Sandcastles
di screaming_underneath

27/12/12, ore 17:16

Recensione 4/6, questa volta su una storia che ha come protagonisti, ancora una volta, Sam e Leah. Devo dire che Leah è diventato uno dei miei personaggi preferiti, ed è anche grazie a te che quando scrivi di lei sei sempre così IC e così brava.
Mi sto appassionando anche alle vicende di Sam e Leah, e al triangolo con Emily.
E' una bella coppia, che tu rendi tanto bene in ogni sfumatura, e ogni volta che leggo una tua Leah/Sam mi sorprendo di come tu riesca ad essere sempre così originale e coinvolgente. Insomma, è proprio la tua coppia, e Leah uno dei personaggi che ti riesce meglio.
In questa storia c'è il primo incontro tra i due, inserito come un flashback all'inizio che riporta Leah ai tempi quando aveva tre anni ed era piccola. Sulla spiaggia ha conosciuto Sam (che si è preso pure due pugni per via del cognome che tutti tanto rispettavano. AHAH) e sono diventati amici.
Poi il flashback si interrompe e ci riporta alla realtà. Al matrimonio di Sam ed Emily, perché il primo ha avuto l'imprinting. E non con Leah.
Nella parte finale hai descritto benissimo i sentimenti di quest'ultima, la delusione e la tristezza nel ricordare il passato che ora non c'è più.
Sei stata bravissima, come sempre, a scrivere un finale struggente e molto significativo.  Bravissima, Vì.

gins.

19/12/11, ore 00:00

Questa storia è... wow.
Insomma, io non la so trovare una parola che possa descriverla, quindi - ti prego - accontentati del mio misero wow xD
La parte iniziale è stata troppo tenera: sapere come Leah e Sam si sono conosciuti *__________* lei che lo picchia per difendere Jake, lei che d'un tratto lo guarda e capisce che gli piace, nonostante abbia fatto del male al suo amico. Dopo questa storia sai cosa penso? Che l'imprinting di Leah sia stato Sam, proprio quando aveva tre anni. Ma come sappiamo, l'oggetto dell'imprinting non è "obbligato" a ricambiare... e se poi, tra le altre cose, è un lupo, ecco che può avere l'imprintig con un'altra persona.
Ok, ho fatto un discorso forse privo di logica, ma nella mia mente suona benissimo xD
Tornando alla storia, però... ecco, la tenerezza è stata sosituita da una tristezza infinita, la tristezza di Leah che abbiamo conosciuto in BD, e che continuo a conoscere qui, in questa tua storia. Cosa può significare per il suo cuore già martoriato il matrimonio dell'uomo che ama con un'altra donna?
Non penso ci sia una risposta possibile a questa domanda, ma tu, con questa storia, sei riuscita a darla.
Complimenti :*

07/12/11, ore 17:06

Trattazione del tema proposto: 17/15
ma bene, bene, bene! Inizio col farti i miei complimenti, ragazza! Mi è piaciuta da impazzire questa shot. Ha del dolce, del triste, del malinconico, del dolore… insomma, una roba - in senso buono, roba - piuttosto… non so, non trovo il termine adatto… raffinata? Sì, dai, raffinata e dolce.
Ci sono come protagonisti dei bei bimbi… una è un po’ più scontrosa, ma non importa. I bambini sono tutti bellissimi.
Dunque, passiamo alla richiesta del contest. Su questo non ho niente da dire: hai saputo perfettamente inserire il ricordo, che ci hai descritto in maniera molto brillante e dettagliata. Mi ha emozionato proprio tanto questo ricordo.
Hai usato il prompt “posto”… sì, mi piace come l’hai inserito.
Ti do il massimo dei punti, ragazza! Non posso darti di meno, a mio avviso.
15 punti del parametro + i 2 del prompt.
Originalità dello stile e della trama: 15/15
sulla trama credo di aver già detto abbastanza nel precedente parametro. Si dovrebbe capire che l’ho trovato piuttosto originale, soprattutto per il modo in cui li hai fatti conoscere.
Parliamo ora dello stile. Il tuo stile, il tuo modo di scrivere… tu, insomma, ci fai vedere le cose così come sono, non so se mi spiego. Insomma, io sono riuscita a crearmi un immagine in testa di quanto accadeva e anche abbastanza precisa. Per non parlare, alla fine, dello stato d’animo di Leah. Niente di più reale e vivido, complimenti. Ci presenti proprio qual è il dolore, la sofferenza di Leah in quel determinato momento.
Anche qui, ti do il massimo dei punti perché mi è piaciuto proprio tanto. Nel tuo stile ci sono ancora delle cose che vanno migliorate, a mio parere, ma non posso fare a meno di darti tutti i punti. Forse qualcuno non sarà d’accordo con me con le valutazioni, ma chi se ne frega! Il contest è mio e il giudice sono io, no?
Gradimento personale: 10/10
non dico niente. Credo che i punti parlino da sé. Se ti ho dato il massimo dei punti, ci sarà un motivo, no?
Totale: 42/40

