Memories
di Burnt Orchid

29/07/11, ore 19:25

Ciao, allora premettendo che mi piacciono e cerco le storie in cui si analizza il rapporto Severus/Harry ma più da un punto di vista genitore/figlio e ammettendo che però ho letto anche delle Snarry molto dolci che mi hanno lasciato un gradevole gusto, passo a recensire le tue drabble. Ho aspettato un pò, perché la prima mi aveva lasciato con un punto interrogativo: il mare... Poi ho letto le altre e ho visto un crescendo di perfezione. Piccole perle. Ecco. Questi flash, proprio come foto scattate da Severus che fermano attimi con incredibile poesia. Adoro in particolare quella del bagno, la numero 4. Vedo Harry fra le onde chiamare Severus e lui completamente vestito seduto sulla sabbia. Sento il rumore delle onde portarsi via la voce e il sole scintillare sulla pelle bagnata. E poi la battuta di Batman, è un sorriso in tanta malinconia. Perché se hai voluto dare un senso di malinconia beh, ci sei riuscita egregiamente. Io temo un pò per quando la memoria tornerà: Harry lo amerà ancora? Mi auguro di sì. Continua ad infilare perle belle così, e ne uscirà una collana fantastica. Alla prossima.

28/07/11, ore 20:53

Eccomi! Meglio tardi che mai, no?
Beh, di questa ultima drabble volevo dire un po' di cose.
Mi sorprende come tu possa essere ancora Harry Potter pur senza esserlo veramente.
E' davvero un'ottima frase, che mi ha veramente colpito. Seppur semplice, racchiude un po' il senso di questa storia.
E poi...
Alla fine di ogni notte, quando ormai solo la luna ci illumina, io sussurro "Ricordati di noi, Harry".
E, non so perché, tu lo fai.

Finale sublime, commovente.
Io credo veramente che l'idea del prequel sia meravigliosa. Se lo scrivi, devi promettermi che mi avviserai. Voglio assolutamente leggerlo! Cioè, questa storia è da brividi.
Nonostante tu abbia detto che non fosse molto giustificata la "malattia" di Harry, a me piace che rimanga anche un po' nel vago; aumenta l'aria di mistero, di tristezza che pervade ogni parola di queste cinque drabble.
L'ho notato solo adesso e mi son quasi commossa: hai una serie chiamata "Happy drabble to you" :') Che bello! Spero di vederti sempre tra le partecipanti allora!
Bene, credo di non aver nulla da dire, se non che questa raccolta è meravigliosa, sul serio!
Complimenti!
A presto,
Erica Weasley :*

28/07/11, ore 13:08

Non può essere finita, diamine!
Mi ci ero affezionata, cavolo!
Il che vuol dire che attendo un prequel, assolutamente.
Fantastica l'idea delle costellazioni! **
Davvero, è stata una raccolta che mi ha colpita molto.
Quasi quasi scrivo anch'io su di loro. XD
Ottimo lavoro, mia cara.
A presto! ♥
Jules

27/07/11, ore 21:05

Alla fine nel bene e nel male ci ricordiamo sempre e solo di ciò che ha inciso su di noi facendoci crescere. Tutto il resto viene dimenticato, e se ci si ricorda qualcosa è solo perchè è difficile dimenticare tutto.