Sottovoce, senza luce
di piperina

12/11/13, ore 13:04

Stupenda!Adoro questa canzone e la storia è scritta benissimo.Mi hai fatto venire i brividi,e non solo in questa storia..
Baci,
Angy_Draco

23/06/12, ore 12:40

è..è bellissima ! è intensa ! è passionale !
Sei bravissima a scrivere non mai letto storie come questa, l'ho letta mentre avevo come sottofondo la canzone ( stupenda ) ed è stato.. SPECIALE !
Ti giuro non ho parole !
COMPLIMENTI !
Vale <3

30/05/12, ore 22:04

Bellissima, splendida!! Complimenti!! Davvero, non immaginavo che qualcuno riuscisse a far risaltare per bene la parte selvaggia di Hermione, ne tantomeno la parte passionali, per sentimento, di Draco. Complimenti ancora!!

18/12/11, ore 21:01

Con qualche giorno di ritardo, finalmente decido di recensire questa stupenda one-shot.
Che dire?
Sono senza parole! E' davvero bellissima! Non è spinta, a mio parere e la cosa mi ha conquistata!
Non so davvero come farti i complimenti.. mi hai lasciato estasiata!
Un bacio :)!

14/12/11, ore 16:43

Complimenti! Complimenti davvero! Sei riuscita a farmi piacere una canzone dei Modà e detto questo potrei anche finire qui la recensione perchè, chi mi conosce, sa quanto sia difficile riuscire in questa impresa. Il rapporto Draco-Hermine non era quasi mai stato osservato da questa angolazione, in quasi tutte le ff è quasi sempre il contrario: Malfoy è distante ed Hermione quella che lo rincorre. Ogni tanto capovolgere i punti di vista, rischiando di finire con personaggi OOC, può essere molto interessante e, se portasse sempre a one-shot scritte divinamente come questa... beh andrebbe fatto molto più spesso. Ti seguo da sempre ed ho letto tutte le tue fan fiction e penso che "Debito d'Amore" è una delle Dramione più belle che abbia mai letto ed Obsession.. beh è Obsession!!!Per un po' mi sono allontanata da efp per questo sono rimasta "indietro" quindi sto cercando di riportarmi al passo e rileggere tutto :)  L'unica ff che non riesco proprio a farmi andare giù è "Mistake", ma non mi sembra questo il luogo adatto a parlarne.
Quindi complimenti ancora, anche se rischio di ripetermi, per tutto. Spero proprio di poter leggere al più presto altre one-shot belle come queste :)

28/10/11, ore 15:33

Io adoVVo il modo in cui scrivi, davvero. Io e il tuo stile abbiamo una storia d'amore, ma credo che lui non ne sia ancora al corrente. Amori impossibili a parte, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, capisco perché ho scelto e sceglierò sempre Dramione.
Sei una maga nel gestire l'erotismo nelle tue storie, mai volgare o scabroso, ma un elemento cucito perfettamente con il resto della trama.
L'OOC non è mai estremizzato e non vi è mai presenza di cliché che fanno storcere il naso. La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza fedele all'originale e anche se qualche volta sembra andare un po' fuori dalle righe, rientra nella trama e quindi chissene, non siamo mica la Santa Inquisizione dell'IC, ecchecavolo!
Nonostante io sia una grande oppositrice della musica italiana, la canzone calza a pennello, e sembra quasi che questa sia stata scritta per la storia e non il contrario.
Ti ho già detto che adoro come ti destreggi nell'erotismo? No, perché davvero, credo che in questa fan fiction tu abbia superato te stessa, scrivendo qualche pezzettino qua e là e mai una lemon per intero, il che non è semplice come sembra, perché talvolta fare cose del genere piò essere richioso, è possibile che i pezzi risultino incompleti, ma qui non è accaduto nulla del genere. Te lo confesso, ogni volta che vedo che pubblichi una rossa, salto di gioia, perché AMO il modo in cui le scrivi.
Il POV Draco è stato molto apprezzato dalla sottoscritta, poiché tra le molte, tante, troppe, Dramioni che ho letto, un bel 90% è scritto dal punto di vista di lei. Sembra quasi che Draco non abbia diritto di esprimere ciò che prova, grazie a Salazar, tu gli hai dato una voce.
L'altro elemento che ho adoVVato, è l'inversione dei ruoli. Solitamente è Hermione l'oggetto sessuale e trastullo di un Draco senza cuore il cui unico intento è "bombare" - io sono volgare, pardon :D -, invece qui abbiamo un uomo innamorato che cerca di essere riamato a sua volta.
Il finale è la ciliegina sulla torta, Draco ottiene ciò che desidera e ama e a me piace, e anche tanto, perché un po' di romanticismo non ha mai ucciso nessuno.
Ciò che scrivi non è mai banale o scontato. Hai uno stile ottimo, semplice ma allo stesso tempo ricercato. E' evidente la cura con cui scegli i vocaboli e la passione con cui scrivi. Sei semplicemente bravissima.
Love
S.

