Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Burnt Orchid    27/07/2011    4 recensioni
Harry e Severus vivono sulla spiaggia. Ma Harry non è più lo stesso da quando la guerra è finita. Ha perso... qualcosa.
[12° classificata su 36 al contest "Happy drabble to you - Once again" di Erica Weasley e vincitrice del premio Originalità]
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Happy Drabble to you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Remember us
Ogni notte con te è speciale. 

A volte lo facciamo nell'attico, sotto le stelle. Quando abbiamo finito, tu indichi le costellazioni e ti devo dire i loro nomi, perché tu non li ricordi mai.
Quella di Sirio è la tua preferita. 

Mi sorprende come tu possa essere ancora Harry Potter pur senza esserlo veramente. 


Qualche sera ci chiudiamo in camera e facciamo l'amore più volte. Poi mi baci sulla bocca, o sul collo, o su un piede. E lo fai sempre in modo diverso.

Alla fine di ogni notte, quando ormai solo la luna ci illumina, io sussurro "Ricordati di noi, Harry"

E, non so perché, tu lo fai.
[109]




SPAZIO AUTRICE

12° CLASSIFICATA

Memories di pikkola prongs91

- Grammatica e lessico: 9,30/10;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 10/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,50/10;
- Gradimento personale: 14,30/15
Totale: 53,10/55.

Qualche appunto solo per la grammatica: nella quarta drabble scrivi “Sev!!” con due punti esclamativi, ma è corretto usarne solo uno, mentre nell’ultima manca il punto alla fine della frase: “Ricordati di noi, Harry”; poi nella quarta drabble e nella quinta scrivi rispettivamente: “…mi hai detto "Non mi piacciono le cinte."” e “…io sussurro "Ricordati di noi, Harry"”, dove mancano i due punti dopo “detto” e “sussurro” (i verbi dicendi che introducono un discorso diretto vanno sempre seguiti dai due punti).
La forma è davvero molto buona ed adatta al contesto e alle situazioni che racconti.
Nulla da togliere all’originalità, che credo sia proprio il punto forte di questa raccolta: la relazione tra Severus e Harry è descritta in modo spettacolare, nell’apprensione, nel disagio, nella speranza che Harry recuperi le memorie perse.
La caratterizzazione, ecco. Ovviamente il personaggio di Harry è un po’ OOC, ma lo trovo spiegato dall’AU e sappi che non ti ho penalizzata minimamente per questo. Invece, trovo a tratti Severus un po’ troppo sdolcinato. Per quanto è chiaro che c’è in ballo l’amore, una situazione non molto semplice da gestire, trovo che Piton è sempre comunque rappresentato come una persona molto seria e pacata. Nonostante questo, ho pensato che anche questo fosse un po’ giustificato dall’AU e non ho tolto molto.
La raccolta mi è piaciuta molto e mi ha lasciato un magone nello stomaco, sul serio. Quasi da brividi, in special modo il finale. I miei più sinceri complimenti.



Grazie a Erica, innanzitutto.
Grazie a quelli che hanno recensito e quelli che hanno messo la raccolta tra le seguite. E a chi ora sta leggendo queste parole.
Poi, volevo specificare per chi me l'ha chiesto nelle recensioni, alle quali purtroppo non ho avuto tempo di rispondere, che la condizione di Harry in questa raccolta è dovuta per lo più alle sofferenze della sua vita e al trauma della guerra: so che non è una grande spiegazione, ma non era prevista, voleva solo essere uno sketch della vita dei due in questa situazione AU. Se trovassi tempo però mi piacerebbe fare una oneshot su come tutto questo è iniziato, come un prequel. Vedrò.
Baci,
pikkola prongs.

PS Le mie altre fic sono in via di pubblicazione, non abbandonate. Sto andando avanti lentamente. Non perdete la speranza.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid