Hold Another Hand
di LaMicheCoria

11/09/11, ore 16:34

Ciao. Oggi mi sto leggendo un po' tutte le tue fanfic, quindi ti sto lasciando recensioni un po' qua e un po' là. ^^" Questa è una delle mie preferite. Sarà il mio insano amore verso le coppie che si detestano, ma quando ho letto "RusAme", beh, non ho potuto fare a meno di tuffarmi a capofitto e leggerla. E ho fatto bene. Inutile dire che è perfetta dal punto di vista grammaticale, e la cosa non hai idea di quanto mi faccia piacere. Poi, tutti i riferimenti storici precisi, con le relative note che spiegano, sono di grande aiuto. Trovo molto particolare il rapporto tra Russia e America, e adoro quando viene ben rappresentato. Due personaggi orgogliosi, pronti a lottare per non farsi superare dal loro rivale. Tu sei riuscita a darmi quello che volevo.
Grazie, continua sempre a scrivere.
BabiSmile

26/07/11, ore 21:44

Sei discretamente crudele.
Togli il "discretamente".
Perché a parlare di RusAme non c'è momento peggiore che il '91 - e tu hai scelto proprio /quel/ momento, per rendere triste questa povera fangirl tutta felice di aver trovato un'altra fanfic sulla sua coppia preferita.
Insomma, questo non si fa çAç Ci sono rimasta discretamente male, davvero; anche qui, togli il "discretamente".
Forse hai ragione, Alfred non è totalmente IC. Ma per me va bene, va in linea con quanto è stata l'America a quei tempi. Considera che la Guerra Fredda non ha avuto eguali, in tutta la storia, specialmente per gli USA: peggio che in altri periodi, si è comportata decisamente male, pronta a /tutto/ pur di soggiogare la propria avversaria, l'URSS. Per questo, io penso che il tuo Alfred è un poco OOC ma solo perché Himaruya /mai/ ha considerato questo periodo storico e mai ci ha fatto vedere /questo/ lato di Alfred - che per me è fin troppo verosimile e ben affrontato, nelle parole della tua opera (L)
E Ivan mi piace tantissimo, è perfetto (L)
Anche la lime, anche la lime che c'è tra loro mi piace çAç sono... /pucci/ a modo loro, in una maniera totalmente estraniante e pazzoide (L)
*amore a profusione*

Ps: se posso dire un'ultima cosa, dissento per quanto riguarda la tua opinione che questi due in una lemon profondo rosso non ci stanno o non ci arrivano XP (L)

26/07/11, ore 21:16

Ah. E da un paio di giorni che leggo tue fic, e scusami immensamente se non le ho recensite una per una. Comunque.
Ogni volta che finisco di leggere qualcosa di tuo esce sempre qualche verso o qualche parola. Ad esempio quando parli della morte di Prussia mi viene un blocco allo stomaco come se fosse tutto reale e dannatamente triste.
Oggi mi è uscito un "ah" soddisfatto. Perchè si, quel malen'kaya alla fine è stato un colpo di genio, ha dato il colpo finale a tutta la fic, con un effetto straordinario.
Ma che stramba che sono, sono partita dalla fine °-° Va beh.
Il periodo della guerra fredda mi ha sempre affascinata, e mi sono ripromessa che appena mi sarei ripresa dal trauma della maturità avrei fatto ricerche su quel periodo. Ecco, invece di stare ore su wikipedia basta leggere le tue fic, perchè sono più istruttive di un libro di storia (veramente °-°) e mille volte più divertenti XD
Mi piace come affronti gli eventi storici, sembra che le situazioni avvengano tramite i personaggi di aph con una naturalità sorprendente °-° e tu li descrivi al meglio poi!
Sei un mito, non c'è che dire, e non ti nascondo che sei una delle migliori scrittrici che abbia mai ehm...letto? xD Quindi ti seguirò sempre ù_u eh si ormai mi hai alle costole xD
Piuttosto ti volevo chiedere una cosa, ma come fai a scrivere così tante fic? Sono assurde e tutte con una trama a dir poco ottima! °_°
Beh, a questo punto dire che ti stimo e che questa ff sia qualcosa di unico è poco, no? xD
Bella, e poi un Alfred così scazzato è molto meglio dello stupido mangia hamburger. E si, hai ragione quando dici che non possono esistere momenti fluffosi fra loro, diventerebbero dannatamente OOC, loro si devono punzecchiare nel peggior modo possibile, altrimenti non sarebbero loro ù_u
Ok, ho scritto anche troppo, no? XD
Ciao! :D