Bambini in bilico, tra il bruciarsi e il brillare
di shaula

Stupenda!^^
Zoro è stato molto profondo, ciò che ha detto a Nami mi è rimasto impresso nella mente. E' stato un messaggio semplice ma diretto e chiaro e allo stesso tempo può essere un concetto difficile da comprendere visto che senza l'uno non può esistere l'altro proprio come loro due, non c'è odio senza amore!
Poi quelle parole sono state sicuramente di grande conforto per la rossa. Sapere che lo spadaccino ci sarà per sempre e lei non sarà mai sola!
Bellissimo il finale. Ti prego appena puoi crea ancora altre fic così.
Un bacio e a presto!
robin_chan07

Ora, mi è difficile capire se la la poesia comincia dall'introduzione oppure no. Perchè? Beh, perchè sembra che qualsiasi parola tu metta su carta acquisti una melodia **
Parlando della vera poesia, di nuovo non ho parole. A parte il fatto che non sei assolutamente andata OOC con Zoro (lui è il tipo di persona da fare questi discorsi filosofici, vedi per esempio quello che fa a Rufy dopo che si è battuto con Usopp), tu, in tutta sincerità, chi sei? La Dea della poesia reincarnata e scesa in terra? No, perchè non faccio in tempo a farti i complimenti per una poesia che ne arriva un'altra, lasciandomi senza parole ancora una volta!!!
Devi rivelarmi il tuo segreto. Come fai a mettere in sole 100 parole l'essenza di tutta una persona? Quando ci provo io, mi escono come minimo tre pagine di Word!!!
Per non parlare del fatto che io le ZoNami non le posso vedere nemmeno col cannocchiale!! Sei riuscita a farmi adorare la tua raccolta lo stesso (è più facile insegnare un cane a scrivere piuttosto che farmi adorare una ZoNami) =)
Toh, ecco che scende la lacrimuccia commossa :') Giuro che sta scendendo davvero.
Se stai partecipendo al Hundred Prompts Project, allora mi aspetto un'altra valanga di poesie fantastiche =)
Alla valutazione servirebbe la bandierina "Epica" solo per te. Perchè non la mettono??!
Non so che dire perchè, come forse ho già detto, dire solo "complimenti" non mi sembra abbastanza. Spero comunque che tu abbia capito lo stesso quello che sto cercando (e fallisco) di dirti xD
A prestissimo cara ^^
A Galaxy Of Kissez,
Angioletto <3

27/08/11, ore 13:00

Bellissima e molto profonda!
Certo senza la volontà come fondamenta del nostro essere la vita non sarebbe completa. E' proprio lei che ci fa andare avanti, sempre e senza di lei noi non saremmo completi.
Complimenti e alla prossima!^^

26/08/11, ore 19:06

Eccellente, in cento parole hai espresso un microcosmo di pura espressione artistica sprigionando molecole e atomi di creatività, che edificandosi, in un solo composto, hanno realizzato un capolavoro di valore:il tuo.
Il dolore...si , proprio quello, che ci mobilità e ci rende saggi e forti e felici sempre di poco, forse di nulla, in faccia a questa vita materialistica e corrotta forse anche per noi.
Ma tu sei riuscita a rendere il significato importantissimo del dolore, lo hai fatto come piace a me, con la forza esagerata della positività e dell'ottimismo, bravissima, fantastica, unica.
A prestissimo desidero leggere tutta la tua opera
sei grande
con esclusiva cordialità
ulisse999

26/08/11, ore 15:08

Io ancora fatico a credere come fai a condensare l'essere di una persona, reale o inventata che sia, in sole 100 parole.
Zoro è sempre stato cosí, ce ne siamo resi conto in più o meno sessanta volumi mentre tu sei riuscita a comunicarlo in soli 13 versi. È una cosa impressionante.
È vero, lo spadaccino è sempre stato determinato, ha sempre trovato la forza di andare avanti anche quando il dolore lo attanagliava senza accennare a lasciarlo andare. E continuava a soffrire fino a quando non si è reso conto che era proprio quella la sua forza. Masochismo? No, è forza di volontà, il valore di una promessa. La prova che lui è ancora lí, a testa alta, che puó ancora migliorare, che sta tenendo fede alla sua promessa... E sorride. Sta ancora sorridendo. Per lui, per Kuina, per i suoi nakama.
Che dire, un'altra stupenda poesia. Sono davvero senza parole. Mi hai completamente spiazzata.
Vacci piano altrimenti mi ricoverano per eccesso di lavori sublimi!! ;p
Un bacione e continua sempre cosí, come Zoro ^^
Angel <3

