Baciamano
di ethelincabbages

11/04/15, ore 13:00

Recensione premio per il contest "48 Ore, 1 Drabble" al quale ti sei classificata prima.

Non è quella che preferisco tra le storie che mi hai linkato, ma molto tenera.
Krum, per quanto possa sembrare rude, è molto dolce.
E' vero che questi pensieri non sono molto credibili, ma hai detto che sono delle esagerazioni quindi va bene.
Se non lo avessi detto forse mi sarebbe piaciuta meno.
Comunque, nonostante tutto, la trovo carina :)

28/04/13, ore 11:59

"E' il tempo delle mele"...ma io ti amo troppo :D
Complimenti per questa piccola drabble,io condivido a pieno il tuo pensiero. Ovvero che Hermione si sente desiderata e forse,dentro di lei si sente anche un po' donna...
Come hai detto tu succede  a tutte ;)

24/01/13, ore 20:37

Heylaaaa :D io sono Fremione, ma trovo Viktor veramente molto tenero, quando ho letto il libro mi sono sciolta!
Questa drabble è veramente splendida!

Complimenti,

Joanne

23/12/12, ore 10:03

Ma ciao!
Che bella questa drabble! Come dici nelle note, è un po' improbabile che questi pensieri siano "credibili" nella mente di una quattordici-quindicenne; d'altra parte... se le tue "esagerazioni" devono essere così poetiche, allora VIVA le esagerazioni! :D
Il finale è veramente bello, ma in generale tutta la drabble mi piace moltissimo: hai condensato ricordi infantili e promesse di un futuro nel giro di due righe, e diamine se non ti ammiro per questo!
Complimenti! ^^

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

06/04/12, ore 18:58

L’affermazione che seguirà rischierà probabilmente di minare la mia credibilità come essere umano, ma non mi importa: appena ho finito di leggere questa drabble mi sono sciolta in lacrime.
Non solo per la bellezza della drabble in sé, per il suo tema, per lo stile meraviglioso e le parole scelte con una cura incredibile. È per la precisione con la quale sei riuscita a toccare il cuore di una ragazza che ben si ricorda quel (disastroso) “tempo delle mele”, esprimendo in maniera semplicemente perfetta la personalità di ogni ragazzina del globo.
Storia da ricordare (solo perché tra i preferiti non c’è più spazio), e ancora complimenti. A presto,
Effie*

03/02/12, ore 17:44

Quel disegno è veramente favoloso, anche se in giro ho visto una still del film che è praticamente uguale! ^^
Carino questo baciamano, così dolce e delicato. Ho sempre pensato a Hermione e Viktor una coppia favolosa, magari se con Ron non va sono sicura che Krum la prende volentieri XD
Adoro le drabble di 100 parole giuste giuste, io le scrivo sempre, perchè credo che in quelle poche parole ci sia tanto significato ed è un'arte riuscire a farle! Quindi complimenti!

22/10/11, ore 12:15

Bellissima drabble, mi è piaciuta davvero molto! Premetto che sono innamorata di Viktor Krum da quando ho letto per la prima volta Harry Potter e il Calice di Fuoco, e che ho apprezzato tantissimo il Ballo del Ceppo e il rapporto del Cercatore co Hermione. Hai reso in poche righe in maniera perfetta quello che dovrebbe aver provato Hermione in occasione del Ballo in compagnia di Viktor. Si tratta di una ragazza, una donna, che per la prima volta si sente desiderata da qualcuno. Il che emerge ancora di più considerando che Ron, prima del Ballo, aveva esordito con un indelicatissimo: "Giusto, tu sei una ragazza...". Mi è piaciuta molto la descrizione di Viktor come un nobile cavaliere del Nord, nonchè l'espressione "sguardo nero d’ammirazione – e forse altro". Queste due frasi sono bastate a svelare il vero animo di quello che all'apparenza è solo un giocatore famoso, sempre torvo e scorbutico. Complimenti ancora!

23/08/11, ore 12:14

ciao Jay XD
bè..poco ma sicuro
il ballo del ceppo per Hermione e per la sua autostima è stato un bel passo avanti XD
sentirsi desiderata da un ragazzo (che per di più era molto famoso, anche se a hermione non penso che interessasse ma comunque è un dato di fatto), quindi sentirsi donna è proprio bello XD
naturalmente speravo che andasse al ballo con Harry XD ahahah! ma sapevo che era impossibile..
ma nella mia testa la scena era questa (avevo anche io sugli 11-12 anni all'epoca quindi è ovvio che fantasticassi un po' troppo)
allora
meggy: bè, ragazzi, il 24 c'è il ballo del ceppo e bla bla bla e l'invito spetta ai ragazzi e bla bla bla.
più o meno adesso (sempre nella mia mente perversa) harry si alzava fregandosene di tutto e di tutti, si girava verso hermione e gli diceva
harry: hermione, non è una mazza vero che tu sei la mia migliore amica, io ti amo!!! verresti al ballo con me?
ora a hermione sarebbe scesa una lacrima di circostanza, avrebbe sbattuto le palpebre in modo sciocco e da cretine e avrebbe detto
hermione: oh harry! anche io ti amo! ti amo da sempre! ron è solo la ruota di scorta! certo che verrò al ballo con te!

e infine me li immaginavo che ballavano in modo smielato un lento sussurrandosi parole dolci nell'orecchio

ahahahah!!!! peccato che non sia andata così XD
perdonami lo sfogo XD
adesso spero che tu abbia capito quanto sono pazza!

30/07/11, ore 11:13

se ti dicessi che la credevo una lucius/narcissa e l'ho creduto fino alle tue note dell'autrice?
Giuro, anche se Lucius ha gli occhi chiari....
Dovresti scrivere qualcosa sulle sorelle Black, comunque, indiscriminatamente da quello che credevo io!
è bellissima... Tanto tenera, tanto bella, tanto pulita.
E tanto raffinata!
brava, brava, brava!
baci
beth - che ha cambiato nick perché vuole sentirsi viacolventiana.

30/07/11, ore 04:54

Una bella drabble. In poche righe hai messo in risalto un'Hermione che, come dici tu, si sente finalmente "scoperta" dal genere maschile. Ti faccio i miei complimenti perché ciò che tu hai descritto è quanto di più realistico ci possa essere e che io abbia letto in generale. =)