Ecco, la recensione che ti meritavi! Scusa il ritardo :) Mi sei piaciuta tantissimo! Complimenti, ragazza!
Palm.

27/08/11, ore 14:02

Ciao, ViSvampita :)Adoro il tuo nick xD
Sarò sincera, prima di leggere questa tua one-shot non sapevo chi fossi ^^’ È una mia mancanza, sicuramente, anche perché sono tornata su EFP solo da un mesetto, quindi chiedo scusa v.v Cercherò di conoscerti meglio leggendo questa tua fanfiction :)
Prima di iniziare, premetto che ho deciso di non partecipare al concorso (mi ispira poco ^^’), quindi ho deciso di fare la lettrice per questa volta e di leggermi tutte le shot che partecipano al concorso di questa sezione, ovviamente recensirle nella maniera più prolissa che io conosca, e votare alla fine quelle che mi sono parse le migliori secondo una mia complicata griglia personale xD
Okay, iniziamo!

Premetto anche che non ho mai letto nessuna fanfiction su Leah, ma personalmente trovo che sia un personaggio molto interessante da trattare :) Peccato che nel film le abbiano dato un viso così rugoso e una voce tanto da travestito -.- Comunque, sappi che leggerò la shot senza alcun pregiudizio ^^
Anzi, ti faccio già i complimenti per l'impaginazione che le hai dato e per il formato del carattere, così semplice, leggibile ed elegante ^^ Sarà stupido, ma io ai miei poveri occhi ci tengo v.v

_______________

<< Ciao. Posso aiutarti?>>

Allora, forse lo sai già xD Quelle non sono le caporali (virgolette basse) corrette :) Queste lo sono («…»).
Le trovi su word, cliccando prima sulla linguetta "inserisci" e poi, a destra in alto, "simbolo".
Ti consiglio poi di mettere una combinazione rapida sia per quelle di apertura, sia per quelle di chiusura, così non devi sempre stare lì a cercarle tra i simboli :)
Inoltre, una volta che userai le caporali giuste, non ti servirà più mettere lo spazio tra la frase di dialogo e le caporali di apertura ^^
_______________

Per uno strano motivo- pensando a quel ridicolo soprannome che sua madre usava col suo fratellino Seth quando faceva lo scemo- capì che Sam Uley gli piaceva, all'improvviso.

L'utilizzo che hai voluto fare di quei trattini è giusto: un pensiero repentino. Ma non sono quelli i trattini esatti :)
Quello che ti serve sono i trattini medio spaziati, e sono un po' più lunghi (―). Li trovi sempre nei simboli di word ^^
E ricorda che vogliono lo spazio sia prima che dopo v.v
________________

In effetti, da quella parte sentiva un sordo pulsare, diffuso per tutta la testa.

