Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: e m m e    28/07/2011    3 recensioni
Serie di Drabble e Flash-Fic.
Het, Slash, Threesome, Gen. Qui non si butta via nulla.
1 - [Edward Elric] Imparare a perdere, imparare a vincere
2 - [Roy Mustang] Ma che sto facendo?
3 - [Roy/Hughes] Quell'orologio tra di noi
4 - [Riza Hawkaye] Fino alla fine
5 - [Roy/Riza] Puppy Love
6 - [Trisha/Hohenheim] Daydream
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: FullMetal Alchemist
Titolo: Daydream
Rating: G
Personaggi/Pairing: Trisha/Hohenheim, Pinako
Riassunto:
Aveva solo quindici anni.
E lui aveva ancora altro a cui pensare. Ma quel sorriso non poteva dimenticarlo.

Conto Parole: 429 (fdp)
Avvertimenti: Het, stracarico di Fluff
Prompt: “Le donne non si comprendono, si amano” O. Wilde
Note dell'Autore: Non avevo in programma di scrivere questa fic, ma appena ho letto il Prompt non sono riuscita a resistere. Mi è subito venuto in mente quel grand’uomo di Hohenheim.

Daydream

Non l’aveva vista nascere soltanto perché era arrivato a Resembol due anni dopo che lei era venuta al mondo.
I suoi primi anni nemmeno li ricordava.
Aveva interessi che esulavano dall’occuparsi di una bambina insignificante.
Migliaia di anime dentro di sé e tutta l’eternità per accettare il fatto di dover conversare con tutte loro.
Lei era solo una piccola formica nel mare di persone che aveva conosciuto.
Una formica che sarebbe morta molto prima di lui, senza che Hohenheim potesse nemmeno accorgersene.
Senza che gli importasse, a dirla tutta.
Aveva altro a cui pensare.
Poi, forse, i suoi genitori le avevano permesso di andarsene in giro da sola e lui, durante sue visite all’amica Pinako, chissà come, vedeva sempre quella bambina intorno alla casa.
Era una bambina come tante, capelli scuri, occhi scuri, pelle bianca, mani sporche di terra, ginocchia sbucciate.
Hohenheim all’inizio non le aveva prestato la benché minima attenzione.
Aveva altro a cui pensare.
Poi negli anni crebbe, come accadeva a tutti, tranne a lui. Crebbe, e si fece più coraggiosa, più intraprendente.
« Signor Hohenheim... le ho preparato una torta. »
Aveva solo dodici anni.
E lui aveva sempre molto altro a cui pensare.
« Signor Hohenheim, oggi Pinako deve lavorare. Mi ha chiesto se potevo farle compagnia io per il tè, non le dispiace? » un sorriso, mani bianche.
Aveva solo quindici anni.
E lui aveva ancora altro a cui pensare. Ma quel sorriso non poteva dimenticarlo.
« Signor Hohenheim, potrebbe anche sorridermi a volte. E’ sempre così serio. »
Aveva solo diciotto anni, un corpo delicato, occhi scuri e profondi, in cui era troppo, troppo facile perdersi.
E lui aveva molto altro a cui pensare, ma non riusciva più a farlo.
« Hohenheim, balleresti con me alla festa di domani? »
Aveva solo vent’anni. Era bella da morire, e lui non poteva pensare a nient’altro.
« Volentieri, Trisha. »

« Non so perché ti fai tanti problemi. » la vecchia amica di bevute aspirò una lunga boccata di fumo e la espulse con soddisfazione.
« Pinako... non capisco. Come è potuto succedere? Tutti questi anni in cui ho attraversato la nostra terra, e mai... Non capisco. Non riesco a capire nemmeno lei. »
Pinako sorrise, indulgente, perché se anche quell’uomo aveva centinaia di anni era uguale a tutti gli altri quando si trattava di donne, e di amore.
« Le donne non si comprendono, si amano. » gli rispose con gentilezza, posandogli una mano ancora non tanto ossuta sull’avambraccio, in un gesto che voleva rassicurare.
Così Hohenheim per la prima volta nella sua vita dimenticò i desideri di coloro che dipendevano da lui e decise di seguire il proprio cuore.
E comunque, le anime dentro di lui non si lamentarono mai.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: e m m e