Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: shaula    01/09/2011    2 recensioni
L’angoscia e il dolore.
C’è chi dice che il tempo guarisce tutte le vecchie ferite.
C’è chi su queste ferite ogni giorno getta sale per non dimenticare.
C’è chi davanti al dolore, davanti alla scelta se vivere o lasciarsi morire, si muove in una direzione titubante, forte solo del sostegno invisibile di qualcuno.
C’è chi convive sicuro con il proprio dolore.
Io me li sono immaginati così, quei due pazzi pirati che negli attimi in cui la mia mente vaga prendono forma e vita propria: due spiriti solitari colti a riflettere sul proprio passato, ricordando quando è stato loro negato il diritto di essere bambini.
E chi era con loro in quei momenti, nella scelta di andare oltre ...
Questa raccolta partecipa al "The One Hundred Prompt Project" di BlackIceCrystal [II Argomento: Opposti, prompt 06 - 10].
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'CentomilaCento Parole per dire ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15, Olfatto

Un finale  strano per questa volta, lo ammetto e me ne scuso. 
Un incontro sotto le stelle, un dialogo che inizia quasi per caso: Oda probabilmente non li ha creati così, ma perdonatemi.
Ho scritto e riscritto questa drabble decine di volte, cercando di stravolgere il meno possibile il carattere dei due pirati, ma ogni volta finiva così, perché probabilmente una parte di me voleva fortemente che questo giro di giostra finisse in questo modo, con queste parole e con questi opposti che si sostengono a vicenda. 

C'è un incontro e ci sono le parole, 
per capire dove si è e capire che va bene così. 
Le solite 100 parole, sono le loro parole. 
Le mie parole sono qui solo per ringraziare di cuore chi passa, chi legge, 
chi mi regala qualche granello di tempo.
E ad
AngelSword, a Ulisse999, a robinchan07
che con le loro parole mi hanno regalato molto di più che il loro tempo: la gioia!




Disclaimer: i personaggi appartengono al grande maestro Eiichiro Oda, ed io mi limito a giocare con loro in queste storie per puro divertimento. A volte queste storie mi soddisfano, altre volte no, ma sono comunque mie.




Punti di arrivo, punti di partenza _ opposti

«Davvero tu non vorresti mai tornare indietro? Non vorresti poter cambiare ciò che è stato, migliorarlo o forse, poterlo almeno dimenticare?»
«Mai. E anche tu non dovresti volerlo, non dovresti desiderarlo veramente.»
«Sarebbe più facile…»
«No. Non puoi dividere la vita tra momenti felici e momenti tristi. E non puoi dimenticare questi e ricordare gli altri. Non puoi. Non perché sarebbe troppo facile. No. Non puoi semplicemente perché senza il dolore non ci sarebbe la gioia. E se dimenticassi l’uno non capiresti il valore dell’altra.»
«Quale onore! Spadaccino e filosofo stasera?»
«Promettimi che ricorderai. Sempre.»
«Sarà dura.»
«Non sei sola.»



- 100 parole -


____________________



The One Hundred Prompt Project

II Argomento - Opposti
Prompt #10 Opposti
Da sola _ Oscurità
Con te _ Luce
Sangue e fango _ Male
Volontà _ Bene
Punti di arrivo, punti di partenza _ Opposti


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: shaula