P.S. So che la recensione è confusionaria, ma la sto scrivendo durante il laboratorio d'inglese, ed è difficile mantenere la concentrazione con la Prof che ti strilla nelle cuffie come una pazza isterica -.-'
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 03:34 pm)

26/10/11, ore 21:01

OOC, IC, What if?, Lemon, Lime, rating rosso, verde o arcobaleno: se mi scrivi una storia del genere gli avvertimenti sono secondari.
La caratterizzazione, l'ambientazione, lo stile, l'eco del titolo... E' tutto curato nei minimi particolari, c'è una dedizione ammirevole che traspare da ciò che scrivi.
Questa è la classica OOC con classe. I personaggi non sono piatti, vuoti, semplici marionette che l'autore usa per imbastire la classica storia senza né capo né coda: sono reali, umani nel bene e nel male, con pregi, difetti e debolezze. Viene mostrata ogni sfaccettatura di Draco, in quanto la voce narrante lo segue passo per passo, ma anche Hermione non viene ignorata. Spesso quando si sceglie di descrivere un personaggio tramite gli occhi di un altro si rischia di risultare superficiali, però questo non è proprio il tuo caso. Dal punto di vista di Draco, Hermione mi è sembrata ancora più vera, ancora più vissuta e instabile.
Inizialmente avevo pensato che la storia fosse ambientata durante un ipotetico settimo anno, in cui le ferite causate dalla guerra sono ancora aperte e brucianti, però la mia teoria si è rivelalta alquanto erronea non appena ho letto "son passati quattro mesi" XD
Anche lo stile è ricercato e curato quanto la trama, un perfetto accompagnamento.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Un bacio,
Sephora

25/10/11, ore 19:35

Intensa, sicuramente.
Non potevo aspettarmi nulla di meno vista la canzone scelta. Non ascolto i Modà, a dire il vero, ma quella canzone la conosco molto bene e mi piace davvero tanto.
Hai seguito bene le linee, hai tratteggiato una trama rarefatta, nel senso che sembra quasi racchiusa in una nuvola da sogno, come se non volessi il dettaglio, ma un senso di pienezza estremo, dolce, un po' lascivo, coinvolgente.
Un lessico estremamente piacevole, ho notato giusto una forzatura ma alla fin fine ha reso bene il concetto, quindi, davvero, ben venga così. Hai uno stile veramente accurato e non ho nulla da dire contro questa piccola storia, perché è proprio piacevole così.

25/10/11, ore 13:45

La prima volta che ho sentito questa canzone per radio me ne sono innamorata e mi sono detta che prima o poi qualcuno avrebbe dovuto scriverci su una FF.
E tu lo hai fatto magnificamente oserei dire, lasciando perdere l'OOC che comunque se scritto bene non mi dispiace affatto, sei riuscita con le parole della storia ad esprimere perfettamente i concetti della canzone. Ascoltando 'Son già solo' ti viene da dire: Okay ma cosa è successo tra questo momento e quest'altro? I Modà non ce lo hanno detto e tu cosa hai fatto? Hai preso questi spazi vuoti e li hai riempiti perfettamente. Canzone e storia sono diventate un tutt'uno e quando d'ora in poi sentirò di nuovo suonare questa canzone non mi potrà venire in mente nient'altro se non la tua storia per riempire gli spazi.
Davvero bella e ben scritta. Ogni azione giustificata, ogni svolta collegata con un filo invisibile al momento prima e a quello dopo.

