Il supereroe di cioccolata.
di Trich

05/09/12, ore 20:49

Eccomi a recensire anche qua.
Mamma, come ho amato questa fic tre mesi fa quando l'ho letta la prima volta.
E quanto l'ho amata di più, ora che l'ho riletta.
Il Supereroe di cioccolata.
Sei troppo originale.
Non mi sarebbe mai venuta in mente.
Ma è stupendamente stupendosa (?!).
No, scusa, cancella l'ultima frase, sono solo un po' andata.
Colpa della febbre e del campo scout.
E continua a divagare...
No, devo essere seria. Ti giuro che non divago più.
Alloooora... prima di tutto amo Remus.
In realtà amo di più Sirius, ma comunque amo anche Remus.
E' un personaggio strabiliante. Fantastico. Puro.
E mi è piaciuto vedere in questa ff quanto fosse puro anche da giovane, da ragazzo.
L'innocenza nei sogni da ragazzino sconsolato, che si trasforma in felicità nel trovare degli amici.
E nel non aver più bisogno di un supereroe di cioccolato.
Sul serio, è un tema veramente originale, ogni volta che ci ripenso mi dico che è azzeccatissimo.
E poi, dopo aver letto mi sentivo come quando a casa mia mi trovo sotto la coperta rossa calda e pelosona sulla poltrona a leggere un libro di Harry Potter in un giorno di pioggia.
Ed è un buon segno, perchè io amo quei momenti. Senti un tepore caldissimo e nostalgico.
Porco Merlino, se sei brava.
Mi fai piangere e mi hai fatto anche venire il tepore caldoso (?).
No, ok la smetto perchè sennò mi commuovo.
Remuuuuuus! )-;
Vai così <3

Peace&Love <3

02/09/11, ore 13:01

Questa storia è meravigliosa, esprime i sentimenti che anche io ho sempre attribuito a Remus <3 che tenero che è, prima solo e sconsolato e poi circondato da malandrini ma sempre con il suo cioccolato <3 Complimenti.

13/08/11, ore 18:42

ciao!!!! scusa il mastodontico ritardo, mi sto impegnando a fare le recernsioni di questi tempi, e quindi eccomi!!!! contenta?
beh, che dire... io ho sempre adorato i malandrini, ogni songolo componente e sono molto esigente su di loro, e tu... hai reso Remus perfetto!!!! complimenti!!! la cioccolata poi ci sta tutta ^.^
primo posto meritatissimo, anche perchè è semplicemente perfetta! *.* l'ho adorata subito, mi trasmette tenerezza, malinconia e felicità allo stesso tempo! brava! ^.^
beh, che dire... alla prossima! ^.^
ho giusto giusto un contest sul forum... mi farebbe piacere averti tra i nostri!
(scusa la pubblicità occulta)
Baci ♥
Alyssia98

28/07/11, ore 21:18

O tesoro sei stata bravissima!
E riprenditi per favore.
Abbiamo bisogno di te.
Rimetti a posto la sedia e fai dei respiri profondi ok?
Davvero ciccia sei un mito.
Brava brava brava.
Bacioni bacioni.
Ci si vede presto.

Ali

28/07/11, ore 19:26

Eccomi qui, pure io! Ero tanto curiosa di leggere la tua fanfic... Che dire, è proprio bella!
Se potessi inserirei 22mila bandierine verdi positive, ma posso inserirne solo una... Beh, fa che vale per altre 21.999 ok? :D
Devo essere sincera; non mi era venuto in mente l'accostamento cioccolato-Remus; eppure era così semplice '-' Oh vabbè, succede xD
Insomma, tu hai scritto una flash che *___* Beh, si merita il primo posto e molto altro *______*
Mi hai proprio conquistata; poche parole ma efficaci, sentimenti espressi benissimo, e... Beh, un buon - se non eccellente - uso della cioccolata, e del pacchetto (questo lo posso dire, perché sono stata così stupida da scegliere il tuo stesso pacchetto senza essermi accorta che lo avevi già scelto tu, che idiota ç_ç). Comunque hai fatto un lavoro migliore del mio, senza dubbio xD
Insomma, hai scritto una cosa bellissima ** E merita di stare tra le ricordate ** Quindi la inserisco appena schiaccio "Invia la recensione" xD
Erica Weasley ;*

28/07/11, ore 15:04

Ed eccomi qui a recensire pure io XD
Che dire, complimenti!
L'unico appunto che ho da fare è l'impaginazione: è stato piuttosto fastidioso, lo ammetto, aver dovuto fare avanti e indietro con la barra per leggere l'intera riga. Personalmente non so come tu possa fare per modificare questo aspetto, ma fossi in te ci proverei, è un peccato che una storia così venga rovinata per una sciocchezza simile :)
Per il resto, che dire, è di una dolcezza infinita <3 ho sempre amato tanto Remus e i Malandrini in generale, e soprattutto come avessero affrontato tutti insieme il piccolo problema peloso di Lupin x3
L'idea del piccolo Remus che mangia il cioccolato per cercare di sollevarsi il morale, alla ricerca disperata di un amico, è un'immagine dolce ed infantile, ma anche un po' triste per la situazione in cui sappiamo si trova. Mi ha fatto tanta tenerezza l'espressione "Un supereroe di cioccolata", è esattamente il tipo di pensiero che ti aspetti da un bimbo triste...
E invece, beh, la seconda parte è più allegra, e si percepisce che Remus ha trovato la felicità grazie a quegli amici che lo confortano e lo aiutano nelle sue difficoltà <3 il cioccolato rimane presente (anche perché necessario dopo le sue terribili nottate), ma è ormai passato in secondo piano, anche perché Remus non è più un bambino <3
Davvero dolce e tenera, l'opposto della mia XD complimenti! ^^

28/07/11, ore 11:08

E'... è... bellissima questa piccola, tenera Flash Fiction.
Complimenti, davvero ^^.
Oltre allo stile, scorrevole e decisamente perfetto ho adorato quel tocco di dolcezza, ben dosato, che hai dato al tutto: è stato splendido poter leggere di un Remus così dolce e indifeso.
Brava, brava e ancora brava!
Inoltre, credo che sia molto verosimile come FF. Adorabilmente IC.