Irish Rain
di Lily White Matricide

19/12/11, ore 23:16

Fantastico questo capitolo!! Son troppo toghi questi due! xD
Mi è piaciuto molto come li hai descritti, sembravano entrambi molto fedeli al libro :D
Che ridere la scenata di Lily... hai capito la furbetta?! E tutti fessi che ci sono cascati!
Molto carino anche quando Lily spiega le cose a Severus; in effetti, lui ha vissuto anche tra i babbani, per cui certe cose sicuramente le sa, però è plausibile che per altri versi non ne conosca, visto che non li sopportava; sicuramente comunque è attento a tutto quello che vede o trova, perché è molto riflessivo.
Anche questo capitolo è scritto bene ed è molto scorrevole da leggere (in senso positivo) ;D
Ora vado a scoprire cosa è successo!

P.s.: in realtà, mentre posto questa recensione ho già letto il terzo, ma credo che i miei occhi potrebbero chiudersi da un momento all'altro, perciò mi sa che recensisco domani!;P

28/11/11, ore 11:39

Sarò monotona rispetto a prima, ma mi piace davvero! E' bello vedere la complicità tra i due, così innocente" E' difficile scrivere dei sentimenti simili tra due ragazzini, perchè non sono volgari e non hanno secondi fini, non so se mi sono spiegata! Però decisamente tu ci sei riuscita! Ti avviso, procederò come una lumaca nella lettura perchè tra casa e lavoro e storie da aggiornare ho davvero poco tempo, ma ho inserito la tua storia tra le preferite e non appena ho qualche minuto libero mi ci dedico! Bravissimo! MrsKilljoy

06/11/11, ore 16:35

Bellissimo capitolo! E che scenetta che ha messo su Lily. Scritto in modo accurato e fluido, l'ho sempre detto che mi piace il tuo stile.

La complicità tra i due è tanta e questo mi piace.
Ed ora, scolatevi questa benedetta Guinness!!

Un Abbraccio.

P.S : passo al prossimo capitolo.

04/11/11, ore 16:44

Waaaa!!(ecco che comincia il delirio!!) che finale!! Da wow! oserei dire!! (questa è la massima espressione di sorpresa che puoi sentire da me :P).
Se il primo era un bel capitolo, il secondo l'ho trovato ancora migliore!!
Certo che i due insieme son proprio dei furbetti e Lily...è una piccola peste! Non avrei mai immaginato potesse essere una ragazzina così "ribelle" e "avventurosa"! La messa in scena poi è stata fantastica! Che piano! I miei complimenti u__u
Oltretutto mi sono piaciute le risate dei due ragazzi e la loro allegra complicità, in contrasto col brutto tempo dell'Irlanda. E' un pò come se smorzassero la "malinconia" che il paesaggio ha in sé seppur stupendo. O almeno...io la vedo così!
Ora che sono stati scoperti sono sulle spine cavoli!! Procedo!
p.s. Quasi dimenticavo! Adoro le citazioni di Paulo Coelho!
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 04:45 pm)

02/11/11, ore 12:48

Ahahaha! Quanto ho riso leggendo questo capitolo !Severus curioso come una scimmia al solo pensiero di poter assaggiare ,anche solo per un istante,quella bevanda babbana, e Lili degna dei più smaliziati malandrini, che si da fare per poter accontentare l'amico ! Mio dio un capitolo stupendo ! naturalmente, come sempre, scritto benissimo !

01/11/11, ore 19:17

La cosa che mi ha sconvolto di questo capitolo è: SEVERUS INCIUCCONE? XD Ok, capisco che la Guinness sia la Guinness (aw. a me una!), però non me lo sarei mai aspettato da lui! Come da Lily che meditasse di rubare una birretta! Ma che maghi vergognosi! :P
A prescindere da ciò, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Lily è un attrice di ottimo rilievo, riesce addirittura ad impietosire il taurino oste (che poeta che sono!)
Severus è così puccioso, tutto preso da Lily! :) Sono veramente un duo unito! Si vede anche dalla fuga per Galway che fanno con sta bella bottiglia di Guinness!
Non so che altro scrivere, per cui ti saluto, e alla prossima! :D
Ale!

