Un magico natale per Josephine
di Josephine Cassiopea Black

22/10/11, ore 15:19

Uhmm... No,non ci siamo proprio. Mi auguro che tu sia consapevole dei tuoi errori grammaticali,perchè non sembri nemmeno una ragazzq italiana da quello che scrivi. La storia sarebbe potuta essere ottima,ma non ha un vero e proprio filo logico! Voglio dire,il regalo di Josephine per Harry qual'è? Che senso ha? Mi ha fatto ridere ritrovare nel tuo testo un'espressione usata dalla Rowling (...faceva a pugni con il colore dei suoi capelli). Mi dispiace se ti sembro dura,ma se lo faccio è per stimolarti a migliorare,utillizzare un linguaggio più esteso e magari studiare un po'di verbi e di grammatica,che non fa mai male. E se preferisci,metti anche gli accenti e gli apostrofi al posto giusto. Un abbraccio. Laura.

28/07/11, ore 23:32

La storia potrebbe anche essere carina, ma l'ultima parte è veramente scritta male, le frasi non hanno senso. Come se tu avessi corretto tutto quanto, tranne le ultime frasi, ti consiglio di rivederle, di inserire le iniziali maiuscole.
Però, il resto... scorrevole, sì, piacevole e carino.^^
L'unico problema è che non sembra avere un vero senso, non capisco quale sia lo scopo della storia. Ma comunque, vedi che stai migliorando, grazie al beta-reading?;)
Saluti!