Sguardo
di SeleneLightwood

09/01/12, ore 23:19

Credo che, essendo questo l'ottava recensione, ormai non potrò che scrivere cosa già dette! ù.ù
In queste cento parole tu descrivi un Ron molto più maturo e consapevole, in qualche modo diverso
dal Ron pasticcione che tutti conosciamo. E sai questo cosa vuol dire? che è molto IC! :D
L'ho apprezzata veramente e il dolore di Ron è percettibile, ti stringe il cuore semplicemente sfiorandoti.
Brava!
Rachel*

"Il mio sguardo dolorosamente consapevole è l’ultima cosa di noi che vede, poi volta le spalle alla vita."

28/09/11, ore 21:14

Parto con il dire che anche io sono andata a vedere I Doni della Morte per tre volte al cinema, quindi non sei la sola :)

Passando alla storia, trovo strabiliante il tuo modo diretto e immediato di esprimere le emozioni. Ho letto delle altre storie che hai scritto e sono eccezionali.
A volte, scrivendo, ci si perde in lunghe descrizioni, quasi sempre inutili e ripetitive, mentre tu sai cogliere alla perfezione, anche con una parolina soltanto, lo stato d'animo dei personaggi. Riduci all'essenziale togliendo tutto ciò che non serve. Lo trovo un modo di scrivere davvero ottimo.

17/08/11, ore 16:53

Sai, sono perfettamente con te, sul'importanza di questo momento: anch'io, quando sono andata a vedere il film e c'è stata questa scena, sono rimasta colpita da questo scambio di sguardi; è stata una delle scene che mi è rimasta più impressa di tutta la pellicola. Mentre Hermione lo abbracciava, lui ha guardato Ron e lì c'era 'tutto': l'amicizia più profonda ed intensa della saga, a mio parere *-*
Mi piace come hai reso il momento: Harry per Ron vale troppo e viceversa.
Ho particolarmente apprezzato la frase "Non c’è mai stato bisogno di parole tra noi".
Trovo che renda alla perfezione il loro rapporto <3
Brava, un bacio Mary ;D

03/08/11, ore 18:08

Bhe, direi che allora non sono l'unico ad aver visto otto film in quell'incontro di sguardi. Anchio ho avuto le stesse impressioni, tantoché un mio amico che mi era vicino di posto mi ha chiesto "ma perché non parla o si abbraccia anche con Ron?" e ho risposto "Non c’è mai stato bisogno di parole tra noi. Mi basta guardarlo negli occhi per capire tutto." E grazie a questa fic ho capito di non essere un idiota che si fa le cosidette mentali *-* no sul serio, magnifica. Dritta nelle ricordate.

30/07/11, ore 21:58

Mi sono messa a spulciare tra le tue storie e devo dirti con il cuore pieno di tristezza repressa che hai colto esattamente il momento più significativo del film, a parer mio.
Anche io come te ho visto e rivisto e rivisto e rivisto il film al cinema (concordo pienamente sulla necessità di non perdere le occasioni adatte, soprattutto se per di più rendono sorelle felici e cinema più ricchi U___U), e che posso dirti? Magnifica.
Non c'è bisogno di troppi sproloqui, perchè questa è una scena talmente satura di emozione che non necessita parole. Guardando il film ho pianto, adesso invece mi "limito" ad un doloruccio al petto. Sono così sentimentale e melensa... in certi momenti mi faccio schifo da sola. Bleah.
Morirò a causa della carenza di liquidi, lo so, e la colpa sarà tutta della Rowling e di scrittrici come te; ma, in fondo, che mondo sarebbe senza Harry Potter? (anche se vivere senza Nutella sarebbe davvero durissima)
Vado a leggiucchiare qualcos'altro. A presto! :D

29/07/11, ore 09:52

Bellissimo.....
Hai reso pienamente i sentimenti di Ron...
E' un addio bello e buono...
Non lasci tutti i giorni un amico morire......
Commovente al punto giusto...
Nè strappalacrime nè ti lascia impassibile....
                                                                                           Merope Molly Lestrange

28/07/11, ore 16:36

Semplicemente bellissima. Io vedrò il film solo tra due giorni, purtroppo, ma questa scena mi incuriosisce molto, e penso che tu sia stata abile nel descriverla, l'hai resa intensa.
Lo sguardo tra due amici come Harry e Ron deve essere proprio così : deve dire tutto senza parole, in segno dell'intesa che c'è tra loro.
Harry e Ron, ma anche Hermione, sono il massimo esempio che la saga ci dà sul valore dell'amicizia, ed è una cosa bellissima. Non sai quanto detesto le storie dove il trio si scioglie senza motivo, perché all'autrice non garba, in modo da rendere OOC un personaggio e rovinarlo. *Reduce da una fanfiction del genere.*
Complimenti, non vedo l'ora di vedere questa scena, nel film!^^ (Che ripetizione.xD)

28/07/11, ore 16:26

Anche io ho notato quello sguardo che si sono scambiati...All'inizio ci sono rimasta male e ho pensato ''ma come, non si dicono niente?'' poi invece ho capito...Ron ed Harry sono migliori amici fin da quando hanno fatto il loro primo viaggio in treno per Hogwarts e insieme ne hanno passate di tutti i colori, quindi è normale che si capiscano con un semplice sguardo...La tua one-shot per me rispecchia benissimo quello che i due si possono essere detti guardandosi negli occhi, perciò che posso dirti se non che sei stata davvero brava ^^? Complimenti, mi è piaciuta davvero!
baci,
helly96