Ferro e Fuoco
di e m m e

26/12/12, ore 22:32

Dai, anche questa è bella bellissima! *w* ho già detto che adoro i racconti di questi momenti mai raccontati? Sì? Tre volte? T'ho preso all'anima? E vabé, scusa. No, sai, lo dico caso mai volessi scriverne altri. Di qualsiasi cosa. Cioè, non mi dispiacerebbe affatto, anzi. Bellissimo qui Hohenheim (il nome lo copincollo, mai una volta ho capito come si scrive) ma soprattutto Trisha che si comporta tipo gocce d'acqua sulla roccia, inizialmente sembra un niente poi finisce con lo scavare il Grand Canyon. Che tesoro *w*

23/08/11, ore 23:28

Una Hohe/Trisha che si ispira a un'aforisma di Oscar Wilde?
Che cosa deliziosa.
Mi piace molto questo personaggio, così serio, burbero alla "nonno di Heidi", taciturno, poco sveglio in apparenza, indifferente a tante cose... un uomo fatto, serio, preso da cose più importanti di lui, importanti e grandi come il mondo. E c'è questa bimba, semplice, carina, dolce, come un rumore di sottofondo c'è, ma questo rumore col tempo, la costanza e l'umiltà fiorisce e diventa un suono splendido che non si può ignorare, che fa rilassare i pensieri di quest'uomo, per la prima volta è solleticato da frivolezza, attratto da qualcosa di semplice e... questa piccola insignificante donna diventa poi il suo fiore all'occhiello, diventa ragione di vita, diventa un sogno. Perché? Come dicono Pianko/Wilde, non c'è un perché, non c'è da capire perché lei è speciale, lei è quello che è e Hohenheim, per la prima volta, dopo centinaia di anni di studio, di cose importanti ma MAI cose che riguardassero LUI, la sua individualità, sogna qualcosa per lui, si innamora, ha qualcosa di suo, non un tesoro, non una pietra filosofale, non il segreto della vita, ma una donna modesta che non può che amare.
Bellissimo e -oggi sono particolarmente sensibile credo, perché ho lo sguardo lucido e il cuore in gola- commovente questo racconto di come si son conosciuti, di questo sentimento che cresce nel tempo.
Sono triste perché ora non ho più tue meraviglie da leggere, prima mi ero limitata a poche e adesso che le ho lette tutte farei qualsiasi cosa per leggerne un'altra. Complimenti, sei eccezionale!

28/07/11, ore 23:02

Non prendermi per un'idiota... ma non avevo visto gli altri capitoli T.T
Comunque posso dirti che mi hanno tutti confermato l'idea che già mi ero fatta sulla tua scrittura. Mi piace davvero tanto il tuo stile, e mi ha fatto piacere anche le RoyAi, a cui solitamente preferisco le RoyEd.
Ti ripeto che ammiro veramente molto la tua capacità con la quale, in così poche righe, riesci a trasmettere tante emozioni.

Veramente complimenti, Kiyomi.