Perché indossi un reggiseno imbottito?
di Tsuki Hoshizora

09/03/12, ore 12:46

The end? Finisce così? O_ò Ma dai, ce n'è almeno per un altro o anche due capitoletti... Ovviamente anche il quarto mi è piaciuto, ma la conclusione è così aperta... Però ho anche visto che è trascorso moltissimo tempo tra il terzo e quarto, quindi forse avrai avuto dei problemi e avrai deciso di chiudere l'incompiuta più in fretta possibile (anch'io ho fatto così in un caso) Peccato cmq...

08/03/12, ore 23:16

<< sciamava dalle sue labbra >>: volevi dire "scemava", giusto? ^__^"

Altro bel capitolo, anche se Polonia, così provocatore (provocatrice?) non fa troppo bella figura. Italia che fa il latin lover è irresistibile! Quello è certamente il suo campo! Vai Feli! Lituania geloso... c'era da aspettarselo un pò, però mica te ne puoi uscire così e terrorizzare a morte Italia dopo aver fatto il santerellino a casa no?
Al prossimo cap! ^^

08/03/12, ore 22:12

Awww :3 Il sogno di tutti coloro che si sentono "nati in un corpo sbagliato"! Inghilterra fa davvero miracoli, anche se non mi aspettavo il completo da angioletto, mi ha un pochino spiazzato. Bellissima la scena del "reggiseno imbottito" XD E la risatina poi: il reggiseno può essere imbottito, i capelli più lunghi una parrucca, ma poi la risatina femminile che fuga ogni dubbio. Sono curioso di vedere come se la caverà ad essere donna :D Facciamogli i migliori auguri!
Piccolo appunto: << disse quindi Arthur ora visibilmente curioso >> Se uno parla a telefono come fa ad essere "visibilmente"? XD Non è una critica, è solo una noticina :) Alla prossima!

08/03/12, ore 19:37

Ah, cosa sarebbe Hetalia senza le magie di Inghilterra, pronte ad aiutare tutti? :D
Davvero un bell'inizio: scrivi bene, chiaramente, correttamente, e il primo cap promette bene! Spero di avere presto il tempo di leggere il seguito :D Buon lavoro!

11/11/11, ore 17:41

Dunque,sorvolando il fatto che probabilmente mi tirerai degli accidenti e roba varia -perchè c'è sempre un motivo per tirarmi degli accidenti,o perchè mi scuso o perchè voglio tramutarti in zombie, ma tralasciamo-ora sono qui per recensire questo!
Se te lo stai chiedendo,sì,sto scrivendo tanto perchè becco più punti,dato che è la terza volta che rifaccio l'account causa nick dimenticato,e poi perchè mi piace romperti le scatole!;D

Bene,oltre al fatto che ti ho già espresso il mio apprezzamento per questa fanfiction,ed oltre al fatto che so già come si conclude (I privilegi di conoscer gli autori,LOL),ribadisco che la adoro!!
Sarò anche di parte dato che la LietPol è ormai diventata la mia OTP,ma comunque spero di leggere presto il continuo!
E con questo concludo,altrimenti mi sembra di ripetermi .-.

-Fissà ciò che ha scritto sopra-
E' una recensione un po' contorta,non trovi?D:

Firmato:
Una Foglia

03/10/11, ore 23:17

sono tornata u.u prima ho parlato del titolo, ora parlo di quelli dei capitoli.. li trovo davvero particolari, nel senso che sono molto adatti alla vicenda (io non sono in grado di adattare un titolo a un capitolo, infatti i miei sono sempre fantasiosi "capitolo 1, 2, 3, ecc"), anche per le altre fic che hai scritto è così.
mi piace che siano ognuno diverso tra l'altro ^^

non mi piace invece come tratti gli incantesimi del povero incompreso Iggy u.u mi sembra evidente che lui sa benissimo fare tutti quelli che vuole alla perfezione, è solo che stava facendo delle prove.. eh!
e sono sicura che non ci saranno effetti collaterali (più o meno) nemmeno con questo. comunque sono piuttosto curiosa di vedere come si scioglie l'incantesimo xD una mezza idea ce l'avrei, ma alla fine la parola "amore" racchiude in sè così tanti eventi importanti che se anche c'entra con il fatto che Polonia tornerà maschio hai comunque una vasta libertà di scelta sul "come".

