Sottovoce, senza luce
di piperina

27/08/11, ore 18:46

Sorpresa!!! Dopo tanto tempo m'è venuta voglia di spulciare tra le pagine di EFP ed ovviamente non potevo non cercare la mia autrice preferita e non lasciarle almeno uno dei miei commenti... in fondo ci siamo conosciute proprio grazie ad un commento, no?
E allora eccola la tua mitica Potty pronta a immergersi nelle tue storie avvicincenti e moooolto seducenti.
Partiamo subito con le piccolezze negative così me le butto alle spalle e poi si passa alla parte dolce: c'è qualche erroruccio di ortografia, sicuro roba di distrazione perchè sono proprio stupidaggini.
Poi passiamo alla parte zuccherosa e melassosa come me...mhmhm.. mi sa più porca, però shhhh non dirlo in giro!!!!
Coooooomunque... si riconosce subito il tocco di Piperina, quel meraviglioso gioco di servo-padrone che c'è in tutti i tuoi racconti... quella leggera sfumatura dark che non può mai mancare. Ho trovato stupenda l'immagine dei graffi sulla pelle come riflessione di ciò che lui aveva nell'anima. Tutto quel che descrivi nella loro fisicità esteriore si riperquote dentro in qualche modo, è come se ciò che accade fuori sia una semplice metafora di quello che hanno dentro.
Adoro quel tuo modo di riuscire a mescolare la fisicità col sentimento, mi dà sempre una specie di botta dentro.. non so spiegarti... le sensazioni che vengono dal racconto sono forti e la loro forza si riversa su chi legge. E' anche questo una specie di gioco, un riflesso, una ripercussione.. come il fisico e lo spirituale per loro.. chi legge prende tutto quello che legge e lo sente dentro.
La scelta della situazione con la canzone è molto azzeccata, ci casca a pennello.
Ma come si fa a non adorare i tuoi racconti? =)
Dimmi se mi sbaglio, ma l'oscurità della stanza di Draco mi fa immaginare il castello molto più scuro di come lo immagino di solito.. non so spiegarti.. meno luce, meno allegria... mhmhm... come se anche l'ambientazione risentisse di come si sente lui e di come si sente lei.
Lei che si comporta da perfetta regina dei ghiacci quando in realtà è innamorata mi fa letteralmente impazzire. Le donne dei tuoi racconti sono dei portenti con una grande fragilità nell'anima che cercano di nascondere in tutti i modi.
Che dire di Draco innamorato invece che seduttore? L'ho trovato molto dolce. E poi quel cambio improvviso, da vittima a predatore e poi di nuovo accondiscendente solo per lei... solo per tenerla vicina a sè... una sorta di assecondarsi vicendevolmente per amore... perchè alla fine è sempre quello il collante di tutto! L'amore che stringe forte il cuore e ti fa sentire vivo e morto allo stesso tempo... e alla fine il tuo umore dipende sempre dall'altro... buio e luce e poi luce e buio... e poi......... amore.........

02/08/11, ore 13:29

Davvero bella e perfettamente in armonia con le parole della canzone
brava

31/07/11, ore 02:10

bello davvero! mi è piaciuto tanto anche perchè adoro questa canzone! l'hai saputa ben interpretare! :D vorrei tanto leggere un continuo! :D un bacio e alla prossima!

31/07/11, ore 00:44

Whaooo...bellissima interpretazione della canzone....hai saputo dar un interpretazione alle parole intercalandole con la storia in maniera sensuale...
Hai decritto un rapporto di rabbia e dolore e l'hai trasformato in amore e abnegazione..
alla fine nn esistono più la Grifona e la Serpe..
ma solo Draco ed Hermione che si concedono e si asciano trasportare nella danza dei sensi...che si amano con un si...

29/07/11, ore 17:57

Sì.
La tua storia mi piace molto.

Sì.
Hermione Granger e Draco Malfoy mi sono piaciuti.

***
Ahahaha okay, sono del tutto fuori!
Però quei sì alla fine mi hanno fatto sorridere... oddio non per prendere in giro la fine ma sono molto divertenti! :D Sono scoppiata a ridere perché credevo non sarebbe mai finita in questo modo così tenero e dolce. Così dolcemente possibile che Hermione s'è lasciata andare all'amore che prova per Malfoy. Credo... credo che questa storia sia veramente molto piccante ma con un retrogusto di smaniosità, di dolcezza pura. Una purezza tale da farmi sorridere in maniera carina, dolce... cioè, voglio dire che la storia è veramente forte e comunque piena di scene ossessivecome hai avvisato te prima di iniziare il capitolo ma sotto sotto si sente anche il romanticismo dettato da entrambe le parti protagoniste.
Hermione. Lei è molto fredda, come il ghiaccio, anzi no.. è proprio un pezzo di ghiaccio. Non vuole lasciarsi andare perché nonostante tutto ha paura di soffrire mentre di solito, nel carattere abituale, è lei che mette in gioco la sua vita e rischia per tutto; questa Hermione, però, mi piace molto. Oddio, non che l'altra mi faccia del tutto schifo né.. però preferisco anche che Hermione non è sempre l'unica che si tuffa in una storia d'amore o che soffra o che pianga, perché è stata lasciata da Malfoy.
Questa Hermione è fredda come il ghiaccio, preferisce evitare di soffrire come noi tutti d'altronde e mi sembra più vera.
Draco. Lui è invece, al contrario di lei, un pezzo di cioccolato al latte. E' dolce, carino e sensibile.. hai invertito il carattere dei personaggi. In questa storia mi sono vista un Draco Malfoy Grifondoro ed una Hermione Granger Serpeverde; poi però ho letto verso la fine del capitolo ed ho capito che non è come aver invertito il carattere dei personaggi perché lui.. alla fine, è sempre comunque ossessionato, smanioso e pretende di andare fino alla fine. Come succede con il vero carattere, vuole continuare per la strada che ha deciso. E se ha deciso di voler stare con lei, lo fa. Senza vincoli, infatti l'ha intrappolata tra le sue braccia... e questo fa parte del suo essere Malfoy.

