Questione di Lama
di LaMicheCoria

17/08/11, ore 18:43

Come al solito sono in ritardo D:
La prima cosa che ho pensato è stata: "Laomedonte! Laomedonte! So chi è, il padre di Priamo!" tutta gasata, ma il bello è venuto dopo!
Che Troy fosse un film ricavato da una accurata documentazione, ecco, avevo i miei dubbi... E in effetti si sono rivelati giusti, yeeee! :D
Quella dell'uomo sigla... Cavoli, lì ho avuto un attacco di ridarola mentale (?) allucinante, tipo i miei due neuroni che si spezzavano la schiena dalle risate. Di chi stiamo parlando? Cuzco, sì è luuuuui *parte coretto di voci femminili che cantano: Cuzcooooooh* [sclero pre-mare, perché noi andiamo al mare alle sette di sera D:]
Ok, ho finito con le cavolate, che mi sono saltate in mente solo perché hai scritto una genialata del genere. Grande, Nemeryal-san! :D
Un abbraccio,
claws_Jo

28/07/11, ore 23:50

Divertente messa alla berlina di un film che, nel filone dei kolossal del tempo che fu, ha speso tanto in ogni settore, tranne che nella consulenza storiografica (ed i risultati si vedono).
Da dire che i filologi da tempo hanno intravisto nell'opera di quello che noi per comoditą chiamiamo "Omero" un affastellarsi di varie tradizioni ed elementi che hanno poi formato i poemi che conosciamo, ma certo non si sarebbe mai aspettato di vedere animali che nel vecchio mondo erano sconosciuti.
Molto interessante la scelta del cast da inserire nella storia, a cominciare proprio dalla scelta del nome Laomedonte come personificazione della cittą frigia, in realtą, scorrendo le vicende della mitologia greca, sembra proprio che gli dei e gli eroi ellenici ce l'avessero regolarmente con quella cittą, come dimostra il mito che lo riguarda.
In sintesi, complimenti per la storia.

28/07/11, ore 21:52

Oh mamma. Per le follie dell'imperatore è ammoreH puro!
Oh sacre bleu (??) sei un genio. Quei petti depilati poi erano orribili. Un orribile affronto alla Storia, così come i lama! Oh mamma XD
Bravissima, e scusa c'è mia cugina che rompe e non posso scrivere di più -.-

*99 scimmie saltavano sul letto, una cadde in terra e si ruppe il cervelletto!* Canticchia come un idiota xD