la cattiveria di Polonia in questo capitolo è adorabile <3 lui è adorabile. non si cura nemmeno di quello che ha fatto, perde il suo tempo a torturare bellamente Lituania! quell'uomo è un genio.
mi fa ridere perchè i suoi sono veri e propri dispetti da bambini di cinque anni, anche quando si lascia deliberatamente avvicinare da Feliciano e gli da pure corda.
anche la gelosia di Lituania è epica, perchè ora spero davvero che aprirà gli occhi di fronte alla propria stupidità: deve capire che sicuramente c'è un motivo se si è gelosi di qualcuno! anche se Polonia in quel momento non è proprio in sè, è pur sempre Polonia, no? u.u
trovo abbastanza meschino comunque il comportamento di Lituania xD cos'è, si rende conto che Polonia è importante per lui a un livello particolare solo perchè ora ha un paio di tette? ma andiamo! comunque, è il reale comportamento di un normalissimo uomo medio, quindi non ho nulla da dire in proposito eccetto lamentarmi.

la cosa veramente triste e preoccupante è pensare a quanto dovrò aspettare prima di leggere come va avanti la cosa.. perchè davvero, sono qui che penso a come hai sviluppato la vicenda e voglio andare avanti çAç di solito mi figuro cosa può succedere dopo in una fic a capitoli, e ci azzecco pure tanto spesso, ma qui ho talmente tanti dubbi che qualunque cosa scriverai mi stupirà..
scrivi in maniera imprevedibile, perchè leggendo le tue altre fic ho capito che il lieto fine per te non è affatto scontato.. dovrei scrivere certe cose nelle recensioni alle fic in questione, però ad esempio ho trovato anche il finale di "Cercarsi" dolce-amaro.

ora vado a dormire perchè ormai i pony rosa me li vedo saltare lo steccato assieme alle amiche pecore.
e dico cose preoccupanti. comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (al quale sicuramente fornirò una recensione più intelligente di questa) :) alla prossima!!

03/10/11, ore 22:55

rieccomi al secondo capitolo :D sai a me piace fare così, piace dare fastidio all'autore commentando ogni capitolo che scrive, rigorosamente quando ha concluso una longfic (per te faccio un'eccezione).
nella prima recensione non ho detto nulla su cosa penso del titolo di questa fic xD l'avevo già letto quando l'hai pubblicato perchè ogni tanto sbircio la sezione di Hetalia (ma non leggo spesso storie incomplete) ed ero rimasta lievemente sconvolta (della serie: "che razza di titolo è per una fanfic?! ah, aspetta, c'è Polonia..") xD
leggendola ho capito da cosa è stata presa la frase, e ora non riesco a smettere di ridere perchè Lituania mi fa proprio pena, povero illuso x°°D

chiuso il mio sipario di demenza, ADORO letteralmente come descrivi Polonia. hai reso ai miei occhi anche Lituania un bel personaggio (prima lo tolleravo soltanto per via di Polonia, lo trovavo insignificante), ma credo che tu abbia veramente colto il carattere e il modo di fare di Feliks!
la sua maniera di trovare una scusa per restare solo è semplicemente perfetta, tanto è infantile e buffa.. e quando è al telefono con Inghilterra, ho fatto caso al modo che ha di rivolgersi a qualcuno che non conosce bene, dandogli del "lei" (mentre Inghilterra gli da del "tu"). Himaruya ha descritto Polonia come una persona paurosa e timida degli estranei, quindi penso davvero che tu abbia azzeccato e messo in risalto anche questo aspetto di lui.
anche Inghilterra mi piace tantissimo xD la scena in cui Polonia lo crede vestito da donna mi ha fatto quasi soffocare, è una parte scritta con la vera ispirazione "hetaliana", nel senso che non troverei strano vederla comparire nell'anime!

il modo in cui si conclude il capitolo è a dir poco crudele per il lettore, ma per fortuna avevo già quello dopo da leggere.
mi è piaciuta la descrizione di fem!Polonia (se così si può definire), me ne avevi già parlato ma parlare di un'immagine e leggere una fic con la reazione di Lituania è tutta un'altra cosa xD
in ogni caso trovo anche Lituania ben caratterizzato, si vede proprio che cerca la sua tranquillità (inutilmente) anche con Polonia intorno, che non vuole problemi, che (purtroppo) non pensa ai problemi, che è gentile e sopporta e si preoccupa çAç
insomma, non avevo mai pensato a quante sfaccettature potesse avere finchè non me l'hai fatto notare.