16/09/11, ore 08:57

Rieccomi! In pausa dallo studio sono corsa a leggere il secondo capitolo. Mi sa che mi sono aggiudicata la 100° recensione, dico bene? :)

Ah Severus, i complimenti a Lily dovresti farli più spesso; è un timidone, Sev, non è vero? E' decisamente così, altrimenti non resterebbe bloccato, con il desiderio di dirle che è bellissima, senza mai riuscirdi. E' tenerissimo *___*. (Mi piace il tuo riferimento alla Guinness, io l'adoro!)
Mi piace tantissimo come hai reso così spensierato questo capitolo, come se Sev e Lily potessero essere loro stessi solo in quel luogo. Bellissimo il diversivo per rubare la birra. E' meraviglioso sapere che quei due si divertivano davvero, anche se mi vengono i brividi se penso a quello che sarebbe successo loro dopo pochi anni. Ma per ora, lo spettro di Voldemort è ancora lontano, e questo capitolo è bellissimo, allegro, vitale.

Ed ogni volta che leggo ho sempre più voglia di tornare in Irlanda!
Bravissima!

05/09/11, ore 16:11

hum... rubare una birra??? interessante! quanti anni avevi detto che hanno? 14, giusto? va bene, interessante, di certo è un particolare che non si trova in tutte le ff, e quindi è interessante, davvero interessante! che dire, scusa se ci ho messo tanto, ora leggo anche i prossimi, è che in contemporanea alla lettura sto scrivendo una mia ff e sto guardando un telefilm in streaming, della serie se nn faccio venti cose contemporaneamente non sono contenta! ok, continuo a leggere. complimenti ancora. baci. giulia.

24/08/11, ore 23:12

Dia duit!
Ma sono proprio due bei furbini questi due! Altro che i Malandrini! Ho adorato il piano malefico architettato da Lily e mi piace questo affiatamento tra i due: si rivelano proprio in sintonia... due normalissimi amici del cuore complici nelle birichinate! Ma cosa non si fa per una Guinness! E' buonissima.
Complimenti per lo stile, molto fluido come è giusto che sia, e per la storia... accidenti, temo che i prossimi capitoli dovrò leggerli domani perchè il mio computer non collabora: continua a bloccarsi. Mi sa che devo spegnere prima di superare il punto di non ritorno.
Riprendo la lettura domattina!
Alla prossima

07/08/11, ore 18:05

Va bene, devo fare un commento riassuntivo enorme, ma non ci riuscirei temo. Sono pessima nel commento. Non scherzo.
Tu hai racchiuso due delle mie più grandi passioni: quella più antica per l'Irlanda (mi ricordo a collezionare ritagli di giornali di viaggio sulla verde terra) e la Snevans, più attuale ma non meno sentita.
Ci sei non solo riuscita egreggiamente, ma hai fatto una fic di "sentimenti". Mi spiego: si percepisce il mutare lento di un'amicizia. Si capisce il punto di vista di Lily, quello di Sev. E' una storia PROFONDAMENTE evocativa. E trapela tutto l'amore che hai per l'Irlanda, in cui mi sono ritrovata in prima persona. Quando sono andati a sentire il concerto, mi sembrava quasi di stare lì, quando li ho visti abbracciati avrei voluto sorridergli.
Questa fic, sinceramente, penso sia una perla rarissima in un fandom che spesse volte è davvero tirato via.
Quello che spero davvero è che tu, grazie a 'Irish Rain' dia loro una seconda possibilità. Le fic servono un po' a questo e dopotutto, questi due tenerissimi quattordicenni, ancora ingenui, ancora non segnati dalla vita, se la meritano. :)
Grazie.

31/07/11, ore 21:56

Si, me la sto rileggendo, così posso commentartela capitolo per capitolo! XD
mi è piaciuto tantissimo il diabolico piano per grabbare la bottiglia di birra, Lily che cerca di fare la povera bimba smarrita è grandiosa XD
Sev invece è patatosissimo! Riesco perfettamente a immaginarlo come l'adolescente impacciato che descrivi *O*

27/07/11, ore 23:38

parto avvantaggiata, primo e secondo capitolo li ho già letti...passo direttamente a recensire poi leggo il terzo, se il netbook mi regge.
dunque, la scena in cui Lily spiega a Severus cos'è la birra e tutto m'ha fatto spanciare dal ridere. ce lo vedo un Alan Rickman più giovane...(e qua cola la bava) a guardarla storto perchè non capisce. fantastico.
poi tutto il piano...della serie, "giuro solennemente di non avere buone intenzioni!" irish style! lol....
dai, mo mi leggo il terzo e ti recensisco anche quello!