17/10/11, ore 00:09

Premetto che ho amato questa canzone dalla prima volta che l'ho sentita..Si hai ragione è una Dramione diversa..è raro trovarne una così OOC..mi è piaciuta tanto..vi è stato un evoluzione durante il suo corso: inizialmente abbiamo un Hermione che pur di non farsi sopraffare dai sentimenti intensissimi che prova per Draco, cerca di tenerli a freno e di sfogarli nell'unico modo che a lei sembra possibile..e abbiamo un Draco che sembra accettare passivamente tutto ciò, forse perchè anche lui non è bravo ad affrontare ciò che si agita al suo interno, lo spaventa..dopottutto è un Malfoy xD
Durante ogni incontro cercano di non far trasparire niente all'esterno, nessuna parola dolce..nessun gesto superfluo che non abbia a che fare con il raggiungimento del piacere fisico..ma ogni volta Hermione si tradisce, sussurrando  il suo nome all'orecchio e lasciando il suo "marchio" sulla pelle di Lui..cosa che non dispiace a Draco non dispiace affatto, anzi li custodisce gelosamente!!! Per me tutto ciò è incredibilmente romantico..e poi è rossa proprio come piace a me..e tu sei bravissima a descrivere scene così..questa volta a differenza di Obsession, hai descritto un arco temporale, fatto da più incontri focosi, intervallati da lunghe attese che , con il passare del tempo, sono diventate troppo pesanti da sopportare..e così Draco prende una decisione..La decisione che cambierà la vita ad entrambi..in meglio naturalmente xD
Quel sorriso che Hermione ogni tanto si fa sfuggire è un segno per Draco del fatto che anche lei tiene a Lui, a Loro..e ciò in qualche modo lo rassicura.
Ed ecco che dopo la decisione presa da Draco, c'è un cambiamento repentino in Hermione..che inesca una serie di cambiamenti tra i due..e nel finale compare un raggio di speranza per questa relazione così difficile, eppure così magica.. Solo stado insieme..Draco e Hermione potranno sentirsi davvero vivi..e penso non ci sia niente di più bello..
Complimenti davvero per questa storia particolare..sei una scrittrice bravissima..a presto..kisses ^-^

05/10/11, ore 22:44

sii lo dico io!!
ok, sarà anche OC ma io il Malfoy decaduto (xD) quando molla un "ti amo" così vado in brodo di giuggiole *__*
sono sempre dell'idea che una one shot possa anche contenere una storia lunghissima in ciò che racconta, quindi approvo su tutti i fronti.
e poi anche se la situazione è un po invertita non vedo perchè non passa essere lei quella sfuggente, alla fine non è affatto una situazione facile, neanche per lei, anzi forse per lei è anche peggio essere "senza finzione e senza inganno"
(continua ad andare in brodo di giuggiole per il solo fatto che la chiama Hermione --> insomma è bellina un monte ^^)