passo al terzo capitolo, anche se la recensione è breve mi sa xD
sono sempre più assonnata çAç in ogni caso questa coppia mi piace proprio descritta da te, e sicuramente se scriverai qualcos'altro lo leggerò -w-

03/10/11, ore 22:35

salve v.v probabilmente non ci crederai, ma sono venuta a stalkerarti anche su efp e ho letto tutto ciò che hai scritto, senza recensire perchè non lo faccio mai la prima volta, ma intanto ho letto xD
sono, per intenderci, la tua nuova consuocera -?- (termine che non ho appena inventato ma appena scoperto sì), dal momento che il mio unicorno rosa è andato in sposo alla tua pony.. e ora che ho letto le tue fanfic ho anche capito perchè è una femmina..
ho cominciato a recensire questa fanfic perchè è ancora in fase di pubblicazione, ma credo che lo farò presto anche con le altre (anche se non oggi, sto morendo di sonno -.-).

prima di tutto mi piace molto come scrivi, sei brava perchè hai uno stile semplice e immediato e non trovo difficoltà nel capire le scene o i pensieri dei personaggi (che introduci nel testo molto discretamente, non me lo aspettavo leggendo i veri e propri flussi di coscenza delle altre fic!). rispetto alle altre due fic su Lituania e Polonia questa è narrata in maniera diversa e devo dire che il cambiamento è davvero positivo, anche questo stile si adatta alla tua scrittura. di errori di ortografia non ce ne sono, forse di grammatica ma trovandola una lettura piacevole non si notano molto, e in ogni caso sono pochi e insignificanti; scrivi comunque bene, insomma!

ho trovato molto interessante il tema di questa fic perchè, anche se è demenziale sotto un certo punto di vista, dall'altro lo tratti con una velata serietà che fa capire il dilemma più profondo della relazione dei personaggi, quello di non essere accettati dalla persona amata per come si è. è evidente che la cosa pesa a Polonia, e anche con il suo modo di fare leggero questa consapevolezza è pesante, amara, come dire. com'è evidente che Lituania non possa capire il ragionamento dell'altro perchè ha un'idea sbagliata del suo carattere (e lo capisco, Polonia non è facile da comprendere, specie se non vuoi indagare!).
tratti questa parte della fic in una maniera che coinvolge e immedesima il lettore, o almeno a me è successo.. in ogni caso, il modo in cui Polonia tenta di piacere a Lituania in tutti i modi, anche sacrificando sè stesso senza pensarci, mi ha ricordato certi miei comportamenti :)

comunque, ho trovato i personaggi appropriati, IC insomma. hai lo stesso modo mio di vedere questa coppia!
penso che tra i due quello più "consapevole" sia Polonia, per quanto sembri paradossale, anche se il suo carattere ovviamente gli fa palesare i propri sentimenti soltanto a modo suo. rendi proprio bene questa cosa :)
non ho parlato molto del capitolo della fic in sè, ma comunque gli altri sono più densi di eventi.. però lo trovo divertente in diverse parti, ovviamente xD

spero di riuscire ad arrivare in fondo alla recensione del terzo capitolo, perchè mi si chiudono gli occhi -.- però intanto complimenti, la premessa quando l'ho letta mi è sembrata buona e mi ha fatto venire voglia di andare avanti a leggere :)
soprattutto, dovrebbero amare tutti molto di più questa coppia (e Polonia)!!

14/08/11, ore 10:35

Waaaaaaaaaaaaah che figataaaaaaa XDDD
Tanto per cominciare, la camicina da notte di Feliks<3 l'imbarazzo di Lituania, la sua gelosia, e Feliciano che diventa figo per poi tornare il solito di sempre... che bellooooooooo XDD !!!
Eeh, questi italiani TuT ... e che carina la reazione di Feliks<3<3 questa Fem!Polonia è un concentrato di tenerezza *////*
Chissà se Liet si abituerà mai a lei... beh, si vedrà XD continua così mi raccomando!!!

