L'alba del tramonto.
di Patta97

06/08/11, ore 16:03

un piccolo pezzo del mosaico da ricondurre al mondo (sconfinato, a volerlo) di Harry Potter. Di certo questo tristissimo episodio della vita di Albus Silente e della sua famiglia è stato delineato convincentemente da Patta. E' riuscita a dar vita a un quadro solo abbozzato durante la saga del celebre maghetto. La piccola Ariana derubata della sua infanzia magica e non da parte di tre Babbani e l'orrore provato da Percival nel commettere un omicidio è descritto veramente bene! Complimenti Patta, hai un futuro davanti a te, rendi perfettamente l'idea dei colori, degli odori e dei contorni delle tue storie. 9/10

31/07/11, ore 01:56

Complimenti!
Ho trovato questa storia molto convincente. Lo stile la rende piacevole da leggere e c'è una buona caratterizzazione dei personaggi. La scena iniziale è molto dolce, mentre dopo sei riuscita a rendere molto bene la drammaticità della situazione. Un'idea originale e ben sviluppata. Non avevo mai letto nulla che si concentrasse anche su Percival.
Complimenti davvero ^^
A presto ;)
Baci,
Wren

30/07/11, ore 00:35

Bella storia! L'idea è originale, le scende di gioco trasmettono tenerezza e calcano la mano su quanto sia terribile quello che è successo poi. In my humble opinion la Row ha descritto quest'episodio all'inizio limitatamente all'aggressione ai Babbani per poi spiegarne le motivazioni solo verso la fine, oltre che per esigenze narrative, anche per far notare l'ambigiutà del ruolo di vittima e quello di carnefice, aspetto che in questa ff è reso molto bene.