AHahaha mi hai proprio divertita con questa one-shot.
Per quanto riguarda le altre tue storie mi dispiace molto per il remake di Anima Imprigionata  dato che è una storia che ho sempre amato... dall'inizio che l'ho letta. Mi dispiace dover aspettare il seguito. ))=

Comunque bravissima per questa shot... ma ti dirò una cosa, anche se questa fan fiction è nata per la passione che hai per i Modà... m'è piaciuta la storia e non la canzone. I Modà non è un gruppo che particolarmente mi piace. ^^
Un grosso bacione,
Tanny. (=

29/07/11, ore 15:27

Wow. Magica. Magica è già la canzone, ma come l'hai resa tu... come hai saputo scrivere con accortezza, sentimento e passione sfrenata tu... la tua song-fic è davvero unica! Questa dramione è una favola, e come sempre, le tue song-fic si annoverano tra le migliori che io abbia letto. Cavoli, l'ispirazione nel tardo della notte, come hai fatto a non essere crollata a dormire? ; )
Ci sono delle frasi che mi hanno colpita particolarmente e che mi sono rimasta impresse, mi sa che sono troppe e non te le posso elencare qui, si va da quelle sui graffi che Draco nasconde ai compagni perchè i graffi che gli lascia Hermione sono unici, ai "sì" finali.
I personaggi saranno ooc, ma sai che ioho scorto un puntino di ic in Draco? Quando Hermione sta per andarsene dal letto e lui la blocca e la riporta da sè! Quella scena mi è piaciuta immensamente! Ho visto un misto del carattere di Draco con quello della forza che trasmette Checco quando canta : ) Mi è sembrato ic, in quel momento, un vero Malfoy! : )
E poi.. che song-fic bollente... piacevole, mai volgare, passione e sentimento, mi è piaciuta tantissimo! E mi aspettavo sì da te un capolavoro del genere, ho capito subito che sei un'ottima autrice! Cara, è stata una degna lettura, cosa dirti di più? La song-fic è una potenza. Una meraviglia! Spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo! E grazie per questa lettura.
P.S. Ultima cosa: la struttura delle parole della canzone combinata con il tuo testo è stata di una perfezione mostruosa. Un lavoro eccezionale! Kiss : )

29/07/11, ore 14:52

Bene cosa dire?
A parte che sto ancora sospirando... La prima cosa che ho pensato è stata: più che OOC finalmente per una volta c'è stato uno scambio di ruoli. E' Draco ad essere usato come una marionetta da Hermione, è lui a subire, ad innamorarsi e ad accettare tutto pur di averla accanto. E con tutta la pazienza del mondo riesce alla fine a farla sciogliere. Poi però mi è venuta una folgorazione.... Che Hermione fosse già innamorata e che abbia usato la stessa freddezza della Serpe? Mah chissà. L'unica cosa certa è che come sempre le tue storie mi emozionano e mi scaldano dentro. Praticamente non deludi mai!
Dimenticavo la cosa più importante: la canzone! Azzeccatissima e ammetto che quando l'ho sentita anche io avevo pensato di scriverci su una Dramione...Ma ora dopo la tua non mi azzardo neanche perchè so per certo che non renderebbe mai! Un bacio!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 02:56 pm)

29/07/11, ore 09:43

BELLISSIMA!!! :D
adoro tutto quello che scrivi!! sei così geniale e bravissima a scrivere!!
poi a mio parere le tue dramione sono le migliori!!
Hai ragione Draco è molto OCC ma a noi ci piace in tutte le salse e devo dire che
Hermione bad girl è stupendaa!!
un saluto ancora complimenti le tue parole e il tuo modo di scrivere ti apre mondi nuovi
e ti coinvolge semplicemente! :D

28/07/11, ore 22:53

Wow!!!! è bellissima complimenti! mi sentivo lo stomaco attorcigliato! adoro quella canzone è decisamente perfetta per la storia.
mi è piaciuta tantissimo complimenti veramente!
un bacio giorgiet