13/08/11, ore 20:39

ciao! Innanzitutto, chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo: la causa non è stata la mia ormai celebre "distrazione", ma pura e semplice mancanza di tempo (dato che avrei veramente voluto commentare l'ammirazione di Polonia per la versione "angel" di Inghilterra). Non c'era scusa, però, che mi trattenesse dal recensire la continuazione della storia, e ciò per vari motivi: prima tra tutto, la rivelazione di Feliciano quale perfetto corteggiatore, lato del carattere che, sinceramente, non ho mai visto prendere in considerazione (sottraendo così numerose risate al mondo delle fanfiction!); è piuttosto strano immaginarsi l'Italiano con un espressione suadente dipinta in viso, ma l'impressione finale non è affatto cattiva. Secondariamente, la descrizione della gelosia di Lituania non può essere definita che impeccabile: fa sempre effetto vedere un personaggio solitamente debole e timoroso mostrare d'un tratto grande foza di carattere (sembra, infatti, che la maggior parte degli scrittori si dimentichi il coraggio di cui fa sfoggio Toris durante la guerra contro Prussia). Chiudo con le mie congratulazioni per il capitolo in generale, uno dei più divertenti che abbia letto di recente. A presto
scribak

12/08/11, ore 18:13

Ok, d'accordo: non mi stupisco PER NIENTE che tu ti sia divertita scrivendo 'sti capitoli XD
E' difficile farmi ridere mentre leggo, mi è successo solo con Harry Potter (ù.u) e una fic che sto leggendo su un altro fandom... MA! Non sono qui per parlare di questo. Prima che mi dimentichi: si scrive po' e non pò. E' un errore molto comune, ma ci tenevo a fartelo notare ^^"
La fic, in generale, è scritta bene: non ci sono errori e lo stile ti cattura, spingendoti a continuare la lettura! Un consiglio: quando i personaggi parlano, o quando si cambia argomento, è meglio andare accapo. Non è un errore, questo, ma aiuta a catturare l'attenzione... almeno per me.
*-* Lituania geloso! Awww, mi sono immaginata la scena ed ero indecisa se sciogliermi o mettermi a ridere. Alla fine ho fatto entrambe le cose. Contemporaneamente.
Non posso che farti ancora i complimenti, per lo stile, per la trama e per la grammatica ^^
Baci

Chiaki

05/08/11, ore 19:50

La parte finale in cui Polonia ride con la voce femminile mi è oiacuta moltissimo! Polonia versione femmina non dovrebbe cambiare molto. Io lo vedo più con i capelli corti, poi è soltanto un parere.
Non so perchè ho commentato nel secondo capitolo, bha XD

04/08/11, ore 09:56

Sììììì ce l'ha fatta XD !!! E beh certo, Arthur non avrebbe mai perso l'occasione di usare i suoi poteri U.U ! Bellissimo il pezzo in cui Feliks dice che gli piace il vestitino da Britannia Angel, è stato troppo carino<3
Non sapevo che il mitico pony avesse un nome O.O !! O glielo hai dato tu? Mi suona familiare...
La reazione di Liet era praticamente ovvia, ma voglio proprio vedere cosa dirà a Po nei prossimi capitoli... continua co, stai facendo un ottimo lavoro XD !!!

31/07/11, ore 21:22

ciao! Non è passato molto tempo dall'ultima fanfiction su Lituania e Polonia: mi ha fatto decisamente piacere imbattermi nel tuo nuovo lavoro e, ovviamente, anche stavolta mi inserisco tra i recensori (sperando che la mia decantata distrazione non interferisca troppo). A quanto pare le richieste dei lettori di un lieto fine per "Perdersi" hanno ottenuto l'effetto sperato (in un punto del capitolo, se non sbaglio, si accenna alle cicatrici di Toris ed al fatto che non le nasconda più all'amico). Non credo di aver altro da aggiungere, se non il fatto che la storia mi abbia molto incuriosito: in particolare, la presenza di Inghilterra (che avremo l'onore di vedere durante lo sviluppo della storia) costituisce una novità nel rapporto tra i due, preannunciando sviluppi molto diversi tra loro. Concludendo, esprimo solo il mio dispiacere per non aver potuto leggere qualcosa sulla riappacificazione dei due (può anche darsi che avremo un flash back a riguardo, prima o poi). Per ora chiudo qui. A presto! :)
scribak

30/07/11, ore 11:27

Dovrebbero essercene a migliaia di fic sulla Poliet =D !!! Sembrano una vera coppietta di fidanzatini, sono troppo teneri :''') !!!
Tra l'altro, io nutro una vera e propria adorazione per Feliks grazie al suo lato femminile... ho un debole per i ragazzi androgini<3 e non vedo l'ora che tu vada avanti, perché sono curiosa di sapere se riuscira a diventare una ragazza XD !!
E poi il tuo stile mi piace, è semplice e delicato, da fanfiction dolce e romantica... la metto tra le seguite perché già la adoro XD !!!