Irish Rain
di Lily White Matricide

22/07/15, ore 16:06

Ciao, ho letto i primi 3 capitoli di fila e sono rimasta versmente colpita... ho trovato questa storia per caso, e mi sono ritrovata tra le mani una fan fiction scritta in modo cosí elegante e raffinato che sono rimasta sbalordita!!! :O Lily e Sev sono semplicemente adorabili!! Andro' avanti nella lettura e lascerò recensioni man mano! :) Complimenti e grazie per questa bellissima storia!

20/12/11, ore 21:44

Eccomi qua! Come ho detto, questo l'ho già letto ieri, ma ora sono decisamente più sveglia... sì, più sveglia... zzzzz... xD
Gran bel capitolo anche questo! Troppo carini i tentativi di aprire la bottiglia di birra (mancava che Sev ci provasse coi denti!). Erano tutti e due gasati come se stessero provando chissà quale superalcolico xD Io la birra scura non l'ho mai assaggiata: è molto amara come dice Lily?
Tenerissimo comunque Severus quando Lily gli dice quella frase e anche quando si sistemano i capelli... doveva essere talmente innamorato, che queste piccole cose sicuramente gli facevano scoppiare il cuore! Povero Sev T-T
Vediamo un po' cosa succede nel prossimo!:D

04/12/11, ore 20:27

Ciao!!! Eccomi di nuovo qui. Sono rimasta molto indietro nel leggere questa splendida storia e solo ora riesco ad avere un attimo di tempo.
Come sempre, sei bravissima e anche questo capitolo mi ha catturato il cuore.Mi piace tantissimo la caratterizzazione dei due ragazzini, così teneri, così complici ... e poi Severus... già innamorato perso ! Ti faccio i miei complimenti !

28/11/11, ore 17:11

Okay, fino ad ora il mio capitolo preferito! E' tenera la complicità tra Severus e Lily e anche se te l'ho gia' detto è disarmante la purezza con cui descrivi il loro rapporto e i loro sentimenti.
Inoltre si intravedono delle ombre quando parlano del tipo do rapporto che sono quasi costretti a mantenere ad Hogwarts per colpa di essere in due case diverse, ma specie per James (che come personaggio non mi è MAI piaciuto, ecco!) e Sirius. Però è bellissimo il fatto che Lily voglia dare Severus dei bei ricordi.. è insomma, wow! :-)

06/11/11, ore 16:54

Emozionante e a dir poco magico questo capitolo, si.
E che bello notare che Sev si era incantato guardando Lily, che fluffosità (:
Mi stufo di scrivere sempre le stesse cose.

Riempi il capitolo di particolari intensi che rendono la storia ancora più interessante.
Brillante, non c'è dubbio.

Un Abbraccio.

04/11/11, ore 16:58

Bellissimo anche questo *.*
La fuga mi è piaciuta tantissimo e la complicità tra i due è esilarante e tenerissima!

01/11/11, ore 21:13

Guarda, scriverei solo un aw <3 giusto per renderti partecipe che ho apprezzato. XD
Però dai, qualche parolina ce la scrivo comunque.
Secondo me la bellezza di questo rapporto è che è molto spontaneo, è molto terreno, più terreno che spirituale a mio parere. Hanno complicità, pensano come uno solo, non è un amore platonico, ce stanno i fatti qua! Poi non so, io li vedo molto immersi nella natura, li vedo proprio collegati con l'Irlanda (che, a proposito, rispetta l'idea che io ne ho, per cui ne posso solo che essere felice).
A parte questo, ancora complimenti per descrizioni e pensieri, li adoro!
Allora continuo a legge piano piano!
Ale! :)

