietà e comicità *W* gnnh schifosa mia testa incapace di recensire *picchia* ti lascio con una delle mie mini-recensioni insensate, ma ti voglio dire che mi piacciono un sacco queste drabble!!! ah, già che ci sono ti regalo una mia citazione (cioè cito me stessa xD) "aah, la neme, qual sublime stile di scrittura, qual'intelligenza, quale raffinatezza che sgorga dalle suo opere letterarie di elevatissimo* livello! *W*"
*non mi ricordo il contrario di infimo >.<
Ciaoo!

29/07/11, ore 21:45

Non c'è bisogno che ti dica quanto ami questi due luschi, giusto? Diamine, ho pure scritto su Giorgio. Ormai ne sono completamente dipendente, e spero che sia un bene...vero?
Perchè oggi ho mangiato pasta e pesto e io, sinceramente, ridevo come una scema. Tutta colpa tua, e di quei luschi.
Oh mamma. Comunque questa serie di raccolte è fantastica, caratterizzata in maniera sublime e che lascia sempre col sorriso sulle labbra, sia che esso sia di puro divertimento (e allora sfocia in grasse risate) sia che abbia un forte retrogusto amaro. Riesci a trattare ogni singola tematica tramite a quei due.
Non potrei dirti quale ho apprezzato di più fino ad ora, anche perchè le ho amate tutte, dalla prima all'ultima.
Però, c'è una cosa che vorrei dirti. Una specie di sfida verso la tua genialità, seh.
Ti do un input per una prossima drabble, sempre se le accetti ancora. E sempre se la sceglierai, voglio vedere che cosa ne tirerai fuori. Magari è semplice...però se ci scriverai qualcosa attorno so già che morirò dalle risate.
*coff* ecco, è questo *si prepara*
"99 scimmie slatavano sul letto! Una cadde in terra e si ruppe il cervelletto!"
Ok, sono completamente pazza, se non si era capito prima XD qui c'è il video http://www.youtube.com/watch?v=1eb7owAr9Xo
Ebbene si, ora ti lascio con questa pazzia alquanto malsana XD Ciao nemeryal, e alla prossima! :D

29/07/11, ore 19:05

batti 5! (?) io sono ufficialmente dipendente di questi 2 luschi XD. deliri a parte, come sempre bel lavoro!
ho apprezzato in particolare la 6 ( ho un debole per le parti drammatiche), la 7 (dove c'è alfred c'è casa XD) la 4 (da cirripede? omg, giorgio ti amo XD), la 2 ( pestooooo).
notazione speciale per la 8 *_*,  ti ringrazio, l'adoro. in frantumi il vaso, esattamente come il loro rapporto alla fine. dal punto di vista storico è vero che la liguria ha venduto alla francia una colonia che aveva troppo mal gestito, ma dal canto suo la francia l'ha messa in condizione da non poter agire altrimenti (inoltre lei stessa ha amministrato la corsica in modo per niente illuminato a lungo). ergo, liguria scemo e francia approfittatore ù__ù.
bene, ho finito lo sproloquio ^^.
per il suggerimento....a forza di sentire parlare di pesto ci vedrei troppo bene "pesto vs pesto" in cui giorgio litiga con lovino sul fatto se sia meglio il pesto alla genovese piuttosto che quello alla siciliana ahaha. oppure "english dinner" (O_o agghiacciante, scusa arthur).
alla prossima!
P.S. ave nonno roma! (?)

26/07/11, ore 23:23

Raccolta nell'insieme molto gradevole da leggere (tra l'altro sono d'accordo nel vedere come coetanei Seborga e Sealand, dato che sono due micronazioni non riconosciute), i personaggi mi sembrano ben realizzati (e tra l'altro complimenti per i nomi scelti), dire qual è la migliore non saprei, ma quella che m'è piaciuta di più è quella ambientata nel Palazzo di vetro, bisogna dire che la sua aenda politica è senz'altro giocosa, al secondo posto inserirei la decima, sul valore particolare (direi fondante) che hanno il pesto ed i suoi ingredienti nella personalità della giovane nazione.
L'ottava m'è parsa molto triste, perché credo mostri molto bene il controverso rapporto tra la repubblica di San Giorgio e la Corsica, trattata alla stregua di una colonia, e ceduta alla Francia senza troppi rimpianti, i frantumi del vaso potrebbero essere intesi come quelli di una relazione mai del tutto convinta tra le due parti.
In definitiva, complimenti.
Come temi, sarebbe (a mio parere) interessante ambientare un racconto sul glorioso passato della repubblica, ambientato in una delle colonie genovesi sparse per il mediterraneo, come il sobborgo costantinopolitano di Galata o Caffa in Crimea o la battaglia della Meloria che vide il declino di Pisa.