07/08/11, ore 20:08

Oh my god!!
Ok, espressione forse sbagliata per iniziare una recensione, ma sinceramente non saprei come altro iniziarla.
Se questa è una raccolta di drabble sull'angoscia ed il dolore, devo proprio ammettere che la cosa mi incuriosisce. Anche perchè questa prima drabble racchiude perfettamente entrambi i sentimenti.
Nami? o mi sbaglio?
Può essere che mi stia sbagliando, ma il tutto mi ha riportato al perdiodo in cui Nami lavorava per Arlong e non voleva, e nessuno sapeva, il perchè avesse scelto un simile futuro per lei. Nè gli enormi sacrifici che stava compiendo per liberare l'isola dalla tirannia.

Devo proprio ammettere che in 100 parole hai descritto appieno il tutto. Altre parole sarebbero state inutili o superflue.

In pratica, ora mi leggo il resto u.u

A.

04/08/11, ore 00:27

Questo capitolo è veramente triste...Povero Zoro!Kuina era la sua migliore amica d'infanzia e rivale. Ogni volta che le appare in sogno o nei suoi pensieri, lo spadaccino non può fare a meno di concentrarsi sulla sua grande forza di volontà e andare avanti, come ha sempre fatto e farà pure in futuro. E' stata una storia riflessiva che fa comprendere a pieno il dolore che una persona può provare interiormente, segnata a vita da quelle brutte ferite.
Sei molto brava a descrivere i personaggi e i loro stati d'animo!
A presto, un bacione

03/08/11, ore 15:07

Ora confessi: sei la metà poetica di Oda. Ma come caspio fai a riprendere i personaggi così bene?? T__T
In solo cento parole sei riuscita non benissimo, di più, a rappresentare il ricordo che ha Zoro di Kuina e l'importanza che lui da' alla loro promessa. Non importa quanto lui venga ferito, quante volte viene buttato al tappeto... Zoro si rialza sempre. Per la sua promessa. Per Kuina.
E poi l'immagine dell'amica... Fantastica. Evidenziando il fatto che non aveva nè graffi nè lividi, hai davvero sottolineato l'importanza di quel ricordo, così fondamentale per lo spadaccino che deve rimanere immacolato. (ecco che Angel s'impiccia alla grande -.- Scusa, ma quando rimango davvero impressionata da qualcosa, le parole si accavallano una sull'altra e poi spariscono quando servono.)
Io sinceramente non so cosa dirti. Solo "complimenti" non basta. Spero però che tu abbia capito lo stesso ^^
A prestissimo,
Angel

02/08/11, ore 00:36

Stupendo anche questo cappy. Brava!^^
Il tuo intento era quello di regalare un sorriso a chiunque leggesse questa breve storia...beh, con me ci sei riuscita benissimo. Quelle parole, le parole dei ricordi di Nami, le emozioni di una piccola luce che si intravede nel buio, sono azzeccate x descrivere il rapporto tra le due sorelle. Continua così, mi raccomando!
Alla prossima, un bacio <3

30/07/11, ore 13:59

Non userò 100 parole per dirtelo, ma ci tengo a farti sapere che questa FF è perfetta. Non ci sono errori, è scorrevole e trovo che sia molto adatta ai due personaggi. Inoltre l'introduzione anticipa ciò che succede in seguito con delle belle riflessioni.
Complimenti!^^
Un bacione by Robin_chan

30/07/11, ore 01:22

Descrivi benissimo gli stati d'animo...dovresti fare la scrittrice...COMPLIMENTI!