Un magico natale per Josephine
di Josephine Cassiopea Black

27/11/12, ore 20:03

Che carina ^__^ adoro questa Josephine, voglio farle io da sorella maggiore :D anche lei è Harmony, quindi come faccio a odiarla? u.u complimenti per la storia, a presto :D

22/10/11, ore 15:19

Uhmm... No,non ci siamo proprio. Mi auguro che tu sia consapevole dei tuoi errori grammaticali,perchè non sembri nemmeno una ragazzq italiana da quello che scrivi. La storia sarebbe potuta essere ottima,ma non ha un vero e proprio filo logico! Voglio dire,il regalo di Josephine per Harry qual'è? Che senso ha? Mi ha fatto ridere ritrovare nel tuo testo un'espressione usata dalla Rowling (...faceva a pugni con il colore dei suoi capelli). Mi dispiace se ti sembro dura,ma se lo faccio è per stimolarti a migliorare,utillizzare un linguaggio più esteso e magari studiare un po'di verbi e di grammatica,che non fa mai male. E se preferisci,metti anche gli accenti e gli apostrofi al posto giusto. Un abbraccio. Laura.

14/09/11, ore 23:34

Bella. Semplice. Vivace. Tenera. Originale. Pulita.
Altri aggettivi? Unica. Sì, unica perchè l'ho trovata, nella sua semplicità, una storia assolutamente godibile e leggibile da chiunque, di qualsiasi età, che trascende del tutto Harry Potter. E' un po' come quelle storie natalizie che trovi sui giornali, o sulle riviste. E poi, secondo me, a parte la scrittura e la grammatica, come ripeto sempre: la cosa fondamentale di una storia è che trametta un'emozione. Tu mi hai regalato un bel sorriso. Che cosa vuoi di più?

11/09/11, ore 14:17

Bella, bella, bella!!!
Potrei addirittura chiudere qui questa recensione!
Mi piace il modo in cui scrivi e adoro le descrizioni che hai fatto: pulite e semplici. Sono riuscita ad immaginarmi tutte le scene!
Davvero complimenti!^^
kris96

05/09/11, ore 11:18

Questa storia è davvero molto carina^^
Mi piace come hai descritto Victor Krum, sai, neanche a me piace molto.
Complimenti e continua così!
C

24/08/11, ore 00:29

Allora, dal momento che ho notato il tuo interesse per la mia fanfic, sono venuto a leggere le tue.
Questa è molto interessante, con l'inserimento di un personaggio nuovo, estraneo alla storia, che vede le relazioni tra i protagonisti in modo differente.
Ho solo un paio di critiche, che non vogliono essere altro che consigli:
- Dovresti cercare di essere un pochettino più profonda quando parli dei sentimenti. La parte finale, quella del regalo andava, secondo me, ampliata un po', spiegando quanto valore avesse effettivamente, per Josephine, la collana di Harri e l'abbraccio con Hermione.
Inoltre devi riguardare un po' la grammatica e la punteggiatura, ma sono errori non gravi, e la storia si capisce e si legge bene.
È una bella storia, e sono certo che farai ancora meglio...

12/08/11, ore 10:46

Bellissima, Joseee ... hai rappresentato benissimo il rapporto fra Harry e sua cugina e la FF è bellissima. Bravissima, tesoro!
Baci
Mery

01/08/11, ore 22:40

Migliora un pò la scrittura cara ^^
per il resto è proprio carina, brava!!!

30/07/11, ore 13:52

Molto flufflusa *_*
Eh, brava la mia cara Giusy, davvero una bella idea.
Mi piace la presenza di un nuovo personaggio e mi piace la tenerezza di Cedric.
Come ti ho detto per l'altra fic. stai migliorando tantissimo e questo è veramente da apprezzare.
Brava!
Un bacione,
G.

30/07/11, ore 08:57

Ciao,
visto che mi hai lasciato una recensione sulla mia fic. sono venuta a leggere le tue, anche perchè credo che ti faccia più piacere trovare il contatore rencensioni alzato piuttosto che la mia risposta alla tua.
Premetto alcune cose, tanto per essere chiara: ho scoperto questo sito perchè volevo scoprire come continuava la storia dell"Alice Academy" un manga da cui hanno tratto un anime carino. mi ero informata e l'anime è tratto dai primi volumi, il manga va avanti ma non è pubblicato in Italia. Mi sono innamorata della fic che ha scritto Pan "Gakuen Alice : High School". Poi da li ho spaziato ed ho trovato Twilight di cui avevo appena letto la saga e visto i film in cassetta. HP lo adoro ma le storie ..... non so non mi ispirano e quindi non ho mai letto nulla in questa sezione, se non per ragioni ben precise e curiosità mirate. e così veniamo a te.
Ho letto la piccola "Il nostro miracolo" piccola tenera intensa. e poi questa più lunga e piena.
Non conosco le dinamiche che si sono istaurate nei personaggi (ti spiego: nel 90% delle fic. di Twilight Tanya è una bastarda, Jessica un'oca e Mike uno stupido)
In questa sezione non so come vengono normalmente inquadrati i personaggi, ho trovato la storia carina, forse in alcuni punti un po' affrettata nei dialoghi e nelle conclusioni, ma comunque molto dolce.
Il tuo modo di scrivere è comunque scorrevole, frasi poco lunghe e pochissimi incisi (cosa di cui io abbondo purtroppo, rendendo a volte una frase incasinata come un labirinto)
L'impaginazione? preferisco questa all'altra, la scrittura è un po' più grande, fai spazi tra le frasi e vai a capo. Questo alleggerisce visivamente e si riesce a seguire bene. (i miei occhi lastricati da lenti ti ringraziano)
Credo di averti detto tutto.
Non offenderti se non scriverò sempre sulle tue storie ma come ho detto prima io guardo, controllo e leggo solo nella sezione Twilight e non HP. Prometto che mi impegnerò ad allargare i miei orizzonti.
ti auguro buona domenica e se non sei ancora partita, buone ferie.
baciotti

29/07/11, ore 00:55

Filtrare la tua visione delle Harry/Hermione tramite l'utilizzo di un nuovo personaggio mi è parsa una cosa innovativa.
Solitamente quando viene introdotto un nuovo personaggio esso diviene il protagonista, viene messo in coppia con uno dei personaggi principali, ma in questo caso la tua Josephine -che, tra l'altro, se è la proiezione di te stessa sembra una ragazza molto dolce ^^- è inserita nella storia solo per dare un'opinione: questo ti dà punti in originalità.
L'ultima parte è un poco meno curata, non tanto da punto di vista formale, ma da quello concettuale.
Il regalo e tutto ciò che è in relazione con esso potrebbe essere approfondito, soprattutto perché è il tema principale della storia, ed è il finale. Un buon finale incide molto sull'impressione generale e sul gradimento del lettore.
In ogni caso, sicuramente affiancata da una beta la tua scrittura sta venendo fuori, ti stai affermando anche tu, con il tuo carattere e la tua personalità.
Non smettere mai di scrivere, è un modo splendido per essere ascoltati :)

28/07/11, ore 23:32

La storia potrebbe anche essere carina, ma l'ultima parte è veramente scritta male, le frasi non hanno senso. Come se tu avessi corretto tutto quanto, tranne le ultime frasi, ti consiglio di rivederle, di inserire le iniziali maiuscole.
Però, il resto... scorrevole, sì, piacevole e carino.^^
L'unico problema è che non sembra avere un vero senso, non capisco quale sia lo scopo della storia. Ma comunque, vedi che stai migliorando, grazie al beta-reading?;)
Saluti!