Recensioni per
The Unforgiven
di _thunderstorm_

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/08/11, ore 20:03
Cap. 13:

ok..la tua fiction è stupenda! mi fa rimanere con il fiato sospeso e con l'ansia per il capitolo seguente, il cuore sembra che mi scoppi per la tensione della tua narrazione. ti dirò che di solito preferisco le storie sasunaru xò questa è veramente fantastica! tra l'altro io ho pianto una fontana quando sasuke ha scoperto la verità su suo fratello e perciò leggo questa storia con ancora più interesse nella consepevolezza del terrificante destino che ha scelto per gli Uchiha il nostro amato mangaka. spero che aggiornerai presto! ciao

Recensore Junior
03/08/11, ore 17:58
Cap. 13:

E' stato davvero un piacere vedere la tua storia tra quelle aggiornate! Ci soeravo davvero tanto!:)
Come al solito, il ritardo è d'obbligo, ma spero tu ci sia abituata! Ti chiedo scua in anticipo per la recensione poco furba, ma sto seriamente morendo di caldo e vado anche di fretta!:/ Scusanti idiote, lo so, ma mi impappino con poco, la scemenza dilagante limita di molto le mie facoltà mentali!ù__u
Non mi sembra minimamente il caso di specificare che il capitolo mi è piaciuto, perché se tutto ciò che scrivevi mi piaceva prima non vedo perché debba essere diversamente ora. Anzi, l'astinenza mi fa apprezzaere i tuoi scritti maggiormente!
Questo capitolo è davvero, ma anche decisamente verosimile. Itachi che prima di compiere il gesto forse più difficile della sua vita - farsi odiare da Sasuke regge il confronto - cerca un po' della quotidianità che lui stesso sta per distruggere è qualcosa che mi è sembrato davvero attinente. Non sappiamo nulla di ciò che può aver pensato prima, durante e dopo lo sterminio, possiamo solo immaginare e tu ci riesci davvero alla perfezione. Ciò che scrivi riesce sempre ad evocare le sensazioni che vuoi lasciare al lettore o, perlomeno, con me è davvero così.
Itachi a cui bruciano gli occhi, quegli stessi occhi con cui ora può vedere solo il sangue che poi verserà... trasmetti immagini belle, ma anche tremendamente tristi e a volte anche cruente.
E' straziante leggere di Itachi che sa già cosa lo aspetta e non vive in quel dolore che invece sembra sempre arginare in un angolo della sua mente. Viene sempre visto come totalmente impassibile e indifferente, ma deve aver sofferto e tu permetti a quelle sue emozioni di venir liberate. Scrivo tutto sulle note della canzone che hai abbinato al capitolo e ne approfitto per farti sapere che è davvero davvero azzeccata!:D Probabilmente già lo sai, se no non l'avresti scelta, maadoro ripetere l'ovvio! A volte salva da situazioni in cui si è a corto di parole, ma in questo caso è solo un mio desiderio di farti sapere quel che penso di ciò che hai scritto!:)
Mi è davver piaciuto il fatto che tu abbia descritto in maniera concisa l'ultimo saluto che dava a coloro a cui voleva bene. Poche e d incisive parole per esprimere l'affetto e il saluto, che non ha detto a voce alta, ma ha tenuto per sé. Fugaku che gli rivolge quel 'figlio', quasi sapesse qualcosa, ma non si azzarda a parlare. Mikoto non lo vede nemmeno, è Itachi che si concede quei brevi minuti ad osservare la normalità - sua madre che pulisce come al solito, un gesto che forse viene sopravvalutato, ma che magari descrive quotidianità - che presto non potrà più vedere.
Poi c'è Sasuke e il saluto per lui è quello più difficile; tenta di cancellare la sua preoccupazione, ma in fondo Sasuke sa che qualcosa continua a non andare. Poi Itachi spera che la vita di Sasuke possa continuare a scorrere tranquilla, con quei piccoli attimi di serenità che lui si è concesso per l'ultima volta, ma è ovvio che non potrà essere così.
Poi per Itachi è il turno di uccidere tutti, la sua famiglia e la sua quotidianità. Ed è anche il suo ultimo giorno di vita, perché annienta anche tutto ciò che componeva la sua vita. Resta Sasuke, ma ora deve odiarlo e non può essere definita vita, la sua.
Eeeeecco, come al solito ho scritto una cosa enorme e ti ho lasciato tutte le mie riflessioni sulla storia e tu probabilmente stai pensando che potrei anche andare a farmi un giro lontano!;D
Mi è piaciuta davvero tanto e forse sono anche un po' riduttiva; come al solito tu scrivi cose deprimenti nel tentativo di farmi secca, ammettilo!*punta col dito*
Mi dispiace che il fandom ti sia divenuto così 'stratto' ad un certo punto, tanto da farti allontanare, purtroppo è davvero quel che è. Sperando che questo sia un ritorno abbastanza 'stabile' (eh, sì, sempre il caldo, mi scioglie l'unico neurone che ronza nella scatola cranica), mi godo questo aggiornamento!;D
Ciao!

Recensore Veterano
28/07/11, ore 13:11
Cap. 13:

Sicuro che ci fa piacere *-*
Non leggendo le scan, mi rendo ancora poco conto di quanto il manga sia effettivamente allo sfacelo (anche se già se ne vendono ampiamente le avvisaglie da almeno tre o quattro numeri), quindi capisco che molti se ne siano allontanati... ma fa sempre piacere scoprire che ogni tanto qualcuno ritorna almeno per un po', specialmente quando si tratta di bravi autori.
Capitolo tristerrimo da strappaviscere. Ottima l'introspezione di Itachi, la sensazione (ora che ha il mangekyou) di vedere tutto con occhi diversi, il "gemito" del parquet, gli addii silenziosi *crolla* non posso farcela XD *èsoloun mangaèsolounmangaèsolounmanga...* e poi Sasuke, l'ultimo attimo di perfezione. Bene, vado a mugugnare addolorata con dignità (?).
Intanto, bentornata! XD