22/09/11, ore 13:43

Era così importante che fossero maghi o Babbani, che potessero usare la magia od essere persone totalmente normali?
E' esattamente questo, secondo me, la cosa importante nell'amicizia tra Lily e Severus; nonostante le credenze del ragazzo, lui la cerca, la vuole e la ama, indipendentemente dal fatto che lei sia Babbana. Lui la ama per quello che è.
E' un capitolo bellissimo, pieno di sentimenti e di innocenza, quella di due ragazzini di 14 anni che stanno bene insieme, e si vogliono bene senza secondi fini. Lily e Severus sono così simili, sono alla ricerca del loro posto nel mondo, e forse, il loro posto è proprio uno accanto all'altra. E' così sbagliato pensare a Lily e James, perchè nella mia testa ci sono solo Lily e Severus. Ho riso per tutto il capitolo, perchè ha un'allegria meravigliosa; mi sono sentita anche io in Irlanda con loro, ad assaggiare la birra per la prima volta.
Bravissima, continuerò a dirtelo all'infinito!

19/09/11, ore 17:21

Questo capitolo è bellissimo **
[Cielo, sto scrivendo bellissimo almeno tre volte per recensione, e mi sembra così banale, però, davvero, le tue storie sono così belle ♥]
Ho adorato la corsa iniziale, quando Lily e Sev si cercano per non perdersi di vista, è una cosa molto molto romantica ^^ E poi, ancora più dolce, quando si aggiustano a vicenda i capelli e si sorridono, qua avevo tipo gli occhi a cuoricino, sono davvero tenerissimi quei due ♥
Ah, ho apprezzato molto il riferimento a James Potter, che Lily definisce giustamente "odioso ragazzo": che Potter se ne stia al suo posto, questa storia è tutta per Lily e Sev **
Davvero, sono una coppia stupenda, perchè si sono separati, perchè? D: Basta, in questa storia saranno insieme fino alla fine e per sempre, vero? *faccina implorante*
Ovviamente, continuo. ♥

05/09/11, ore 16:18

carino, sembrano proprio due bambini che giocano con qualcosa di proibito, sono molto carini insieme! che dire, mi piace, e come vedi questo l'ho letto più in fretta! ed ora vado al prossimo capitolo veloce come un fulmine, perchè continuo a non avere ancora la più pallida idea di che diamine di piega tu abbia intenzione di far prendere alla tua storia. come ho già detto, vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.

02/09/11, ore 13:55

Eccomi qua, mi sono precipitata a leggere la tua storia su Sev e Lily e... cosa scopro? Che è bella come l'altra tua storia che ho letto! :) Scritta benissimo, è molto tenera e i personaggi di Lily e Severus sono resi benissimo. E' bella l'idea del piccolo furto al bar, della messa in scena e di tutta quella tenera e timida intimità tra i due dopo la corsa. Me gusta, cara, oh si! :)

25/08/11, ore 15:15

Eccomi! Scusa il ritardo, ma mi sono messa a scrivere e ho perso la cognizione del tempo...
Splendido capitolo. C'è poco da dire... questi due stanno davvero bene insieme, c'è un legame speciale tra di loro. E la storia fila liscia come schiuma di Guinness... perchè una Guinness è buona se la schiuma non si attacca al bicchiere! Giusto?
Ora leggo il prossimo capitolo.

27/07/11, ore 23:55

ehm, un appuntino veloce veloce. il titolo del capitolo. I did Run, non I did Ran. se usi il verbo ausiliare al passato come rafforzativo poi la forma verbale va al presente. scusa, grammar nazi in training al lavoro.

altro appuntino. non credo che a fine anni 60 inizio 70 esistessero le felpe...non so, ma ho questa impressione. macchissenefrega. dettagliucci, non inficia per niente la qualità della storia.

però adesso ti do un consiglio velocissimo. le descrizioni e le parti narrative vanno benissimo. fai un po' di attenzione ai dialoghi, a volte, almeno a me, suonano un tantino forzati. magari, scrivi una versione preliminare, finisci il capitolo e riguardali dopo nel contesto generale. magari ti salta all'occhio qualcosa.

per il resto, avanti così, liscia come l'olio.
ma sei sicura che erano tre anni che non scrivevi fanfiction? perchè mi sembri piuttosto allenata!