I Ricordi Perduti di Severus Piton
di misspepper

10/08/11, ore 17:04

Che dolce questa fan fiction! Si, poi analizza in maniera interessante uno degli aspetti che di Piton erano appena stati accennati, ovvero il fatto che non avesse una famiglia felice e tranquilla. Ho trovato ben fatto quel momento!

02/08/11, ore 14:32

Che bella la lettera! Io mi ero sempre chiesta cosa dicesse (di preciso, visto che il contenuto lo si sapeva!) e direi che la tua versione è decisamente plausibile e in tipico "stile Silente"! Petunia mi fa pena, è più forte di me, non riesco a detestarla! La mamma di Lily e Petunia e dolce e affettuosa ma ha fatto un grosso errore, un errore che, indirettamente, sarà la causa delle sofferenza che paatirà Harry a casa Dursley: non ha dato abbastanza affetto a Petunia, non ha saputo essere orgogliosa di quello che lei poteva avere di speciale (pur non essendo una strega) e ha sempre esaltato le capacità magiche di Lily! Ecco secondo me questa è una cosa che non si fa, non si è dei bravi genitori, secondo me, se non si riesce a valorizzare in modo paritario tutti i figli (è un errore che ha fatto anche la signora Weasley con Ron, ma insomma...lei ne ha sette, di figli!). Non vedo l'ora di leggere il continuo!

30/07/11, ore 21:10

Questo capitolo mi piace moltissimo!
Il contrasto tra i genitori di Piton e quelli di Lily, evidente fin dalle loro diverse abitazioni, è qualcosa che esprimi benissimo attraverso le reazioni del bambino nel ricevere effusioni e nei suoi complimenti rivolti alla casa.
Ma la cosa che ho gradito di più è la lettera: mi sono sempre chiesta cosa le avesse risposto, e direi che ciò che hai scritto tu potrebbe davvero essere la risposta! Sappiamo che è stato molto gentile con lei, e infatti qui mantiene un tono davvero cordiale e dice cose tipiche di Silente ;) brava, brava, brava!