Frammenti di una notte
di Jules_Black

26/08/14, ore 22:04

Triste ma intensa, sei davvero brava a scrivere.
Adoro Sirius e Lene.
Davvero bella la frase che hai usato per conclusione.
Non so che altro dire, mi ė piaciuto tutto in questo racconto.
Spero che tu scriva ancora su questi personaggi♧♣
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 11:07 am)

16/09/11, ore 10:05

Sinceramente.. mi hai fatto venire davvero i brividi!
Ho la pelle d'oca... amo particolarmente il paring Sirius/Marlene e tu scrivi molto, molto, molto bene ;)
Lavoro eccellente!
Un bacio
F.

29/08/11, ore 23:27

Vorrei segnalare questa storia non per il semplice fatto che è a dir poco impeccabile, che trasuda passione da ogni parola, ma perchè è un piccolo capolavoro che non deve passare inosservato.
Sirius è perfetto, tutte le sfumature del suo carattere vengono illustrate da questa splendida scrittrice in un contesto difficile da trattare: la guerra.
La morte, la distruzione, il dolore.
Sirius è perfetto anche in questo.
Marlene, invece, risulta autentica anche se di lei si hanno dalla Rowling poche righe: ci viene descritta come una ragazza coraggiosa e audace, combattiva ma dentro di sè fragile.
La prima volta che ho letto questa storia, continuavo a ripetermi quanto fosse incredibilmente bella.
La seconda volta che ho letto questa storia, continuavo a chiedermi come avesse fatto, la scrittrice, ad evocare in me tante emozioni.
La terza volta che ho letto questa storia, infine, ho deciso che il posto tra i miei preferiti era decisamente troppo piccolo: a questa fanfiction serve un luogo più grande, dove può essere letta ed apprezzata da un numero considerevole di persone.
Perchè lo merita.
E lo merita anche la scrittrice, che non smetterò mai di adorare.
Spero che questa storia finisca tra le Scelte, perchè il suo posto è lì.
Hayley

24/08/11, ore 18:51

Volevo scrivere qualcosa di significativo ,bello ... ma leggendo delle recensioni che ti hanno mandato,mi sono dpressa.
E Ora Cosa Ti Scrivo?

Felpato è lui , sì cavolo! E' lui come me lo sono sempre immaginato mentre leggevo i libri della Rowlingh.
Marlene è perfetta per lui ... però è venuta a mancare er colpa di un ..un ... ARGH!
Sei molto brava devo ammetterlo,mi sono emozionata credevo che sarebbero sopravissuti ,ma poi non finiva la storia ,no?
E' comunque bellissima e coinvolgente la storia e hai una vera maestria con le parole...  una piccola storia degna di far parte di un libro della nostra Rowling ù.ù
Non esagero!

Continua così!

-Nika

Ps. Cavolo non sono proprio brava a recensire .-. ,vabbò!
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 06:54 pm)

11/08/11, ore 17:31

Mio dio, Jules.
Ho dovuto aspettare dieci giorni per finire di leggere. L'attesa è stata straziante, ma alla fine ce l'ho fatta.
Per non cominciare le mie recensioni uno schifo, ti saluto perchè finalmente sono tornata u_u più forte di prima! *la investe un tram*
Allora ù_ù incominciamo bene e_e
Questo capitolo è bellissimo come gli altri due.
Io, in questo momento, non ci sto capendo niente. Sto ascoltando Fabrizio Moro come un'assatanata, pensando a troppe cose contemporaneamente, e a quanto sia bella questa storia.
Seriamente, mia cara Jules (un giorno ti troverò un soprannome figherrimo), COME FAI? è_è
Hai trattato un concetto quasi mai usato, raro quanto i Ricciocorni Schiattosi, la morte di Marlene. Cioè, grazie a te io amo questo pairing. Dalle parole di questa mini long trabocca tutto ciò che prova Sirius. Tutto ciò che è racchiuso in questa guerra. In due cuori che nonostante tutto continuano a battere.
Sono poche le storie che mi fanno emozionare davvero, e questa è una di quelle.
Ma io ti adoro e basta. Cioè, tu sei un mito. Non so spiegarti tutto ciò che vorrei dire, come quando si è innamorati, tipo.
Posso solamente dire che io ti adoro e adoro le tue storie. La mia recensione praticamente non ha senso. èè ma çç non so che dire. à_à credo ci sia tutto nei brividi mentre leggevo, e questa è sicuramente una delle più belle storie che abbia letto, in assoluto.
Stupenda.
Baci, Hayley. <3
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 05:33 pm)

