La pioggia batte sulle finestre
di SeleneLightwood

05/02/13, ore 17:07

Beh, io non conosco il contest a cui hai partecipato ma leggo questa fic per caso e beh... trovo sia davvero molto bella. A parte il momento che hai descritto, per me nuovo, un contesto che non avevo mai visto affrontato e che mi è piaciuto, così come le riflessioni di Sirius. Mi sono sentita coinvolta nella scena, hai scritto molto ma molto bene, sia per il tuo stile che per la tua visione dei personaggi che a mio avviso hai ben caratterizzato.

29/07/11, ore 22:19

Eccomi qua :)
Per mia personale curiosità mi sono permessa di leggere le recensioni che hai ricevuto, e mi trovo d'accordo con tutto quello che le altre ragazze dicono! In quanto alla recensione che afferma che avresti meritato di più... chi lo sa, forse è anche vero...
Sicuramente in assenza di punti bonus saresti salita di posizione, e di questo bisogna tener conto. Io credo, e spero, che tu sia comunque soddisfatta del tuo risultato, e faresti bene ad esserlo, perché è un ottimo risultato :)
Sai quanto io apprezzi il tuo stile e le tue storie, in ogni caso io ti ripeto i miei complimenti, perché questa è una bella storia! Spero si sia capito dal mio giudizio, in caso non si fosse capito, io lo ho ripetuto! :D

Un bacione <3
Wynne

29/07/11, ore 17:45

Questa storia è fantastica! Ci sono entrata subito dentro. Amo questo stile. E quel "plinc" che scandisce tutto è... wow.
Complimenti. Sono qui per commentare ma non so bene cosa scrivere, perchè... insomma, mi hai lasciata senza parole! La caratterizzazione degli altri personaggi è pressochè assente, è vero, però quella di Sirius è unica! Complimentissimi, davvero.
Questo contest ha generato proprio delle belle storielle!! ^^

Tef

29/07/11, ore 14:22

Oh, che bello. Finalmente inizio a leggere le storie del contest ^^
Bellissimo stile, bellissimo l'intervallare i pensieri con il rumore delle gocce di pioggia: dà un ritmo al tutto, un tempo ben preciso.
Per il resto la storia è molto commovente: i pensieri di Sirius sono realistici e strazianti, come la situazione in cui vengono fuori. Si percepisce davvero la solitudine di Sirius, anche e soprattutto attraverso il silenzio che lo circonda. Nessuno pronuncia una parola, tutti tacciono e ascoltano solo i propri pensieri. Commovente e coinvolgente.
Bravissima! è un lavoro magnifico, mi piace da impazzire, sul serio!

29/07/11, ore 14:15

Credo avresti meritato un po' più del sesto posto! A titolo personale credo che la scelta del silenzio sia quella più azzeccata,in un momento di dolore,tensione e perché no,anche paura,le parole siano superflue e sarebbero state dispersive rispetto all'atmosfera di suspence che hai creato. Bella anche l'immagine di Lily che fissa l'orologio "senza vederlo". Sì,decisamente avresti meritato qualcosa in più!

29/07/11, ore 14:12

Ciao, sono Roxanne, anche io ho partecipato al De Solitudine Contest.;)
Non appena ho visto la tua storia nella home page ho deciso di leggerla. Beh, è bella, davvero molto bella. Scritta bene, semplice ma al tempo stesso intensa.
La ripetizione del rumore della pioggia è ben utilizzata, il personaggio di Sirius caratterizzato bene. Leggendo, ci si può immedesimare in lui e avvertire la sua solitudine, nonostante si trovi in una stanza piena di persone.
Mi è piaciuta molto, complimenti.^^