01/10/11, ore 15:15

Questa storia è veramente OOC e direi brillantemente rossa. Non ti sei focalizzata su un'unica scena rossa descrivendola nei minimi dettagli, ma ne hai descritte parecchie creando un arco temporale.
Non si sa come e perchè Draco ed Hermione abbiano iniziato a fare sesso, si sa che è stata lei a prendere l'iniziativa e che è lei che lo cerca, ma non si sa come Draco abbia superato il suo essere Mezzosangue. Naturalmente questo non è importante ai fini della trama.
Mi piace che il punto di vista sia di Draco. E' relativamente più facile scrivere attraverso gli occhi di Hermione che è una donna come noi, ma le storie dal punto di vista di Draco hanno sempre mezzo punto in più, secondo la mia strana classifica mentale.
Insomma, vediamo Draco dipendere da Hermione. Probabilmente è già innamorato di lei all'inizio, o forse si rende conto di amarla nel momento in cui glielo dice, non so, ma quel che è certo è il bisogno l'uno dell'altra. Hermione con lui si lascia andare, scopre il suo lato selvaggio che normalmente reprime, probabilmente perchè è più facile lasciarsi andare con qualcuno di cui non ci importa, qualcuno che non ci giudica.
Piano piano, quel che nasce come sesso, diventa un legame, un bisogno, una necessità ed è bello scoprirlo insieme ai due protagonisti.
Hermione non gli dice "ti amo", ma si lascia finalmente andare tra le sue braccia, rispondendo di "sì" ai suoi interrogativi. Se lo faccia perchè lo pensa o semplicemente perchè è presa dal momento non si sa, ma tendo ad essere propensa per la prima ipotesi, o probabilmente, sono vere entrambe.
Complimenti per questa deliziosa one-shot!
Il rosso è il tuo colore... che il cappello abbia sbagliato a mandarti a Serpeverde? ;D
Vale

30/09/11, ore 10:10

Questa storia è splendida. Hai uno stile di scrittura che adoro, non è descrittivo ma sembra lo stesso di vedersi davanti agli occhi l'immagine di cui stai parlando. Mi piace che ci sia un "ribaltamento" dei classici ruoli: di solito è Draco che conduce il gioco, qui invece è il contrario ma sembra giusto così. Non ci sono forzature o momenti stonati.
"Perché i tuoi graffi sono rari, unici e troppo speciali perché altri li possano vedere. Sono il segno, il marchio che imprimi alla mia pelle quanto alla mia anima." ho adorato questa frase; mi sembra di una dolcezza unica, diversa, mai banale.
E ho adorato anche il finale. Anche qui c'è un ribaltamneto del classico, visto che di solito è Hermione a pronunciare il "Ti amo". Qui lo fa Draco, lei non ci riesce ma con le sue reazioni fa capire che il sentimento è ricambiato. Mi piace molto.

30/09/11, ore 01:34

Hermione carnefice e non vittima non si vede molto spesso... e mi piace :) è assolutamente OOC e assolutamente magnifica! Adoro le tue storie :) soprattutto perchè le scene più HOT riesci a renderle assolutamente delizione e deliziosamente assolute (?)
Bravissima e continua così!

04/09/11, ore 20:07

Ciao!! La tua fiction mi è piaciuta davvero tanto!! ^^
Prima di tutto adoro questa canzone dei Modà, e anche io avevo una mezza idea di usarla in una storia Draco/Hermione.. Diciamo che mi hai anticipata.. ^^
Ma è venuta davvero benissimo, non so se avrei saputo fare di meglio!!
E' vero che i personaggi sono diversi dal carattere canonico, ma a me questa versione di Hermione più passionale, un pò dominatrice, che tiene le redini del gioco e decide lei quando e come piace molto. Forse non sarà quella a cui siamo abituati, ma secondo  me ci può stare lo stesso! Nella mia idea lei ha sempre qualcosa di più dietro alla facciata da perfettina e secchiona, e come l'hai scritta tu è bellissima!
Draco poi, io lo adoro sempre. ^^
Certo il dandy borioso che dirige il gioco è il mio preferito, ma nella tua versione ti posso assicurare che non risulta assolutamente sminuito. E' un Draco con dei sentimenti, ma comunque se stesso, capace di giocare e di prendersi delle rivincite.
Insomma, complimentoni!! E' bellissima, e ti posso assicurare che non sono una che fa complimenti gratuiti a destra e a manca! ^^
(Andrò subito a leggere gli altri tuoi lavori perchè se il tuo stile è sempre questo.. penso che le adorerò!! ^^ )