06/08/11, ore 14:40

Ouff.
E' più forte di me, sai?
Credo di non essere più capace a recensire -.-*
E che cavolo!
Cercherò di mettere giù qualche insulsa ed insignificante parolina che riesca a dare un'idea a ciò che ho in testa.
Non è facile sai? Perchè lì dentro ho tante e tante di quelle cose che rischierebbe di scoppiare e sfracellarsi da un istante ad un'altro.
Ok, iniziamo.
Sei incredibile. Sì, questa è la prima cosa da dire. Perchè, Merlino, sei stupefacente, Jules!
Questa storia lo è, in tutto e per tutto.
E...e potrei parlarti dei miei occhi lucidi, del peso allo stomaco e che sò, anche della mia voglia di abbracciarti e schiantarti insieme.
Schiantarti sì, perchè mi hai ucciso Marlene;
abbracciarti perchè mi hai fatta commuovere. Tanto. u.u
Questa è una delle più belle fic che io abbia mai letto.
Tu sei una delle migliori autrici quì su Efp. Parola di nali ♥
Le tue righe, le tue storie sono talmente piene, colme di "cose" da non poter passare inosservate. Io le adoro, perchè è come riuscire ad assorbire, ingurgitare l'anima dei tuoi personaggi, le loro sensazioni, il loro cervello e...ed è magnifico.
Sei brava. Ma lo sai già.
Ti ammiro e stimo tanto, ma sai anche questo.
Le mie recensioni non hanno alcun senso, credo che tu l'abbia capito da tempo >.<
Addio, cara.
Vorrei rinnovarti i miei modestissimi complimenti ma ho già ciarlato abbastanza.
Un abbraccio.

nali
ojcd♥

05/08/11, ore 18:45

Seguo questa storia dall'inizio, ma non ho mai avuto il coraggio di commentare.
La realtà è che questa mini long è straziante. è ingiusta. è cupa e terribilmente reale.
Marlene McKinnon è uno di quei personaggi dimenticati a cui nessuno bada, quei personaggi che fanno da sfondo, che creano un background alla storia principale. Marlene McKinnon è un personaggio utile.
Ma tu, tu le hai dato una vita, le hai dato una morte. Le hai dato un amore, le hai dato degli amici. Le hai dato una storia sua. E ti ringrazio, perchè è sempre bellissimo leggere queste storie dimenticate.
Come sempre tu scrivi meravigliosamente, immagino ti starai stufando di sentirtelo ripetere... Che ce posso fa'? Inizia a scrivere male così finalmente darai un taglio a questa monotonia di recensioni positive e chilometriche che mi tocca scriverti u.u
Voglio farti i miei complimenti comunque, trovo che la cruda realtà che descrivi sia davvero realistica. Ci sai davvero fare con le parole, sei capace di evocare qualunque cosa, il foglio prende vita, e le parole scritte nero su bianco sanno creare scorci di inestimabile bellezza.
Ti ringrazio per questa storia fantastica ;D

Fra

05/08/11, ore 16:07

Oh, quanto ti odio in questo momento T__T
Si, lo so che Marlene doveva morire -esienza di trama- ma mi ci ero affezionata così tanto T___T
Questa storia è fantastica, te lo giuro.
Ho adorato ogni singolo capitolo, ogni frase, ogni parola messa nero su bianco.
Sei talmente brava a far capire le emozioni dei tuoi personaggi, che chi legge, me compresa, non puà far altro che emozionarsi ad ogni tua parola.
Questo capitolo poi, è la conclusione perfetta per una storia meravigliosa.
Sei stata.... incredibile, davvero.
Alla prossima, S.

04/08/11, ore 10:33

Commento tutto su questo secondo capitolo. Ho letto la tua storia (e a parte che sto aspettando la terza parte) e la trovo davvero bella. Mi piace com'è scritta, i personaggi, la trama. E' davvero stupenda. Sebbene sulla vita sentimentale di Sirius si dica ben poco, anzi niente LOL tu sei riuscita a rendere il lato dolce di Sirius davvero bene.
Se devo essere sincera più che farti i complimenti non so che altro aggiungere. A me personalmente è piaciuta davvero tanto. E non penso dipenda dal fatto che Sirius sia il mio personaggio preferito in HP. Penso solo che tu sia riuscita a rendere tutto così bene e così spontaneo.
Mi è piaciuta. Punto. Adesso la pianto di romperti le scatole LOL
Brava e aspetto il seguito!
Baci.

