The Bitter End.
di manubibi

03/08/11, ore 12:17

Io adoro che Jude si renda conto che ha dato confidenza a Robert troppo in fretta. Perché è quello che ha fatto: si sta fidando, non certo lentamente, e si sente sempre più attratto da lui; da un lato non c'è nessun problema, considerando che sono entrambi interessati, ma da un altro punto di vista c'è il fatto - non di poco conto - che Robert è creepy. Ma proprio tanto, basta semplicemente pensare allo stato del suo piccì o a come sono sistemate le sue cartelle ed i suoi vari file!
E Jude fa benissimo nel porsi domande su questa caratteristica, di certo non normale: Rob cambia troppo in fretta, è troppo semplice accedere ai suoi dati e soprattutto è facile notare come si sta intortorando Jujussie. Non che quest'ultimo possa rendersi conto della situazione nella quale è capitato, nonostante abbia letto il diario (il quale, e qui un po' ci scommetto, avrebbe dovuto essere un campanellino d'allarme) e per quanto si renda conto di tutte le cose che ho detto sopra. Probabilmente a Jude fa semplicemente piacere che un uomo particolare come Robert, persino un'anima affine per qualche verso, sia interessato ad uno come lui: è un cinico - anzi: un fintamente cinico - e sembra colpito dalla cosa e dagli sbalzi che l'altro dimostra sempre. Poi... beh, non si può dire che Rob sia discreto in questa sua cotta.
Il fatto che lo spii, poi, mi fa pensare che magari Jude sia diventando il classico "nemico" sul quale fissarsi in modo ossessivo. Robert di Jude vorrebbe tutto - lo si sente, lo capta Jude stesso - ma questo suo spiare, guardare silenziosamente, cercare di avere non è mai completo, proprio perché l'origine di questo interesse non è "genuino". Ed è qui (proprio in questo) che hai reso il suo personaggio davvero ORIGINALE. Non mi era mai capitato di leggere di un Robert così strano, awkward e risoluto: ha una specie di infatuazione per Jude, della quale ancora non so valutare bene la vera entità, e quando ha da... beh, diciamo "pensarci", lo CHIAMA per risolvere la questione. Per coinvolgerlo, almeno illudersi che lo stiano facendo insieme... ed è davvero la cosa che volevi rendere (o, almeno, era così che me l'avevi descritta in chat) strana ed un po' perversa, serve anche a rendere la particolarità dei due protagonisti. Perché sono entrambi pazzi, diciamocelo x'D
E sai qual'è la cosa più strana? Che a me - a me! - l'ultima scena è piaciuta un sacco. Poteva uscire un amplesso (o finto tale) imbarazzante, deciso dalla frustrazione e dalla "forzata" astinenza, potevano bloccarsi nel rendersi conto di quanto fosse awkward la situazione, mentre invece resta il fatto che sono entrambi strani nella stessa maniera - chi più e chi meno - e l'intera situazione diventa eccitante, almeno per loro, diventa tutto un efwokgqjhoklmng. Sai cosa mi ha ricordato? Bent e le sue scene di amore folli e totalmente mentali. Una cosa stupenda, in pratica.

Ma questo commento ha senso? Temo che non ne abbia ma - sai com'è - è mattina tardi e non ho ancora sistemato bene le idee (anche se sono riuscita a mettermi in pari con questa fic, cosa della quale sono contentissima), quindi dovrai tenertela così xD e LOLOLOL, tag di twitter ovunque.
Bacini,
~Troglie.

02/08/11, ore 19:30

Oh finalmente eccomi a commentare la tua nuova long! *__* Sembra passato un secolo da Find a way... Beh effettivamente è un anno... mi fa strano... Cmq mi eri mancata!! *__*

Gh che dire??? o.O Ho tante cose che frullano per la testa, tanto per cominciare: che vuole Robert da Jude? E' tutto una messinscena per poi ucciderlo? C'entra il padre in tutto questo? Oppure è un altro il motivo per cui ha ucciso Jude?
Bell'inizio, davvero! Sembrava quasi di vedere un film - Jude steso sull'asfalto, agonizzante, la voce fuori campo...

Ma comunque, è meglio che io non faccia congetture che va sempre a finir male! x'DD Piuttosto, basiamoci su cosa ci hai offerto... Come hai detto nelle note, Jude è davvero frustrato - sessualmente e non a mio giudizio - e credo sia normale il suo interesse verso Robert; certo, è un bell'uomo, ma è simile a lui... per questo si sente affine. E anche se le attenzioni e i complimenti di Robert (CREEPY °u*) lo spaventano, allo stesso tempo gli fanno anche piacere...

E adesso io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! DD:
Baci

01/08/11, ore 20:35

Ora tu mi dici esattamente quale canzone dei Prodigy li stava accompagnando in questo momento così strano, spudorato e sexy.
Mi piace tantissimo questo Jude così incomprensibile. Nerd medio?? Secondo me è Nerd proprio a livello terminale! E' proprio un nerd da torneo di Magic!!! Solo che è un nerd particolare, nel corpo di un fotomodello bellissimo... Il suo pov è intrigante, è come se tu narrassi a storia già accaduta, come se si sapesse già dall'inizio che Jude è stato deluso da questa persona con cui ha riso tanto.
Esprimo la mia solidarietà a Jude sull'odiare gli insetti e i pollini e ti comunico la mia ammirazione per gli argomenti nerd che hanno trattato. Quando ho letto dell'A-team ho detto: sono fatti l'uno per l'altro! ahahahahah ;D
Robert mi sembra un concentrato di se stesso all'ennesima potenza! sfacciatissimo eppure invischiato in un rapporto conflittuale con la figura paterna e forse proprio per questo avvolto in un alone di mistero. E' accattivante. E inquietante. Sembra uscito da un libro di Ellis e si ci può aspettare di tutto, dalla più sfrenata perversione alla più acuta fragilità e tenerezza.
Insomma, mi convinci sempre di più con questa ffc. I miei complimenti e scusa per il ritardo della recensione ^^
baci