Non esagerare con le parole sott'intese xD "un sordo pulsare" non ha senso o.o Un dolore sordo, vorrai dire... xD
________________

Una shot molto commovente, scritta molto, ma molto bene. Mi piace il tuo stile, un po' malinconico *.*
Dovrò ricordarmi di leggere qualcos'atro di tuo, prima o poi ^^
Davvero, non so che altro dire se non complimenti ^^ Non lo dico a molte, quindi vale xD
Brava, davvero :)

Un bacio e in bocca al lupo per il contest! ^^

Hilary

26/08/11, ore 15:15

Come hai detto tu e come ho ribadito leggendo altre storie.. non esistono solo Edward, Bella e Jacob.
Esiste anche Leah.

Molto bella. Persino toccante, soprattutto l'ultima parte, dove una Leah affranta, nasconde il suo dolore per far felice l'uomo che ama e che ha sposato un'altra. Ho sempre sperato che anche lei avesse il suo imprinting e smettesse di rimuginare sulla sua storia con Sam. La Meyer non l'ha tratta tanto bene.

La prima parte è molto tenera. Leah combattiva già a cinque anni e Sam che si piega davanti alla sua determinazione. Un bellissimo flashback. Tra l'altro, è scritta molto bene. Uno stile scorrevole, ma non semplicistico, anzi. Ti sei immedesimata molto bene nel personaggio.

01/08/11, ore 17:49

Wawa.
Vi, cara, è stupenda.
Malinconica ma bella.
Bella ma malinconica.
Insomma, il perfetto mix tra tristezza e quella bellezza antica e poetica di cui sono piene le tue fic.
Bravissima, devo dire che Leah vista così è davvero un personaggio da amare.
L'idea dell'incontro è stata bellissima, dolce e simpatica. E il paragone con i castelli di sabbia davvero emozionante.
Complimenti, Vi. Come al solito, stupisci, travolgi, commuovi. *-*
La tua cara ArgentoVivo ♥♥♥♥

28/07/11, ore 09:58

Ciao Vi:3
Ed eccomi qui a recensire questa splendida, malinconica fic.
Cavoli, mi hai fatto venire i brividini. Non sto scherzando, se fossi qua li vedresti. Ho letto tutti i libri di Twilight, e ho sempre trovato Leah un personaggio affascinante, misterioso, immensamente triste. E qua hai saputo catturare perfettamente la sua essenza. è una donna innamorata, scaricata, che si sente usata e tradita. Ma che non può fare a meno di amare Sam, e di volere il suo bene. è forte, nonostante tutto.
Come sempre sei stata splendida, e non mi hai delusa.
Bella, davvero. Scritta bene, benissimo.
Ti arriva fin nelle ossa, complimenti.
Prima o poi comprerò un tuo libro, ne sono certa :)
Un abbraccio,
Snap :3

26/07/11, ore 18:27

Vi... sono secoli che non leggo qualcosa si Twilight, hp è riuscito ad assorbirmi anche su efp, anche se inizialmente mi sono opposta strenuamente :)

Dunque, dunque: che dire?
La parte iniziale della fic mi ha fatto morire dal ridere -penso che la prossima volta che qualcuno mi offenderà lo chiamerò 'brutta melanzana'- e l'ho letta tutta d'un fiato per la sua semplicità e freschezza. L'incontro fra Leah e Sam è così bello... così innocente! Leah che prende a palettate sul sedere Sam xD Buahahaha quanto ridere :'D sei geniale

La seconda parte, se possibile, l'ho letta ancor più velocemente e mi ha lasciato col groppo in gola... Leah al matrimonio di Sam ed Emily, che pensa che i suoi castelli di sabbia saranno sempre pericolanti senza di lui...
è veramente bellissima, emozionante, originale, IC, immediata, perfetto stile e grammatica, passano i sentimenti.
C'è tutto xD
Questa è una ff vincente, cara!

