Allora, come ti chiami?
di chaska

22/08/11, ore 22:31

Un'altra one-shot molto bella, complimenti!!! Mi piace come è rappresentato qui Romano, non il solito piagnone, ma il fratello maggiore che cerca di scuotere il minore con duri rimproveri. e poi Dark Germania ha sempre il suo fascino... Continua così!!!

05/08/11, ore 00:46

Ho ho ho, chi si rivede comparire di bui angoli del recondito? :D
Visto chesei tu, sono ben contenta di poter parlare con sincerità ^^
Già mi stavo angustiando su come recensire senza ch mi dessero tutti addosso... XD
Ordunque, cominciamo!
Ti dirò, mi è piaciuta molto come ff, sisì. Ma lo sai che amo come scrivi, Maestro! *-*

Passiamo alla parte ''quesito da parte mia''
Perchè cavolo dev essere il Sud Italia rappresentato come quello forte figo che aveva sempre ragione, e il Nord Italia povero sfigato credulone e coglione? (che fa rima?) =___=

In pratica il Nord duante la guerra è stato obbligato ad allearsi con la Germania, perchè altrimenti -in qualsiasi caso- quest'ultima l'avrebbe occupato.

(Che poi gli Alleati al Nord hanno fatto tanti danni quanti la Germania, comunque <___< Si mettevano a bombardare e saccheggiare, perciò non erano tanto migliori)

*si inchina alla sapienza(?) del nonno che le ha inculcato tutto ciò che hai appena letto*

Huh, mi è venuta in mente una frase figa, che potrebbe benissimo darti spunto per una ff! (se sarà così, ti prego, informami *-*)
Tipo, Feliciano che fa, serio (strano XD): "Prova a metterti nei miei panni"
Tanto per appresentare, almeno una volta, il lato ''vero'' ;)

Comunque, complimentoni ancora, ma lo sai che ti adoro *-*
See ya! °-^

Bacioni <3 Zazzy

29/07/11, ore 10:57

Verissimo che scrivere questo tipo di fiction non è affatto facile. Tuttavia la tua impostazione mi è piaciuta molto. La narrazione è davvero scorrevole e i personaggi credo siano davvero IC. Vorrei suggerirti di usare le virgolette invece dei trattini per i dialoghi veri, perchè potrebbe confondere un po' lasciata così. Inoltre, di andare a capo solo quando si tratta di pensieri del personaggio e lasciare la narrazione sullo stesso rigo. Da più rilievo alla parte introspettiva.
Spero di essermi spiegata ;A; sono una frana a recensire ma ci tengo a farlo ♥
Brava (:

28/07/11, ore 14:26

Complimenti,davvero complimenti oòo confermo gran parte di quel che hanno già detto nei commenti precedenti xD buonissima caratterizzazione dei personaggi, credo che tu abbia caratterizzato con pochi accenni,con quel che si è potuto intuire anche  Feliciano molto bene, stando ai fatti storici (: E ti credo quando dici che è stato abbastanza difficile trattare un argomento come questo in modo serio dal "punto di vista" di hetalia , e proprio per questo ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti (:
E per quelli che dicevano di far dire qualche parolaccia di più a Romano.. no direi di no che andava bene così, hai descritto di come si stesse trattenendo dal fare qualsiasi cosa, se poi i suoi pensieri o il suo parlare fossero stati tanto "liberi" credo sarebbe stato poi difficile ,diciamo impossibile, farlo stare fermo anche fisicamente XD
ultima cosa! é Ludwig xD non Ludwing :3
Complimenti e alla prossima!
Byes
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 04:28 pm)

28/07/11, ore 10:33

Veramente bella! Mi è piaciuto molto come hai inserito il punto di vista di Romano, che tra l'altro insieme al fratellino è uno dei miei personaggi preferiti (bè, mica bisogna essere del Sud per amarlo! XD)...non preoccuparti per la mancanza di parolacce: capisco che non siano semplici da usare senza esagerare, e poi secondo me va benissimo anche così! Davvero è la prima storia seria che scrivi? E' un buon inizio, allora!
L'unica cosa che mi è sembrata poco chiara forse è la caraterrizazione di Veneziano, ma credo sia perchè nella mia testa malata lo vedo diviso tra il seguire Germania e l'essere partigiano, per cui non lo faccio pendere troppo ne dall'una nè dall'altra parte...praticamente l'ho trasformato in uno psicopatico, povero! XD
Ti faccio ancora i miei complimenti!

27/07/11, ore 22:28

Bella one-shot complimeti! Premetto che sono una di quelle che scrive molte one-shot serie su hetalia, quindi ti posso assicurare che è meno difficile di quello che sembra. Ma passiamo alla fic. Scritta abbastanza bene, il punto di vista di Romano è espresso bene, anche se sarebbe sembrato un po' più vero con un linguaggio più volgare da parte di quest'ultimo... Mi piace molto la promessa che infine fa al fratello, denota la grande concezione meridionale per la quale "la famiglia è sempre la famiglia"... In conclusione, ottima fic!^^

27/07/11, ore 19:07

Bella storia, complimenti davvero. Devo dire che appena ho letto 8 settembre, ho capito subito a che periodo si riferiva e, siccome lo adoro, l'ho letta tutta d'un fiato. Il punto di vista di Romano è molto interessante, di solito in fanfiction simili ci si sofferma più su Veneziano. I pensieri di Romano sono azzecatissimi a mio parere, però forse conoscendolo avresti dovuto inserire più parolacce XD Bene anche per i dati e le note storiche, questo è un genere di storia che mi piace molto. Inoltre amo la parte dell'eroe che interpreta Romano alla fine della storia** Complimenti ancora, alla prossima
Akira423