25/07/11, ore 16:03

^^ Bene, questa raccolta mi è piaciuta molto - come le altre, del resto... - e in particolare la numero V XD. Ah, Seborga, Seborga, Seborga. Seborga.
Be', ormai ogni volta che leggo di Dark Seborga mi viene da piangere ç_ç
Eì scritto tutto benissimo, come sempre ù_ù quindi, brava ^^! Però, mi sembra che Corsica fosse il capezzolo destro di Italia, quindi che avesse una storia(?) con Liguria mi ha un po' sorpreso o.O
Per quanto riguarda Seborga, io lo immagino un po' più grande di Sealand, sui 14 anni forse .-. Nella strip in cui si incontrano lui, Sea e Wy (per quel che si capisce =c=") sembra un po' più grande...
Comunque, ho finito... aspetta che vedo se mi viene un tema T.T" ... bho... la generosità? *fantasiaportamivia* Vabbé, ho capito: ho davvero la fantasia di un cirripede (rimaniamo in tema con la raccolta, va')
Ora vado(sulla mia strada...)
Baci

La fantasiosa Chiaki

25/07/11, ore 15:40

Oh,oh,oh!!! Appena ho finito di leggere questa fic, la mia cara sorellona è accorsa in mio soccorso sentendomi gridare "PESTOOOOOOOOOOOOOOO~!!!", in quella che doveva essere un'interpretazione scadente del motto del piccolo Ita-chan... Anyway, passiamo alla recensione!!! l'ho detto e straridetto, ma devo scriverlo un'altra volta: ADORO FABER E GIORGIO. PUNTO. Semplicemente, questo rapporto tra il vecchio scorbutico dal cuore d'oro e la peste bambina, è FANTASTICA. OH. E il pezzo deicato a me...!!! *.* Il più toccante di tutta la fic! Eppovero Faber, e povero Iggy!!! Ma la mia preferita è stata senza dubbio quella di "Lanterna verde". Eeeeehh, povero Liguria! L'esagitazione del piccolo Giorgio manderà in rovina l'industria di pesto!!! XD Comunque, per finire, ecco qua tre titoli: PESTOOOOOOOOOOOOOOO~ (strano, eh?), mamma e focolare. Alla prossima!!

25/07/11, ore 15:39

Ma certo che crea dipendenza, che diamine.
Oh jesus, l'ottava raccolta! Stavo quasi per perdere il conto, chiedo perdono :D
In questi giorni sono sempre annoiata e quello che ci voleva erano i due luschi per svegliarmi un po' *si schiaffa*
Alloooora, cominciamo. Per prima cosa volevo inginocchiarmi e ringraziare per la richiesta che hai inviato! Io sinceramente non so neppure come si fa. Quando vedrò il nome di Finlandia nella lista dei personaggi dirò, commossa "ecco, è grazie a Nemeryal che oggi sei qui, Tino".
Tornando sulla terra, la festa in maschera è stata un'idea fantastica! Mi immagino il piccolo Giorgio vestito da cirripede che spicca nella folla, magari accanto ad Alfred vestito da cow-boy mentre corrono in giro a rubare salatini XD
Un' altra drabble che ho apprezzato tantissimo è stata quella di Lanterna Verde. Per caso hai visto il trailer del film? **
Spero che Faber non abbia usato mezzi troppo violenti per levare il pesto da Giorgio *si immagina Liguria che minaccia di raschiarlo con un coltello dello chef Tony*
E Faber-Melinda Gordon-ghostbuster? Ne vogliamo parlare? XD
Dopo questa nonno Roma infesterà i miei incubi, affiancandosi a Cicerone D:
Mmm, ti do due titoli: castelli in aria e... Freud (quel buon birbantello austriaco)! Perdonami, ma voglio vedere cosa riesci a tirarci fuori :3
Orbene, attendo la nona raccolta (alla decima faccio organizzare una festa all'Ore-sama, lol)
Un abbraccio,
Ari

25/07/11, ore 15:00

Grazie! Ti ringrazio tanto sia per le dieci drabble sui due luschi -ormai mi hai contagiato con questa specie di soprannome- sia per la mail che hai mandato per aggiungere tutti quei meravigliosi personaggi! *aggiunta alla lista una statua in marmo a Nemeryal-san, oltre a quella di bronzo che già dovevo scolpire*
Ma che altro potrei dire? Cioè, sono trascorsi ormai quattro mesi e otto raccolte, e devo trovare un altro modo diverso per esprimere la mia gioia nel leggere ogni volt una raccolta diversa? Metti in difficoltà anche i recensori, ecco.
La seconda drabble! Faber, tutto convinto, che cerca di insegnare la frase maGGica a Giorgio, e lui che risponde con Pesto! Basta, io mi do all'ippica e do da mangiare il pesto al mio cavallo. [sclero random]
Scherzi a parte: ogni volta sembra la prima. Cioè, quando leggo una raccolta dei due luschi mi sembra che sia la prima, perché c'è la schiettezza e la tenerezza di Faber e Giorgio, la loro quotidianità e ciò che potrebbe accadere -Dark e Light Seborga, che mi lasciano sempre rattristata o felicemente saltellante (?). Ci sono loro, e varie comparse stupende come Imago!Nonno Roma (nome inventato al momento LOL) e Arthur, c'è il pesto e c'è una chitarra. Cosa potrei volere di più? Mi piacciono tutte queste raaccolte, tutte le parole che hai scelto e i temi proposti dai recensori, e anche i tuoi, assolutamente sì!
Mi levo il cappello per l'ennesima volta, lasciandoti un paio di idee: Giorgio e la verniciatura della sua cameretta, oppure i due luschi e le meduse. Mi sorprendo sempre più della randomità degli argomenti che propongo, ma so che le userai alla grande! :D
Un abbraccio,
claws_Jo