L'unica cosa, subito dopo il ricordo, hai scritto 'sorrido' invece di 'sorriso'...
Vogliamo che sia perfetta e vinca, questa shot, no??
In bocca al lupo xD
Babù

26/07/11, ore 11:53

La dedica mi ha fatto fare questa faccia *______* perchè io sono una persona molto predisposta alla commozione, e tu lo sapevi, l'hai sempre saputo ne sono convinta e l'hai fatto apposta ù.ù, però, io amo vedere le emozioni in quello che leggo, sentirle, ed è quello che è successo.
Questa Leah piccolina è talmente IC che magari mi aspettavo che di leggere prima o poi : quella bambina aveva il marchio: Leah clerawater, la vera diffidate dalle imitazioni, sul costumino.
E poi, essendo piccola, dimostra quella tenerezza tanto da cucciola che caratterizza tutti i bambini.
<<  Tu hai fatto male a jake non si fa!  >> troppo carina, anche per lei che ha lo sguardo tanto concentrato :)
E Sam, anche lui, è proprio quello che ho letto nei libri, in miniatura. Orgoglioso del suo nome, con il suo fare da capo e la sua contentezza nell'esserlo. Però a lui è sempre piaciuta leah per quello che era, ed è stato abbastanza bravo per esseregentile con lei anche dopo che l'ha colpito con la sua paletta.
E finalmente un castello di sabbia, più resistente, perchè in due le cose vengono sempre meglio :)

Ed ecco Leah, che invece dello sguardo, adesso ha tutto, tutto di un'adulta, e come tutti gli adulti, conosce quanto fa male l'amore, soprattutto quando ci si mette di mezzo l'imprinting a cui Sam ha sentito il dovere di rassegnarsi.
E finge, finge di essere felice, per lui, o forse lo fa anche per lei, per non cadere a pezzi, non rendersi davvero conto di quando quella sofferenza la possa consumare.
E' un amore malato, il suo, non è come tutti gli altri, e proprio perchè è malato è ancora più difficile farlo guarire.
Sei stata veramente brava, vi :) :) mi è piaciuta tanto e la parte di Leah adulta mi ha fatto venire i brividi.
Hai scritto una fanfiction in cui jake e nessie stanno insieme per via dell'imprinting e mi è piaciuta tantissimo, lo sai, però vedi, l'hai capita anche tu quanto questa magia possa fare male ad un cuore, e tu ce l'hai trasmesso perfettamente :):) :)
Complimenti, Vi :) :) brava veramente :)
Ci sentimo presto, un bacioneee

26/07/11, ore 10:36

Innanzitutto sono stra felice che ti piaccia Leah. Io l'amo, come non farlo??
Seconda cosa, sono felice che tu abbia scritto qualcosa su di lei e questa cosa è... da sballo! Non ci sono parole!
Terza cosa, qui sei tu la fantastica! Grazie per averci dedicato questa bellissima shot! Non so come ringraziarvi, davvero.

Passiamo alla shot.
Vediamo una Leah che ricorda lei da piccola con Sam. Il loro primo incontro. Una Leah che in quel momento è al loro maledettissimo matrimonio. Ancora una volta lo fa per lui, solo per lui.
Si è sempre messa da parte. Non è giusto, perché sempre lei? Non potevano farlo Sam e Emily? Quanto odio quest'ultima, mi credi? E odio pure la Meyer, perché è l'unica che soffre alla fine della saga. Molte volte mi chiedo che diamine le ha fatto, per farle un trattamento del genere. Le disgrazie più tragiche tutte a lei.
Leah, già violenta da piccola. Mi piace! Una Leah protettiva, sopratutto verso i più piccoli. Sappiamo quanto Leah sia protettiva nei confronti di suo fratello Seth e tu qui l'hai fatta protettrice anche del piccolo Jake.
Una Leah dispiaciuta dal fatto di aver picchiato Sam.
Leah e Sam così piccoli, ma mi sembrano così innamorati.
Sembrano già una piccola coppia di fidanzatini.
Leah e Sam che stanno bene insieme, già dall'ora.
Leah e Sam destinati a stare insieme, anche se poi, purtroppo, è finito tutto a causa di una sottospecie di magia schifosa che serve solo per assicurare la generazione.
Molto commovente!!
è bellissima questa shot! Leah... dio quanto i dispiace! Ma perchè la Meyer è stata così in giusta con lei?
Grazie per avermi dedicato questo scritto pieno di emozioni.
A presto.
tua, Cate C=