Seas Would Rise When I Gave the Word
di LaMicheCoria

03/08/11, ore 15:33

Ah, la ricerca su Pixiv di immagini sulle nostre care nazioni in versione Pirate!
Quando mi trovo di fronte a simili immagini, mi vengono alla mente molte storie, ma devo dire che nessuna è bella come quella che hai scritto tu, talmente bella che, se fossi più brava nel disegno, quasi quasi ne farei una bella fanart!
La tua bravura e la tua eleganza nello scrivere ormai ti rendono nota in tutto il fandom di Hetalia, e non solo in quello, e questa fanfiction è l'ennesima conferma del tuo geniale tratto! Sia Iggy che Francis che Spain sono decisamente IC e sono descritti così bene nella loro veste piratesca che è un piacere da leggere! Mi è piaciuto molto anche l'inserimento della sirena: l'ho trovata un'idea così romantica ed allo stesso tempo così simpatica... chi meglio di Arthur poteva vedere l'ennesima creaturina fantastica?
Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti!

Bisous,
~reilin

PS: Ho notato che hai richiesto allo staff di EFP l'inserimento di molti personaggi mancanti di Hetalia: hai fatto davvero un'ottima cosa, che migliorerà di molto la fruibilità delle fanfiction del nostro amato fandom, arigatou gosaimasu! :D

28/07/11, ore 21:41

Oww. Hetalia o non hetalia, io il periodo della pirateria l'ho sempre amato dal più profondo del cuore. Se avessi la possibilità di scegliere in quale periodo nascere, griderei subito "l'era dei pirati!" é qualcosa che non ha eguali, non so spiegartelo xD
Poi, quando mi sono avvicinata ad hetalia sono subito rimasta affascinata dalle loro immagini ambientate in questo periodo. Non c'è nulla da fare, solo loro I PIRATI, e nessun altro. Quasi mi dispiace per capitan Jack Sparrow ma lo surclassano xD
Che dire, Francia deve essere un damerino mezzo aristocratico, altrimente non sarebbe lui. Arthur è scontroso per natura, è parito per avventura ed è il sognatore per eccellenza, non potrebbe essere altrimenti. Antonio...beh, è lui. Perfetto, anche con i denti neri dal tabacco xD
Complimenti ancora una volta per la tua bravura.
E tanto di cappello!
Ciao e alla prossima! C:

28/07/11, ore 16:30

Devo ammettere che la canzone viva la vida mi ha ispirato diverse volte scene piratesche con questi tre protagonisti. Sono fantastici e ci si incastrano perfettamente nelle note di quella canzone. Questa flashfic è bellissima, i tuoi personaggi sono sempre IC con le loro rispettive epoche , cosa che apprezzo moltissimo ♥ Amo Arthur bastardo , rozzo e pirata in tutti i suoi sensi. Lui non era un damerino <3 Ahah, Francia bucaniere è perfetto. Non ha da tirarsela perchè è vero XD Ed è normale che trovi Antonio always sexy anche se non fa sta facendo assolutamente niente? Non so. Cose da fan patite(?)

28/07/11, ore 13:26

Non potevo non metterla nei preferiti! :D per due motivi principali:in primis, perchè non se ne trovano molte di fic sui tempi della pirateria e poi anche perchè è davvero una bella fic :) solo un paio di note : "pure Francia era un bucaniere" è un po' brutto da sentire,soprattutto poi se è messa prima di dire del bucaniere/gentiluomo(?) Francia che complimenta la dama prima di strapparle le perle ,cosa che mi è piaciuta molto come idea XD davvero adatta. solo quel "pure" ,stona parecchio °-°.
Poi,solo un'altra noticina, forse errore di battitura: sorriso "felino" non "ferino" :D by the way,per il resto adoro questa storia,sei stata davvero brava >w<
complimenti e alla prossima!
Byes

28/07/11, ore 11:42

Malgrado la canzone non mi ispiri particolarmente, devo dire che ho comunque adorato -come sempre- questa storia! L'ambiente piratesco di Hetalia -e anche quello storico, ecco- mi ha sempre affascinato, le armi, il loro coraggio, e anche la loro lealtà - Il Corsaro Nero docet.
Che dire di Arthur che saluta la sirena? Il fatto che l'abbia vista anche io significa che sono ubriaca a mezzogiorno? E' fantastico quell'uomo. In certe fanfiction purtroppo viene declassato allo stato che chiamo "ragazzino in pieno periodo mestruale", invece qui hai reso benissimo il suo spirito, scontroso e sognatore allo stesso tempo, che mai si farebbe sottomettere.
E poi Francis! Francis che invece di bere rhum beve vino! Cavoli, che sorrisone scemo mi ha strappato questa visione! Fran ai miei occhi sembra acquisire sempre più un'aura simile a quella di Lupin, il che comunque mi piace parecchio xD e adoro come lo rendi, in ogni caso. Penso che le storie come le tue me lo abbiano fatto davvero amare, ecco.
E Tonio! Awww, Tonio. Che persona simpatica, augurare la morte ad Arthur! Da Inglaterra me lo aspettavo, ma da lui... Sono proprio dei filibustieri! LOL ma anche lui, qui, ha il suo fascino da pirata.
Bravissima, come sempre. *si leva il cappello* Senza contare le tue descrizioni del tramonto e del rhum! Non so come dirlo, ma ogni volta mi stupisci. E di volte ce ne sono state tante, eh! Hai un'originalità incredibile, da quel punto di vista: mostri sempre ogni cosa in modo diverso, facendola apparire in maniera sublime ed originale. Insomma, complimentoni, Nemeryal-san! :D
Un abbraccio,
Jo

27/07/11, ore 23:30

Pur non amando la canzone che ti ha dato questa magnifica ispirazione, adoro alla follia quello che ne è nato. Leggendo questa pur breve fic, mi sembra quasi di sentire il suono delle onde e il tocco delle sabbia. E anch'io brindo al mare, alla pirateria e ai tre più grandi e potenti bucanieri che abbiano solcato i mari. Nonchè i più attraenti!!^^

Grazie di aver condiviso questa perla del tuo forziere, capitano^^ E' veramente bella, mi è piaciuta una sacco!!

PS: non chiedermi perchè mi è venuto fuori di parlare così arabescato....forse è colpa del troppo tè, mi fa parlare come Inghilterra 150 anni fa...