01/08/11, ore 18:27

Jules!
Ma ciao! Scusa tantissimo il ritardo, ho letto il capitolo un mucchio di tempo fa ma non ho avuto il tempo di recensire!
Ora eccomi qui, finalmente.
Che carini, loro! Ma io li amo! Sono due pazzi e stanno così bene insieme!
Le battute che si scambiano sono assolutamente splendide, e sapendo come andrà a finire - come lo sanno anche loro - mi hanno fatta un po' commuovere.
Però non è giusto, mi hai lasciata col fiato sospeso! Non c'è un finale alternativo? Che tristezza tremenda...
Tu sei assolutamente fantastica in ogni singolo dettaglio e non posso che inchinarmi davanti a tanta bravura.
Continua così, sei la migliore!
Un bacio enorme,
Simona

01/08/11, ore 15:46

Me lo sono persa.
Mi sono persa questo magnifico capitolo.
Potrai mai perdonarmi, Jules? ç________ç
E'..è magnifico.
Incredibilmente bello.
Adoro i tuoi protagonisti, la fluidità e la forza delle tue descrizioni, amo alla follia il tuo stile e vorrei odiarti per il detestabile finale, ma sarebbe impossibile riuscire ad odiarti.
Bravissima come al solito, Jules.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Baci♥

nali
OJCD

31/07/11, ore 21:32

Ma uffi, non è affatto giusto! Sapere come finirà questa fic, intendo, e non il fatto che Sirius e Marlene si diano alla pazza gioia XD Anzi, invidio un sacco Marlene per la sua conquista, ecco.
Il finale è improvviso, non dico inaspettato ma improvviso, e doloroso. La maschera d'argento... mi viene voglia di urlare "Noooooo!" sperando che Travers mi senta e scappi ^^'
Aspetto l'ultimo capitolo! :)

31/07/11, ore 01:08

Sono appena caduta anch'io nel pozzo senza fondo Marlene/Sirius.
Quindi grazie per questa fic -che ho terribilmente approvato dato che sono nudi per metà del tempo- :)

Attendo con (molta) ansia l'ultimo capitolo!!!

29/07/11, ore 20:49

No, non puoi farmi questo. L'ultima frase mi ha fatto venire voglia di piazzarmi lì da loro e urlare "NOOO!". Ad ogni modo l'ho fatto comunque.
Che dirti? Mi è piaciuto tantissimo, nonostante tutto è terribilmente tenero secondo me *-*
Sirius mi ha fatto ridere tantissimo, in ogni frase, fino all'ultima. E Marlene, beh, è...Strana °-° Non so, ha un qualcosa di strano ma bello. Mi piace, sìsì. La tua Marlene è eccezionale.
Oddio la parte su James mi ha fatto morire, non so ma ce lo vedo a scrivere quelle cazzate a Lily, ahahahahah.
Ho amato la parte sulla Sindrome di Stoccolma è assurdamente perfetta sopratutto la parte del "Sei un rapitore delizoso, Black" "E tu un ostaggio indimenticabile". Mi stavo liquefacendo sulla sedia.
Avrei voluto una fine del tipo che Travers muore ç.ç Non è che puoi mettere "Arrivò la Vals uccise Travers, si fece fare un'autografo da Sirius e poi se ne andò mentre quei due tornavano a scopare?" No eh? In tal caso mi metterò a piangere già da adesso.
Brava Jules, come al solito u.u
Vals <3

29/07/11, ore 17:36

Beh sì, ora mi sento importante. ù-ù (?)
No, non è vero.
Ma lasciatemi sguazzare nella beata ignoranza che tu hai pubblicato questo capitolo per me *_*
aksaksaksjajsd <3
Un giorno ti farò un monumento *-*
Anzi, adessssssssso è_é
Basi ce lo vuoi attorcigliato per terra oppure dietro? Riferisci e io farò tutto ù_ù
Comunque, passando alla storia... Ah, e scusami se sono in ritardo, ma ero con mamma al centro commerciale *u*
aksjakdjakdjs.
Sirius che fa le cose sconce è :Q_
Ma lui è sempre :Q_
Io lo amo e_e è sempre stupendo <3 e poi, tu lo fai una meraviglia. Io non so come fai XD
Un giorno mi svelerai i sacri trucchi... (?) sempre se esistono. ._.
Cioè allora, spiegami ù_ù io sono combattuta dall'odiarti e amarti, odiarti perchè scrivi cose schifosamente stupende e amarti perchè codeste cose schifosamente stupende sono stupende. u.u'
Un giorno deciderò. *ç*
Ma dite che se mi trasformo in Marlene resuscitata Sirius mi violenta? °ç° *riflette*
Vabè, lavorerò anche sul costume da Marlene resuscitata, allora ù-ù
Bene, mia cara mogliettina Serpentesca, dopo aver letto questo capitolo stupendosamente stupendo ho ancora più voglia di fuggire con te e un'intera scorta di caffè alla Camera dei Segreti. u.u
Ho prenotato i bigggggglietti <3
Non vedo llll'ora di partire! skxjskdjskdjs!
Beh, dopo questa recensione senza senso ._., e questa fine alquanto verde, rimango qui, buona buona, ad aspettare e a scrivere la mia raccolta ù_ù
E ti vogliu tantu bene <3